Pagina 3 di 12 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 51 fino 75 di 283

Discussione: Il forum che vorrei

Amministratore L'avatar di Doctorstein

Predefinito

@Cesare: ero convinto di aver risposto sopra. In settimana vedo cosa si può fare.

Bannato

Predefinito

il time out della sessione come ha suggerito qualcuno andrebbe configurato con un valore piu´alto.

c´é pero´un aspetto da considerare. l´attuale valore penalizza, o rende difficile l´opera degli utenti prolissi. (io sono uno tra questi)
    il che non sempre e´un male. diciamo che spinge l´utenza ad essere piu´ concisa.

pero´in linea di massima il valore attuale andrebbe aumentato

Member

Predefinito

a me il forum va bene cosi.....forse va solo aumentato il tempo di connessione.

molto propongono di spezzare il forum in più parti, questo potrebbe essere positivo, ma al contrario non permetterebbe più di avere una visione di insieme con tutti i nuovi temi.

altri forum inerenti altri argomenti, o anche di aviazione, hanno fatto qs percorso: in qs modo si finisce per leggere solo quello che interessa strettamente guadagnando tempo (es FCO o MXP, oppure AZ o LHI), ma allo stesso tempo non si avrebbe più accesso a tante notizie aggiuntive, che di cui si viene a conoscenza casualmente.

Mi spiego meglio con un esempio pratico: se c'era una sezione specifica Air Italy , non avrei mai saputo dei nuovi voli di linea per Cuba, perchè di Air Italy non mi interessa.....allo stesso tempo, però, la notizia la giudico interessante, come informazione sui nuovi voli Italia-Cuba.
    Ultima modifica di shenzen airlines : 11-06-2011 alle ore 14.59.54

Senior Member L'avatar di james84

Predefinito

Io proporrei di aprire una sezione dedicata all'aviazione intesa come vero e proprio hobby, quindi introducendo anche modellismo e simili, oltre al già presente volo virtuale.

FCO-CIA-TUN-STN-VIE-PRG-SXF-MAD-CRL-BCN-BGY-MXP-NRT-JFK-EWR

Socio 2012 L'avatar di andreapinti

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da vincenzo florio Visualizza messaggio
    il time out della sessione come ha suggerito qualcuno andrebbe configurato con un valore piu´alto.
    vincenzo, a quanto imposteresti il tempo fuori della sessione?
    "No airship will ever fly from New York to Paris, no engine can run at the requisite speed for four days without stopping"

Member L'avatar di Alfly727

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da james84 Visualizza messaggio
    Io proporrei di aprire una sezione dedicata all'aviazione intesa come vero e proprio hobby, quindi introducendo anche modellismo e simili, oltre al già presente volo virtuale.
    Oppure mantenere l'area dedicata al volo virtuale allargandola al modellismo. Potrebbe essere qualcosa tipo "Hobby IT - L'angolo della simulazione e del modellismo".Credo che all'interno del forum siamo in diversi appassionati di modellismo e, come già proposto da alcuni di noi in altri thread, uno spazio dedicato potrebbe essere veramente interessante.

Senior Member L'avatar di james84

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Alfly727 Visualizza messaggio
    Oppure mantenere l'area dedicata al volo virtuale allargandola al modellismo. Potrebbe essere qualcosa tipo "Hobby IT - L'angolo della simulazione e del modellismo".Credo che all'interno del forum siamo in diversi appassionati di modellismo e, come già proposto da alcuni di noi in altri thread, uno spazio dedicato potrebbe essere veramente interessante.
    Anche così non sarebbe male!

FCO-CIA-TUN-STN-VIE-PRG-SXF-MAD-CRL-BCN-BGY-MXP-NRT-JFK-EWR

Member L'avatar di Nibbio

Predefinito

+1 per il modellismo!
    Don't tell me the sky is the limit,when there's FOOTPRINTS ON THE MOON!

Member L'avatar di thejaguar

Predefinito

fare una sezione per chi ha informazioni di prima mano come erano gli "alta quota" di "concorde",miei e di tanti altri che poi negli anni si son rivelati veritieri.
    -NELLA VITA CAMBIA CHI VUOLE CAMBIARE-Margaret Hilda Thatcher-sept 24th 1980-su un\'aereo che stà andando a bruxelles ci sono prodi e berlusconi,l\'aereo cade a causa di un\'avaria,chi si salva?l\'ITALIA-Ken Livingstone-oct 22nd 2006-Che futuro ha un paese dove la fame di poltrone ha spinto a inventare le comunità montane al livello del mare?Dove il quirinale spende il quadruplo di Buckingham Palace?Dove conviene fiscalmente regalare soldi a una forza politica piuttosto che ai bambini lebbrosi?Dove una lasagnetta al ragu bianco e scamorza dello chef del senato costa la metà di una pastasciutta alla mensa degli spazzini?Che futuro ha un paese così?-GIAN ANTONIO STELLA-maggio 2007-Al contrario di quello che tu puoi pensare x essere un vero latin lover nella vita non contano le dimensioni,o,il conto in banca od essere belli,conta piuttosto la dimensione dell\'orecchio che sappia interpretare i desideri di chi ha vicino-GISELE BUNDCHEN-milano febbraio 2007-

Moderatore L'avatar di kenadams

Predefinito

Si tratta, a mio modo di vedere, di un non problema: è sufficiente spuntare la casella "ricordami" sotto allo user name nel momento in cui si fa il login - così facendo viene salvato un cookie nel browser che mantiene aperta la sessione.
    Coloro i quali, come il sottoscritto, non gradiscono che i cookie rimangano nel browser dopo la chiusura dello stesso possono altresì intervenire nelle impostazioni di privacy del browser attivando la cancellazione automatica di tutti i cookie alla chiusura o, in alternativa, cliccare su "esci" al termine della navigazione su aviazionecivile.com.

Socio 2012 L'avatar di TW 843

Predefinito

Assolutamente contrarissimo a qualsivoglia spezzettamento.

Anzi, propongo di riportare i Trip Report nel principale come si faceva una volta per poi spostarli nell'archivio dopo un mese.

Amministratore L'avatar di AZ1774

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da TW 843 Visualizza messaggio

Anzi, propongo di riportare i Trip Report nel principale come si faceva una volta per poi spostarli nell'archivio dopo un mese.
    Per citare gente in gamba, STRAQUOTO.

Moderatore

Predefinito

Assolutamente d'accordo con te.
    Il rischio è di trovarci con un forum (tipo MD80) di fatto illegibile.

Moderatore L'avatar di kenyaprince

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da enrico Visualizza messaggio
    Assolutamente d'accordo con te.
    Il rischio è di trovarci con un forum (tipo MD80) di fatto illegibile.
    Anche io sono per il ritorno dei TR in sezione principale (dove avrebbero un seguito maggiore). Dopo un mese li potremmo "spostare" in un archivio TR magari anche suddiviso per utente oppure per area geografica ... è fattibile secondo voi?

Socio 2012 L'avatar di explo

Predefinito

Caro TW843 ti becchi un'altro quotone....
    quando pensi di avere tutto contro ricordati che gli aerei decollano contro vento, mai con il vento a favore...

Bannato

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da kenadams Visualizza messaggio
    Si tratta, a mio modo di vedere, di un non problema: è sufficiente spuntare la casella "ricordami" sotto allo user name nel momento in cui si fa il login - così facendo viene salvato un cookie nel browser che mantiene aperta la sessione.
    Coloro i quali, come il sottoscritto, non gradiscono che i cookie rimangano nel browser dopo la chiusura dello stesso possono altresì intervenire nelle impostazioni di privacy del browser attivando la cancellazione automatica di tutti i cookie alla chiusura o, in alternativa, cliccare su "esci" al termine della navigazione su aviazionecivile.com.
    tutte cose che e´poco pratico fare
    credo sia molto piu´ semplice e comodo per l´utenza raddoppiare il valore di configurazione attuale

Junior Member L'avatar di winston_o

Predefinito

E' tecnicamente possibile inserire, magari a lato di ogni thread, un simbolo ( graficamente, come preferite... ) che indichi la tipologia dell'argomento, magari con una funzione di ricerca associata che raccolga le diverse tipologie senza "spezzettare" il forum ?
    " Capisco COME : non capisco PERCHE' ".

Moderatore L'avatar di kenyaprince

Predefinito

credo sia molto piu´ semplice e comodo per l´utenza raddoppiare il valore di configurazione attuale
    in che senso poco pratico? basta spuntare la casella una volta per sempre!

Bannato

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da kenyaprince Visualizza messaggio
    Quoto.

Predefinito

La soluzione più pratica ed essenziale è spuntare "ricordami" nel momento del login: in tal caso il login non sarà più richiesto e la durata predefinita della sessione sarà del tutto irrilevante. Spuntare una casella, una volta, non è difficile ed è assai più efficace che allungare la durata della sessione.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da winston_o Visualizza messaggio
    E' tecnicamente possibile inserire, magari a lato di ogni thread, un simbolo ( graficamente, come preferite... ) che indichi la tipologia dell'argomento, magari con una funzione di ricerca associata che raccolga le diverse tipologie senza "spezzettare" il forum ?
    La logica delle etichette (o tag) sarebbe interessante: un po' come GMail organizza la casella in modalità calderone anziché per cartelle, ma consentendo di etichettare i messaggi per poter facilmente risalire a un argomento. Purtroppo non credo che vBulletin abbia questa possibilità (lascio l'ultima parola agli esperti tecnici).

Socio 2012 L'avatar di jtstream

Predefinito

Mi associo

Socio 2012 L'avatar di nicolap

Predefinito

ho grande joy nello straquotarti.
    Unus sed Leo

Senior Member

Predefinito

Perfettamente d'accordo

Bannato

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da kenyaprince Visualizza messaggio
    ma costringe a fare qualcosa dalla parte cliente. per chi usa piu´pc per esempio, e´scomodo, e su certi pc per esempio non puoi mettere ricordami in maniera permanente. quindi sono due click in piu´
    la sessione oggi credo non duri piu´di 10 minuti. e´un semplice valore di configurazione. portarla a 20, 30 minuti potrebbe essere una soluzione
    poi... fate come volete, quando mi scade la sessione faccio il copia incolla di quello che sto scrivendo e lo riporto nella sessione successiva.

Pagina 3 di 12 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo