Il fatto è che molti stanno differendo le consegne, per cui hanno rallentato la produzione. Tieni presente che sono vicine alla consegna (nel senso che sono già allestite e verniciate) 2 macchine per AF, una per QF è quasi pronta, ed altre 2 macchine sempre per QF sono "in parcheggio" pronte per verniciatura ed allestimento l'anno prossimo. Ad Amburgo c'è traffico per gli allestimenti, in questo periodo...
La situazione è quella che è, e quindi tutti allungano i tempi di consegna, ma credo che con un po' di pazienza si vedranno numeri diversi (sia come ordini, sia come consegne).
Le ultime voci parlano di target per il raggiungimento del BEP nel 2020...
http://www.abovetopsecret.com/forum/thread463533/pg1
Prenderanno ripetizioni per i guadagni dalla mitica Boeing e dal suo B787.....
![]()
![]()
![]()
qualcuno ha informazioni sulla configurazione interna del 380 LH?
hanno messo le nuove F e J?
La nuova F è sicura. Sulla J, in rete ci sono opinioni contrastanti: la maggioranza propende per una nuova J (magari tipo Swiss), una minoranza sostiene che ci sarà un restyling di quella attuale, come sembra abbia fatto AF. La configurazione dovrebbe essere piuttosto densa: si parla di 550 pax, con F e J in mansarda.
Ciao
Fossi in loro, mi preoccuperei in primis del numero di apparecchi da vendere, visto che non sono nemmeno a metà strada. In ogni caso, trattasi di aereo molto particolare, sarà da vedere per quanti anni lo terranno (o riuscirà a rimanere, a seconda dei punti di vista) in produzione.
Fermo restando che la mia è una semplice battuta, da quanto si vede parrebbe che B non abbia sufficientemente imparato la lezione di A quanto ai ritardi ed ai costi che questi producono.
LH ha comunicato le date di consegna dei suoi primi 10 A380:
D-AIMA (038) 31/03/10
D-AIMB (041) 30/04/10
D-AIMC (044) 31/05/10
D-AIMD (048) 30/06/10
D-AIME (061) 31/07/10
D-AIMF (066) 28/02/11
D-AIMG (069) 31/03/11
D-AIMH (070) 30/04/11
D-AIMI (072) 31/05/11
D-AIMJ (073) 30/06/11
http://a380production.com/
Ciao
Non ricordo dove, ma avevo letto che la Business Class non sarebbe variata. Sulla First nuova c'è già qualche scatto o schizzo?
---------------------
Su http://a380production.com/ segnala che i 2 A380 c/n 047 e 050 sono destinati ad essere piazzati in storage.
MSN047 (F-WWAD) for Qantas made its first flight on the 6th August. MSN047 will now be stored somewhere in Toulouse till April next year before being transfered to Hamburg and delivery in October 2010.
Also MSN050 for Qantas has taken MSN009s spot in the refurbishing hall for storage until May 2010.
In Qantas sembrano andare maluccio le cose, l'A380 di cui le varie compagnie che lo hanno ordinato hanno fatto grandi pubblicità etc sembra essere un pò ingombrante. Altrove ho letto che Thai ha rimandato le consegne a dopo il 2012.
First time in the World... 25/05/1988
First time in the air... 21/04/1990
Fisrt time in my 206CC... 08/07/2008
Pare che queste saranno le prime rotte dove LH impiegherà i primi 5 A-380 dall'estate 2010.
FRA-JFK-FRA
FRA-NRT-FRA
FRA-JNB-FRA
FRA-PVG-FRA
airliners.net
Ultima modifica di DusCgn : 15-09-2009 alle ore 14.45.27
L'ho letto anche io su Airliners.net (citare sempre le fonti!) ma pare che siano destinazioni che verranno servite puntualmente per rinforzare l'operativo della Summer '10, almeno per questa prima stagione (anche perché con 5 aerei a farle tutte non ce la farebbero).
Non è un po' presto per definire le rotte di Aprile-Settembre 2010 in una situazione storica così fluida?
Ciao
non sposteranno qualche 747 a Monaco?
Non credo. Qualche mese fa LH rese noto che MUC sarebbe stato "tutto Airbus".
Ciao
Speriamo che mammina LH abbia fatto bene i conti prima di comprare il 380.
Gira voce che in EK non sappiano proprio cosa farci con quell' "aereo".....