@Cesare: ero convinto di aver risposto sopra. In settimana vedo cosa si può fare.
@Cesare: ero convinto di aver risposto sopra. In settimana vedo cosa si può fare.
Il mio sito: www.immagine.com | Fotografia aerea | Seguici su facebook, diventa fan | Il mio libro: La provincia di Alessandria vista dal cielo |
Parliamo di fotografia, condividi le tue foto più belle, commenta quelle degli altri. |
il time out della sessione come ha suggerito qualcuno andrebbe configurato con un valore piu´alto.
c´é pero´un aspetto da considerare. l´attuale valore penalizza, o rende difficile l´opera degli utenti prolissi. (io sono uno tra questi)
il che non sempre e´un male. diciamo che spinge l´utenza ad essere piu´ concisa.
pero´in linea di massima il valore attuale andrebbe aumentato
a me il forum va bene cosi.....forse va solo aumentato il tempo di connessione.
molto propongono di spezzare il forum in più parti, questo potrebbe essere positivo, ma al contrario non permetterebbe più di avere una visione di insieme con tutti i nuovi temi.
altri forum inerenti altri argomenti, o anche di aviazione, hanno fatto qs percorso: in qs modo si finisce per leggere solo quello che interessa strettamente guadagnando tempo (es FCO o MXP, oppure AZ o LHI), ma allo stesso tempo non si avrebbe più accesso a tante notizie aggiuntive, che di cui si viene a conoscenza casualmente.
Mi spiego meglio con un esempio pratico: se c'era una sezione specifica Air Italy , non avrei mai saputo dei nuovi voli di linea per Cuba, perchè di Air Italy non mi interessa.....allo stesso tempo, però, la notizia la giudico interessante, come informazione sui nuovi voli Italia-Cuba.
Ultima modifica di shenzen airlines : 11-06-2011 alle ore 14.59.54
Io proporrei di aprire una sezione dedicata all'aviazione intesa come vero e proprio hobby, quindi introducendo anche modellismo e simili, oltre al già presente volo virtuale.
FCO-CIA-TUN-STN-VIE-PRG-SXF-MAD-CRL-BCN-BGY-MXP-NRT-JFK-EWR
Oppure mantenere l'area dedicata al volo virtuale allargandola al modellismo. Potrebbe essere qualcosa tipo "Hobby IT - L'angolo della simulazione e del modellismo".Credo che all'interno del forum siamo in diversi appassionati di modellismo e, come già proposto da alcuni di noi in altri thread, uno spazio dedicato potrebbe essere veramente interessante.
+1 per il modellismo!
Don't tell me the sky is the limit,when there's FOOTPRINTS ON THE MOON!
fare una sezione per chi ha informazioni di prima mano come erano gli "alta quota" di "concorde",miei e di tanti altri che poi negli anni si son rivelati veritieri.
-NELLA VITA CAMBIA CHI VUOLE CAMBIARE-Margaret Hilda Thatcher-sept 24th 1980-su un\'aereo che stà andando a bruxelles ci sono prodi e berlusconi,l\'aereo cade a causa di un\'avaria,chi si salva?l\'ITALIA-Ken Livingstone-oct 22nd 2006-Che futuro ha un paese dove la fame di poltrone ha spinto a inventare le comunità montane al livello del mare?Dove il quirinale spende il quadruplo di Buckingham Palace?Dove conviene fiscalmente regalare soldi a una forza politica piuttosto che ai bambini lebbrosi?Dove una lasagnetta al ragu bianco e scamorza dello chef del senato costa la metà di una pastasciutta alla mensa degli spazzini?Che futuro ha un paese così?-GIAN ANTONIO STELLA-maggio 2007-Al contrario di quello che tu puoi pensare x essere un vero latin lover nella vita non contano le dimensioni,o,il conto in banca od essere belli,conta piuttosto la dimensione dell\'orecchio che sappia interpretare i desideri di chi ha vicino-GISELE BUNDCHEN-milano febbraio 2007-
Si tratta, a mio modo di vedere, di un non problema: è sufficiente spuntare la casella "ricordami" sotto allo user name nel momento in cui si fa il login - così facendo viene salvato un cookie nel browser che mantiene aperta la sessione.
Coloro i quali, come il sottoscritto, non gradiscono che i cookie rimangano nel browser dopo la chiusura dello stesso possono altresì intervenire nelle impostazioni di privacy del browser attivando la cancellazione automatica di tutti i cookie alla chiusura o, in alternativa, cliccare su "esci" al termine della navigazione su aviazionecivile.com.
Assolutamente contrarissimo a qualsivoglia spezzettamento.
Anzi, propongo di riportare i Trip Report nel principale come si faceva una volta per poi spostarli nell'archivio dopo un mese.
E' tecnicamente possibile inserire, magari a lato di ogni thread, un simbolo ( graficamente, come preferite... ) che indichi la tipologia dell'argomento, magari con una funzione di ricerca associata che raccolga le diverse tipologie senza "spezzettare" il forum ?
" Capisco COME : non capisco PERCHE' ".
La soluzione più pratica ed essenziale è spuntare "ricordami" nel momento del login: in tal caso il login non sarà più richiesto e la durata predefinita della sessione sarà del tutto irrilevante. Spuntare una casella, una volta, non è difficile ed è assai più efficace che allungare la durata della sessione.
La logica delle etichette (o tag) sarebbe interessante: un po' come GMail organizza la casella in modalità calderone anziché per cartelle, ma consentendo di etichettare i messaggi per poter facilmente risalire a un argomento. Purtroppo non credo che vBulletin abbia questa possibilità (lascio l'ultima parola agli esperti tecnici).
ma costringe a fare qualcosa dalla parte cliente. per chi usa piu´pc per esempio, e´scomodo, e su certi pc per esempio non puoi mettere ricordami in maniera permanente. quindi sono due click in piu´
la sessione oggi credo non duri piu´di 10 minuti. e´un semplice valore di configurazione. portarla a 20, 30 minuti potrebbe essere una soluzione
poi... fate come volete, quando mi scade la sessione faccio il copia incolla di quello che sto scrivendo e lo riporto nella sessione successiva.