Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 26 a 50 su 310

Discussione: Voli intra-europei con wide bodies

Member L'avatar di Marilson

Predefinito

Quote Originariamente inviato da stefano Visualizza il messaggio
    Ho appena simulato un FCO-CDG con Kuwait Airways e viene riportato come aeromobile l' Airbus A300-600
    io ho volato con Kuwait Airways nel 1999 proprio sulla FCO-CDG.. all'epoca non avevamo internet a casa fece tutto l'agenzia viaggi di lamezia.. quindi niente di fantascientifico o impossibile.. inoltre sono sicuro al 100% che la tratta fu effettuata con 320 perch ricordo che l'aereo era single aisle

Predefinito

Ethiopian da FCO, credo siano vendibili o sbaglio?

Amministratore L'avatar di kenyaprince

Predefinito

Quote Originariamente inviato da janmnastami Visualizza il messaggio
    Ethiopian da FCO, credo siano vendibili o sbaglio?
    verso dove?

Predefinito

Quote Originariamente inviato da kenyaprince Visualizza il messaggio
    verso dove?
    ARN-FCO.

Predefinito

Quote Originariamente inviato da janmnastami Visualizza il messaggio
    ARN-FCO.
    si è vendibile ma non è operato con wideboby. Viene usato un 757

So che Monarch ha alcune frequenze di linea Inghilterra - Canarie con il 330 ma non riesco a trovare quali sono.

Predefinito

si vendibile ma non operato con wideboby. Viene usato un 757
    Hai ragione, pensavo ci fosse il 767 .

Junior Member

Predefinito

Quote Originariamente inviato da james84 Visualizza il messaggio
    Una volta non c'era FCO-LIN di Alitalia con A300?
    ed anche Fco-Trn/Vce e sugli internazionali Cdg/Fra/Lhr.

E con il 767 nel 1998 ricordo diverse Fco-Lhr

Predefinito

Le Canarie non so se sono considerabili come intra-europee

Predefinito

..infatti allora anche un CDG-PTP e' intraeuropeo!

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stefanopv Visualizza il messaggio
    le canarie sono in Europa a tutti gli effetti. I territori d'oltremare sono un'altra cosa...cmq avete capito che tipo di collegamento intendo.

Senior Member

Predefinito

Non solo intra europee ma sono addirittura un volo domestico in Spagna.

Predefinito

Geograficamente non lo sono

Predefinito

A cavallo tra gli anni '80 ed i 90 c'erano parecchi voli operati con wide bodies -o twin aisle, se qualcuno preferisce- da Linate da/per città europee, e non solo. Mi ricordo che erano stati creati dei parcheggi specifici sul piazzale, vicini al raccordo di entrata dalla pista: rullaggio brevissimo in arrivo, ma lunghe passeggiate in COBUS. Sono sicuro di Madrid / Iberia A300 e Amsterdam a volte rinforzato con A310 al posto dei B737. Mi pare di ricordare anche Air France e Lufthansa; British invece utilizzava i B767 configurati appositamente. Alitalia per conto suo operava voli interni con gli AB300 comprati usati negli USA in configurazione ad alta densità classe unica e sezione principale di cabina 3-3-3 (navetta Linate - Fiumicino, con imbarco a piedi a Linate e trattore per il push-back); l'A300 veniva anche utilizzato sulla tratta Roma - Torino serale ed il successivo Torino - Roma del mattino. Poi quasi tutte le compagnie hanno scelto di infoltire le frequenze utilizzando aerei più piccoli.
    Caso particolare per l'uso dei wide bodies era poi Aeroflot: d'estate il Mosca - Malpensa (SU non andava a Linate) era spesso operato con l'Il-86 al posto del Tu-154.

Member

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Matthew77 Visualizza il messaggio
    Esatto.
    C'era anche il VCE-FRA di LH con l'A300
    Sani e grazie!
    VCE-TSF-FOR-AMS-ATH-BEL-BGY-BSB-BVA-BRE-BRU-CDG-CIA-CMN-CRL-DME-DUB-FCO-GIG-GRU-IGU-JDO-KRK-KTW-LED-LIS-MUC-MXP-NAP-NAT-NYO-ORY-PMO-PRG-RAK-REC-SLZ-SOF-SSA-STN-SVO-VCP-WAW

Member L'avatar di LINATHJNX

Predefinito

Quote Originariamente inviato da FLRprt Visualizza il messaggio
    A cavallo tra gli anni '80 ed i 90 c'erano parecchi voli operati con wide bodies -o twin aisle, se qualcuno preferisce- da Linate da/per citt europee, e non solo. Mi ricordo che erano stati creati dei parcheggi specifici sul piazzale, vicini al raccordo di entrata dalla pista: rullaggio brevissimo in arrivo, ma lunghe passeggiate in COBUS. Sono sicuro di Madrid / Iberia A300 e Amsterdam a volte rinforzato con A310 al posto dei B737. Mi pare di ricordare anche Air France e Lufthansa; British invece utilizzava i B767 configurati appositamente. Alitalia per conto suo operava voli interni con gli AB300 comprati usati negli USA in configurazione ad alta densit classe unica e sezione principale di cabina 3-3-3 (navetta Linate - Fiumicino, con imbarco a piedi a Linate e trattore per il push-back); l'A300 veniva anche utilizzato sulla tratta Roma - Torino serale ed il successivo Torino - Roma del mattino. Poi quasi tutte le compagnie hanno scelto di infoltire le frequenze utilizzando aerei pi piccoli.
    Caso particolare per l'uso dei wide bodies era poi Aeroflot: d'estate il Mosca - Malpensa (SU non andava a Linate) era spesso operato con l'Il-86 al posto del Tu-154.
    C'erano anche Tap (A310, L1011), Olympic (A300), Swissair (A310), Egyptair (A300), Turkish (A310). Ba arrivava anche con L1011 e KL anche con B767.

Senior Member

Predefinito

Quote Originariamente inviato da FLRprt Visualizza il messaggio
    A cavallo tra gli anni '80 ed i 90 c'erano parecchi voli operati con wide bodies -o twin aisle, se qualcuno preferisce- da Linate da/per citt europee, e non solo. Mi ricordo che erano stati creati dei parcheggi specifici sul piazzale, vicini al raccordo di entrata dalla pista: rullaggio brevissimo in arrivo, ma lunghe passeggiate in COBUS. Sono sicuro di Madrid / Iberia A300 e Amsterdam a volte rinforzato con A310 al posto dei B737. Mi pare di ricordare anche Air France e Lufthansa; British invece utilizzava i B767 configurati appositamente. Alitalia per conto suo operava voli interni con gli AB300 comprati usati negli USA in configurazione ad alta densit classe unica e sezione principale di cabina 3-3-3 (navetta Linate - Fiumicino, con imbarco a piedi a Linate e trattore per il push-back); l'A300 veniva anche utilizzato sulla tratta Roma - Torino serale ed il successivo Torino - Roma del mattino. Poi quasi tutte le compagnie hanno scelto di infoltire le frequenze utilizzando aerei pi piccoli.
    KLM usava il 767 per AMS

Predefinito

Il L1011 a Linate o Malpensa?

Junior Member L'avatar di alenoc

Predefinito

confermo anche io ho preso di recente MAD-LPA con 340-600

Predefinito

Il L1011 a Linate o Malpensa?
    Linate sia BA che TP. Poi ci furono per diverso tempo dei voli Af con L1011 di un'altra compagnia. Se non ricordo BA inaugurò il volo con L1011 il giorno stesso in cui iniziarono gli A300 di Alitalia. All'epoca c'erano le terrazze aperte e ci fu un sacco di gente che venne a vedere.

Predefinito

Non pensavo che il L1011 potesse atterrare a Linate!

Predefinito

Non pensavo che il L1011 potesse atterrare a Linate!
    Era uno spettacolo!

Member

Predefinito

Geograficamente non lo sono
    Se pensiamo alla sola geografia anche un volo in ATR42 PMO-LMP diventa intercontinentale, dato che Lampedusa appartiene geograficamente all'Africa e non all'Europa...

Predefinito

Quote Originariamente inviato da asev Visualizza il messaggio
    Se pensiamo alla sola geografia anche un volo in ATR42 PMO-LMP diventa intercontinentale, dato che Lampedusa appartiene geograficamente all'Africa e non all'Europa...
    infatti..comunque penso che si sia ben capito il senso del mio post.
    Se volete posso aggiungere in fondo voli a corto raggio effettuati dall'Europa con widebodies... per esempio FCO-CAI e FCO-CMN di AZ con 332..

Detto fatto ho aggiunto questa sezione. Qui i collegamenti dovrebbero essere + numerosi.

Predefinito

infatti..comunque penso che si sia ben capito il senso del mio post.
    Se volete posso aggiungere in fondo voli a corto raggio effettuati dall'Europa con widebodies... per esempio FCO-CAI e FCO-CMN di AZ con 332..
    Se consideri CAI come corto raggio la tua lista di WB si allungherà notevolmente...BA ci vola col 747, LH col 340 da FRA, LX col 340 da ZRH, AF con 777 e 330 da CDG, KL con 777 da AMS e son sicuro che ce ne sono altre

Predefinito

Quote Originariamente inviato da UnitedXI Visualizza il messaggio
    Se consideri CAI come corto raggio la tua lista di WB si allungher notevolmente...BA ci vola col 747, LH col 340 da FRA, LX col 340 da ZRH, AF con 777 e 330 da CDG, KL con 777 da AMS e son sicuro che ce ne sono altre
    effettivamente hai ragione...

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di invio

Permessi di invio