Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 26 a 50 su 297

Discussione: [OT] Modellini di aerei: qualcuno li colleziona?

Predefinito

Guardate che meraviglia!!!
    http://tv.repubblica.it/copertina/l-...ri/67767?video

Mi sono emozionato a vedere il "marcione"......
    FCO-PSA-FLO-GOA-BLQ-MXP-BGY-REG-CTA-MIR-TNR-NOS-TLE-AUH-DXB-DOH-CMB-BKK-NRT-KBP-BBU-BUD-PRG-BTS-ZRH-MUC-TXL-SXF-LBC-RIX-TLL-VNO-KRK-AMS-CDG-STN-LGW-LHR-LCY-MAD-LIS-OPO-ATH-RHO-PAS-HAV-SCU-LIM-CUZ-AQP-NZA-LPB-NAT-SSA-IOS-GIG

Junior Member

Predefinito

Stupendo !!!!!

Member L'avatar di lollomz

Predefinito

Ciao maclover, spero di conoscerti il 21 quando saremo sullo stesso volo per DUS.
    Per tutti i collezionisti posso segnalare i seguenti siti (io colleziono aerei in scala 1:500).

www.vosen.de - troverete tutti i link di siti dedicati , negozi , novità!
    www.wings900.com (scala 1:500)
    www.diecastaircraftforum.com (scala 1:400)
    www.400scalehangar.net
    www.flughafendiorama.de

Due volte all'anno a Dusseldorf si svolge una manifestazione per collezionisti:
    www.wings-boerse.de

Happy Collecting!!!!
    TRIJETS LOVER

Predefinito

Scusate... ho tirato il sasso e nascosto la mano, ma ultimamente sono stato abbastanza preso...

Grazie innanzitutto a tutti per i link, molti li conoscevo già e altri si sono rivelati utili.

Come da titolo, io sono collezionista della scala 1:400 e il filo conduttore sono gli aeromobili sui quali ho effettivamente volato.
    Sono quasi ad un centinaio di modelli, quello di cui vado più fiero è un DC-9 ATI, mio primo volo in assoluto quando ancora ero infant

Tra l'altro si potrebbe pensare -se permesso dall'amministrazione- di poter pubblicare liste di scambio. In questo momento ho circa una 20ina di pezzi da scambiare/vendere

@lollomz: ti mando in PVT i miei contatti, ma sicuramente ci si vede al gate! Se viaggi da solo ci si potrebbe accordare per il web check-in ed essere vicini per scambiare quattro chiacchiere in volo, ammesso che a quell'ora antelucana io sia in grado di connettere

maclover

Predefinito Re: [OT] Modellini di aerei in scala 1/400: qualcuno li colleziona?

Ciao, vedo che l'ultimo messaggio è del 2011 (!!)....va be, provo......colleziono 1/400, ho provato 1/500 ma sono veramentete troppo piccoli, ho provato 1/200 ma col fatto che quando inizio una collezione non mi fermo più cominciavano ad essere ingombranti, della serie mensole pure in garage.....diciamo che la 1/400 è il compromesso ideale. Gli ultimi modelli in 400 li avevo acquistati nel lontano 2007, ed ora che ho ricominciato -fine 2015- ....be, spettacolo!!! Ora hanno pure i minuscoli pneumatici in gomma, carrello metallico, antenne varie......la marca che, mi sembra, sia superiore a tutte è decisamente la PHÖNIX, superiore perfino a Geminijets.
    Il mio filo conduttore nella scelta dei modelli, sono gli aerei che passano con regolarità sopra la mia città, ovviamente visti con Flightradar24, ad esempio, ed ovviamente i B737 Ryanair, A320 WIZZ Air, che sono frequentissimi, poi A320 Monarch, B777 Egyptair...

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160407_112935.jpg 
Visite: 77 
Dimensione: 78.3 KB 
ID: 8451

Nome:   20160407_112907.jpg 
Visite: 101 
Dimensione: 77.4 KB 
ID: 8452

Junior Member L'avatar di Mattiaviation

Quote Originariamente inviato da Mork Visualizza il messaggio

Nome:   20160407_112907.jpg 
Visite: 101 
Dimensione: 77.4 KB 
ID: 8452
    Grazie... È per il mio compleanno?
    Ultima modifica di Mattiaviation; 7th April 2016 a 13: 56

Member L'avatar di Paolì

io non è che collezioni modellini, ma qualcuno ce l'ho. alcuni sono 1:200, altri 1:400... Mi piace farli volare i modellini, semplicemente ritoccando le foto
    ecco i miei:

Nome:   alitalia vintage.jpg 
Visite: 96 
Dimensione: 20.0 KB 
ID: 8453Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ottantone suppostone.jpg 
Visite: 84 
Dimensione: 11.1 KB 
ID: 8454Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Sukhoi.jpg 
Visite: 77 
Dimensione: 15.6 KB 
ID: 8455Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   elicottero.jpg 
Visite: 75 
Dimensione: 63.6 KB 
ID: 8456

Io colleziono fin da piccolo (Sono un classe 87)modelli in scala 1/500,maggiormente herpa,ma ci sono diverse marche,tra le migliori direi aero500 ,big bird,e inflight500 come otiimo rapporto qualità prezzo...su ebay si possono trovare diverse occasioni e prezzi generalmente un pochino inferiori a quelli dei negozi,e anche modelli rari....per quanto riguarda i siti specializzati consiglio aviationmegastore fornitissimo....per quanto riguarda la scala 1/400 le marche sono le stesse....questa come scala forse è un po più di nicchia qui in Italia, gli acquisti su internet sono quasi inevitabili ma ha una gamma di modelli e livree più interessanti rispetto alla 1/500 e anche i particolari sono più dettagliati ed è un ottimo compromesso rispetto alla 1/200 che inevitabilmente ha dei costi più alti e crea problemi di spazio...occhio che il modellismo può diventare una vera droga😁.....

Junior Member L'avatar di Airliner96

Phoenix 1:400 tutta la vita!!

Junior Member L'avatar di Mattiaviation

Anch'io comunque ho diversi modellini principalmente in scala 1:500 ma alcuni anche in scala 1:400 e altri ancora in scale più grandi e più piccole...
    Domani se riesco posto qualche foto.

Bene, postate foto delle vostre collezioni che è sempre un piacere guardare.
    A me ad esempio piace accostare ai modelli (1//400) anche i mezzi interpista, e anche se costano un botto, dal punto di vista del realismo sono impagabili.
    Ultimamente ho preso un set della Gemini Jets con trattore, barra di traino, cisterna, scala, autobus con finestre trasparenti (!!!) -nei vecchi Herpa erano dipinti- , carrellini vari, e un bel camion Catering che si solleva realmente!
    Oddio, effettivamente hanno uno stile un po troppo "americano" ma al momento mi sembrano i meglio dettagliati, rispetto ai vecchi Herpa troppo stilizzati.

Droga?! Ehehe, a me lo dici.....la mia consorte vuole portarmi in un centro di disintossicazione......😉

Junior Member L'avatar di jumbolino

Buongiorno a tutti, qualcuno di voi sa mica se c' è qualche negozio di modellismo di aerei a Salisburgo? Su internet non trovo nulla grazie

Member L'avatar di lollomz

Il miglior database attuale è www.diecastmodelaircraft.com , la mia collezione di 1:500 ha recentemente superato quota 1000!!!
    Happy collecting!
    TRIJETS LOVER

Member

ho trovato questo online che vende elicotteri Diecast in 1:72, modelli fatti molto bene, io ne ho presi alcuni e sono veramente belli, e il prezzo è ottimo....

ciao sky3boy

http://stores.ebay.it/labancarellaba...sid=1494944493

*** in aggiornamento ***

Junior Member L'avatar di jumbolino

grazie mille!!

Member

visto che io ho speso un patrimonio da lei, Giovanna la titolare della bancarella ha iniziato a prendere anche i modelli in 1:200 della Inflight oltre a qualche pezzo "raro" in 1:72.

La InFlight 200 è veramente valida, tutti in metallo e le livree dipinte (non sono adesivi), peccato che costano una sassata....

allego il link al suo negozio:

http://stores.ebay.it/labancarellaba...=p4634.c0.m322

ciauz sky3boy

*** in aggiornamento ***

Member

da Giovanna è arrivato questo che dire stupendo è poco:

http://www.ebay.it/itm/Alitalia-Boei...item1c8771b4b0

e poi ha fatto un po di sconti su vari modelli tra cui il 320 Gemini Alitalia

http://stores.ebay.it/labancarellaba...=p4634.c0.m322

ciauz sky3boy

*** in aggiornamento ***

Member

informo che è arrivato anche il 727 Alitalia I-DIRA, ne ha pochi pezzi e se a qualcuno interessa lo avverto il 747 che era stupendo li ha finiti alla velocità della luce... anche questo è un vero gioiello in 1:200

http://www.ebay.it/itm/-/122570490474?

ciauz sky3boy

*** in aggiornamento ***

Member L'avatar di OneShot

Cavolo che bello...99 sacchi non mi sembrano neanche esagerati. A Tolosa un 320 neo 1/200 se lo fanno pagare sulle 150!!

Senior Member

Forse è già stato segnalato... nei pressi di Schipol c'è questo negozio molto fornito https://www.aviationmegastore.com/

Junior Member L'avatar di SeldiAv

Cavalco l'onda approfittando della vostra passione
    Qualcuno sa dove posso trovare il modellino del 717 di volotea?
    E secondo voi c'è possibilità di trovarne anche uno della defunta BelleAir Europe? Grazieee

Member L'avatar di OneShot

Approposito di modellismo: da quasi vent'anni possiedo una collezione 1/500 di svariati modellini e qualche 1/400, tutti in ottimo stato e nelle loro scatole originali. Purtroppo dovrò sgomberare la 'soffitta' dove li custodisco e mi dispiace vadano in mani sbagliate...magari qui a qualcuno possono interessare.
    Vediamo se mi ricordo tutti i pargoletti (tutti marca herpa):
    747 Az Baci perugina
    747 Az Bulgari
    747SP Qantas
    777 Air Europe EI-CRS
    767 Air Europe
    737 Southwest varie livree a tema,
    Tutta la flotta Lauda-air (777-767-737-crj)
    B707 cargo
    Super constellation twa
    IL76D Aeroflot
    A310 Ecuatoriana de aviacion
    767 CityBird
    A321 az
    747 400 Klm
    MD11 Thai
    Concorde AF
    DC9 Delta
    A340 Airbus
    B777 United (1/400)
    B777 Singapore Jubilee livery 1/400

Poi una carrettata di 737/757/727/ATR ma non me li ricordo tutti...

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di invio

Permessi di invio