Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 76 fino 99 di 99

Discussione: CargoItalia sospende le operazioni, compagnia in liquidazione

Socio 2012 L'avatar di india9001

Predefinito

Un vero peccato.. era una bella sfida ma, come sempre, in Italia non si sa fare sistema, ognuno pensa al suo tornaconto e rimaniamo sempre "l'Italietta" ...

Predefinito

MALPENSA Cargoitalia, altro dramma consumato a Malpensa. Dalla mobilità, alla cassa integrazione.

L'azienda si occupava di traffico aereo merci, rimessa in pista da Alcide Leali di Alis nel 2009 dopo il taglio dei voli cargo di Alitalia: il 21 dicembre la sospensione delle operazioni di volo e la messa in liquidazione della società, hanno portato all'incontro di ieri con le organizzazioni sindacali per aprire la procedura di mobilità e mettere sul tavolo i licenziamenti collettivi. «Presupposto», ha commentato la stessa Cargoitalia «per non dichiarare il fallimento».

Da parte sindacale, il rigetto della procedura e la richiesta di cassa integrazione straordinaria a zero ore per i prossimi due anni per i 64 dipendenti ancora in forze in azienda: 10 comandanti, tre primi ufficiali, 10 secondi ufficiali, 11 quadri e 30 impiegati. La cassa partirà dal 1 febbraio e, grazie al fondo del trasporto aereo, arriverà a garantire circa l'80 per cento della retribuzione. «Si tratta di persone che non sono vicine alla pensione e che si spera possano spendere la loro alta professionalità in altre realtà», auspica Dario Grilanda, segretario generale della Fit Cisl di Varese. «Dinanzi a una società che non ha più un futuro perché ha chiuso le proprie attività nel mercato italiano, abbiamo potuto soltanto allungare "l'agonia"».

Il sindacato ha chiesto piani di formazione per il personale.
    «Non abbiamo iscritti in Cargoitalia e abbiamo dovuto conoscere dinamiche

«Ci dispiace e ci pesa che il nostro ruolo sia ormai soltanto quello di gestire procedure di cassa e di mobilità. Malpensa, fonte di occupazione per anni e principale azienda della provincia, non offre speranze lavorative per il futuro», commenta amareggiato Grilanda. «Siamo come davanti a un cimitero».

Intanto altro dramma, Globe Ground. Martedì un incontro con Lufthansa.

"La Provincia di Varese"

Predefinito

Cargoitalia è ufficialmente in vendita, sul sito potete trovare il comunicato stampa e un allegato pdf per l'interesse d'acquisto.

www.cargoitalia.it

P.S: se un moderatore aggiungesse la vendita di Cargo Italia al titolo sarebbe cosa gradita.

Socio 2012 L'avatar di TW 843

Predefinito

Ma se non hanno niente da vendere, chi volete che se la compri?

Moderatore L'avatar di Dancrane

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da speedbird437 Visualizza messaggio
    Cargoitalia è ufficialmente in vendita, sul sito potete trovare il comunicato stampa e un allegato pdf per l'interesse d'acquisto.

www.cargoitalia.it

P.S: se un moderatore aggiungesse la vendita di Cargo Italia al titolo sarebbe cosa gradita.
    Ho provveduto a modificare il titolo: la compagnia non è in vendita, ma in liquidazione.

Predefinito

EI-UPI si è finalmente mosso, qualcuno sa dov'è andato?

Senior Member L'avatar di victorgolf

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dancrane Visualizza messaggio
    Ho provveduto a modificare il titolo: la compagnia non è in vendita, ma in liquidazione.
    Nell'avviso sul sito internet si parla di un interesse a presentare una domanda di concordato preventivo.
    In hoc signo vinces

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da victorgolf Visualizza messaggio
    Nell'avviso sul sito internet si parla di un interesse a presentare una domanda di concordato preventivo.
    Che presuppone appunto la liquidazione dell'azienda. In sostanza, i creditori devono presentare una proposta di liquidazione parziale dei propri crediti, per tentare la liquidazione non fallimentare. Mi correggano gli eseperti della materia se sbaglio.

Senior Member L'avatar di victorgolf

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dancrane Visualizza messaggio
    Che presuppone appunto la liquidazione dell'azienda. In sostanza, i creditori devono presentare una proposta di liquidazione parziale dei propri crediti, per tentare la liquidazione non fallimentare. Mi correggano gli eseperti della materia se sbaglio.
    A grandissime linee ...

Comunque grazie (anche se é il mio pane quotidiano); io intendevo solo evidenziare l'intenzione della società di presentare appunto tale domanda.
    In hoc signo vinces

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da victorgolf Visualizza messaggio
    A grandissime linee ...

Comunque grazie (anche se é il mio pane quotidiano); io intendevo solo evidenziare l'intenzione della società di presentare appunto tale domanda.
    Ok, avevo frainteso il senso del quote. Poco male, repetita iuvant

Junior Member L'avatar di davidaz68

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da speedbird437 Visualizza messaggio
    EI-UPI si è finalmente mosso, qualcuno sa dov'è andato?
    mosso da dove? da Francoforte? ma è decollato? perchè credo avesse da fare alcune manutenzioni prima di volare, forse è in hangar
    david

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da davidaz68 Visualizza messaggio
    mosso da dove? da Francoforte? ma è decollato? perchè credo avesse da fare alcune manutenzioni prima di volare, forse è in hangar
    Sul forum si parlava di Francoforte e questo non mente:

2012/02/13 09:52 MD@11 @ MD@11 @ - EI-UPI unknown airline MD11
    2012/02/09 16:58 MD@11 @ MD@11 @ - EI-UPI unknown airline MD11

Forse test flights

Junior Member L'avatar di davidaz68

Predefinito

si forse test flight. Forse lo portano negli usa per tagliarlo a pezzetti, sarebbe il primo MD11 che va sotto le cesoie!
    spero di no povero UPI, il mio primo volo sul trimarano ai giri campo è stato con lui, quando era Combi e si chiamava I-DUPI
    e il mio primo volo da comandante sempre con lui.
    david

Junior Member

Predefinito

Non necessariamente. Magari (ipotetico) arriva un compratore che offre il 40% ai creditori chirografari (non privilegiati), oltre al 100% di tutti i privilegiati, per rilevare l'azienda, o una parte di essa.
    A quel punto l'assemblea dei creditori decide se approvare il concordato o meno.

Junior Member L'avatar di AirW MXP

Predefinito

Un tuffo al cuore queste immagini!
    Un pezzo di storia che se ne va... Un altro...

Senior Member

Predefinito

MD Douglas MD11F 48428 474 EI-UPI (CargoItalia) ferried 17feb12 FRA-SNN after storage ex I-DUPI

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Mikkio Visualizza messaggio
    MD Douglas MD11F 48428 474 EI-UPI (CargoItalia) ferried 17feb12 FRA-SNN after storage ex I-DUPI
    E' arrivato da non molto a Bangor, non si capisce bene se vogliono girarlo a qualche compagnia americana o se lo portano nel deserto.

Junior Member L'avatar di ei-hla

Predefinito

cargoitalia doveva essere embrione di alis o faccio confusione?

Junior Member

Predefinito

....purtroppo c'entra e c'entrano i voti che la lega vorrebbe dal sindacato autotrasporti, visto che l'80% della merce per Germanica terra e Francesesi land passa da MXP e poi viene camionata...cosa c'entra questo penserai....be' la liberalizzazione per le compagnie cargo di qualunque paese sull'aeroporto di MXP (vedi China Cargo..Cargolux etutte le altre) che possono baservi i loro aerei (cosa impossibile all'estero) serve proprio a soddisfare le pressioni dei camionisti che portano molti piu' voti dei quattro pellegrini di crg ( che possono pure morire)....allora c'entra la politica oppure no?..se magari in questo paese ci svegliamo tutti, mettiamo un bel 400% di tasse sull'import dalla cina e pensiamo prima di dare lavoro agli italiani..magari possiamo evitarci di dover andare a lavorare nel sabbione..o forse quello che fanno Ryan air e Easyjet ancora a qualcuno non e' chiaro?..quindi per concludere penso proprio che c'entri SOLO la politica e le sue bellissime mafiate...ndr: tre anni ...due aziende del nord ho servito...due mi hanno lasciato col cu.o per terra...e poi dicono del sud!

Socio 2012 L'avatar di TW 843

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da LOMCOVAC Visualizza messaggio
    ....purtroppo c'entra e c'entrano i voti che la lega vorrebbe dal sindacato autotrasporti, visto che l'80% della merce per Germanica terra e Francesesi land passa da MXP e poi viene camionata...cosa c'entra questo penserai....be' la liberalizzazione per le compagnie cargo di qualunque paese sull'aeroporto di MXP (vedi China Cargo..Cargolux etutte le altre) che possono baservi i loro aerei (cosa impossibile all'estero) serve proprio a soddisfare le pressioni dei camionisti che portano molti piu' voti dei quattro pellegrini di crg ( che possono pure morire)....allora c'entra la politica oppure no?..se magari in questo paese ci svegliamo tutti, mettiamo un bel 400% di tasse sull'import dalla cina e pensiamo prima di dare lavoro agli italiani..magari possiamo evitarci di dover andare a lavorare nel sabbione..o forse quello che fanno Ryan air e Easyjet ancora a qualcuno non e' chiaro?..quindi per concludere penso proprio che c'entri SOLO la politica e le sue bellissime mafiate...ndr: tre anni ...due aziende del nord ho servito...due mi hanno lasciato col cu.o per terra...e poi dicono del sud!
    Ma è la stessa Lega di "Malpensa vùùùùùùla"?

Junior Member

Predefinito

..E' la stessa Lega che vorrebbe l'Italia divisa...

Predefinito

Dopo tanto tempo risalta fuori anche EI-UPE, era fermo da mesi a Singapore:

MD Douglas MD11F 48427 471 EI-UPE (CargoItalia) left SIN 05mar12 to US on return to lessor ex I-DUPE

Junior Member

Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  md11f.jpg
Visite: 18
Dimensione:  72.5 KB...EI-UPE...e' a riposare nel deserto dell'Arizona.....ferry flight il 6 Marzo....insieme al EI-UPI che gia e' li.

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234