Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 172

Discussione: Alaska 2011

Socio 2012 L'avatar di TW 843

Predefinito Alaska 2011

L’estate del 2011 ho deciso di passarla al fresco e lontano dalle spiagge che sopporto sempre di meno, specie se vocianti ed affollate.

Il martellamento continuo e costante del forumista aamilan mi convince a provare la destinazione Alaska. Pur essendo stato negli USA un centinaio di volte, il posto mi è totalmente sconosciuto.

Tramite la sua bravissima moglie organizziamo il tutto –non senza qualche tentennamento sulle date- e partiamo.

Scopo della vacanza: natura & relax!

Partiamo un sabato di fine luglio ad ore antelucane sotto un bel temporale. Il tassista è così coglione che per poco non ci ribaltiamo in Viale Forlanini causa acquaplaning!

Ai banchi di Magnifica AZ comincia una piccola odissea. Abbiamo 2 prenotazioni distinte e 5 PNR perché abbiamo cambiato 2 volte i biglietti più AF ha combinato una mezza cagata troncano (poi rimettendolo al suo posto) il segmento LIN-CDG della mia ragazza. La tipa impazzisce e dopo 5 minuti ci manda dalla supervisor.

Un delirio. Praticamente i miei dati APIS sono stati inseriti alla caxxo da Air France ed è impossibile modificarli a video. Se non sono corretti, non c’è verso di stampare la carta d’imbarco.

Alla fine a furia di smanettare e trucchetti vari, escono! Alleluia! 45 minuti per 4 carte d’imbarco…alla faccia dell’integrazione in Skyteam!

Fast track (Dio grazie, altrimenti saremmo ancora li data la coda), imbarco ai remoti.

Sabato 23 luglio 2011
    LIN-CDG
    Flight: AZ 300 – AF 9801 – DL 8203 – CT 7002
    Class: C
    Seat: 03A
    Eqp: Airbus A320-216
    Reg: EI-DSY
    c/n: 3666
    Delivered: 31/12/2008 to Air One
    Scheduled: 0655-0830
    Block to block: 0701-0820
    In air: 0711-0813

In C siamo in 11, tutti in transito, pieno ma non full dietro. Piove e due signore continuano a lamentarsi con l’equipaggio che il loro bagaglio si bagnerà!!! La voglia di prenderle in giro da parte mia è forte. Penso al povero a/v che sta ad ascoltarle, immagino stia pensando “oggi sarei dovuto stare a letto”.

C’è anche un fenomeno che pur di sedersi vicino alla moglie si vuole sedere sul posto centrale bloccato…E’ estate e si vede.

Decollo da una 36 fradicia

Milan l’è un gran Milan

Zan Ziro

Marpenza

Arona & Angera

Lago d’Orta

Alpi parzialmente coperte

Arriva la colazione, tutto sommato accettabile

Gli schermi di DSY rimangono inesorabilmente spenti

E nonostante i “soli” 30 mesi di vita, gli interni sono conciati maluccio

In finale per il De Gaulle

La Camair non è che si veda in giro proprio tutti i giorni…

Sbarco ai remoti, solita mega camminata e arriviamo alla lounge del 2E

Buonissimi i pain au chocolat

Il nostro marcione odierno, che gioia!!

Sabato 23 luglio 2011
    CDG-SEA
    Flight: AF 306 – DL 8628 – AZ 2636
    Class: J
    Seat: 05K
    Eqp: Airbus A340-313
    Reg: F-GLZK
    c/n: 207
    Delivered: 02/01/1998
    Scheduled: 1030-1150
    Block to block: 1122-1227
    In air: 1141-1217

Dopo mille peripezie riusciamo ad avere due posti vicini, alleluia. A cedere il posto alla mia ragazza è il figlio del Comandante, che si farà la maggior parte del viaggio in cockpit.

Seat 5J&K

La business è full in ogni ordine di posti e anche dietro se non è LF 100%, poco ci manca.

Champagnino di benvenuto. L’amenity kit ve lo risparmio tanto lo conoscete a memoria.

Marcino cinese

Il Comandante ci informa che questo marcione ha l’APU rotta e quindi metteremo prima in moto uno dei 4 fischietti, poi faremo pushback e infine accenderemo gli altri tre. Una procedura infinita. Siamo già in ritardo.

Cicciobus che prenderemo al ritorno sulla SFO-CDG

Decollo dalla 27L

Puntualmente, il miracolo di San Gennaro si ripete. Non si sa come…ma alla fine riesce a decollare, a velocità e a ratei di salita imbarazzanti!!!

Dettaglio del phon

Siamo decollati da una vita e questo va alla folle velocità di 314 km/h! Roba da pazzi.

Rotta molto a nord

Vediamo che passa il convento stamane

Amuse bouche. Stratosferico.

Foie Gras, gamberi, insalatina. Buono.

Salmone, stopposo. Ho dovuto prendere una senape per mandarlo giù.

Sorbetto…aaaahhhhhhhhhhhhhh!!! (Stile Homer Simpson)

Il Languedoc bianco fa il suo effetto. Crollo qui.

E mi risveglio qui. Direi accettabile.

Uno sguardo fuori

Ed ecco di nuovo pappa-time. Buone la bresaola e la frutta. Pessima la carne.

I tanti picchi innevati che circondano Seattle

Ed ecco la città

Downtown

Boeing Field

Renton

Sea-Tac, la nostra meta

Artistica

Ci siamo

Il nostro block point sarà a destra del 333 LH

Enormi hangar di manutenzione, AS:

E Delta (eredità Northwest)

L’immigration è un po’ lunghetta (20 minuti) perché appena prima di noi un 772 KE ha vomitato circa 250 cittadini coreani

Facciamo tutta la trafila e prendiamo ben tre (!) people mover per arrivare ai gates D

Non ho fatto foto di SEA in questa occasione, le vedrete al ritorno. L’aeroporto per essere americano non è malvagio.

Imbarco al D6 sul nostro 738 che ci porterà ad Anchorage

Sabato 23 luglio 2011
    SEA-ANC
    Flight: AS 101 – KL 8214 – AF 9658 – KE 6001 – AA 6760
    Class: F
    Seat: 03A
    Eqp: Boeing 737-890/W
    Reg: N587AS
    c/n: 35684/2422
    Delivered: 01/11/2007
    Scheduled: 1520-1756
    Block to block: 1519-1741
    In air: 1526-1737

Vicino

La configurazione è 2-2 tipica da F americana ma con ampio bracciolo centrale. Non male LF 16/16 in F, pieno dietro.

Incredibile vedere Icelandair qui

Partiti!

Ri-artistica

Aeroportino non identificato

Il prodotto AS in first non è per niente male, ti danno un pasto caldo buono e pure un Digiplayer che si connette a Internet (anche se funzionava poco o niente).

E stupefacente preghiera sul vassoio!

Siamo letteralmente distrutti e dormo tutto il tempo. Mi sveglio ad Anchorage.

Il nostro attracco

I bagagli arrivano in un istante. AS ha una policy per la quale se entro 20 minuti dal momento del blocco non ti hanno riconsegnato il bagaglio ti danno 20 dollari o non so più bene quante miglia. Pazzesco. Se in Italia si volesse mai instaurare una roba simile, minimo la Cgil proclama un mese di sciopero generale.

Sotto un cielo grigio ci dirigiamo al Marriott Downtown. Domani mattina partiremo subito per Kodiak, diretti a Katmai…

-Continua quando riesco-

Member

Predefinito

Prima parte, come sempre, eccezionale!!!!
    "Tutto ciò che si può dire lo si può dire chiaramente. Su ciò di cui non si può parlare si deve tacere." (Ludwig Wittgenstein)

Senior Member L'avatar di iceman85

Predefinito

questa volta mi hai sopreso! Dove sei stato oltre all'isola Kodiak?

Junior Member

Predefinito

Bel trip report,anche se la business di air france non mi piace proprio!

Member

Predefinito

Bel TR

Io sceglierei le miglia come rimborso

Socio 2012 L'avatar di dreamliner

Predefinito

Bel TR? A ndo sta?

Mi xe sembra un viaggio per lavoro. Gho magna, gho dormio, gho vola. Altro?

Axe possibile che la prima volta che si vien in Alaska si va subito a Kodiak!? Andavi a Dutch Harbour e godevamo delle tue foto, non a Rimini alaskese

Voglio proprio veder el resto. Mi non so.

Socio 2012 L'avatar di Massi/430SC

Predefinito

Ottima la prima parte, ansioso il decollo del marcione.
    Mi fai sempre spisciare quando commenti i soggetti che riesci a beccare in aereo.
    Attendo il resto!

Socio 2012 L'avatar di MalboroLi

Predefinito

wa TW, non ci crederai, ma stamattina mi è toccato anche a me il F-GLZK (ero all'1K, poi cambiato con una fila centrale vuota)!!!
    Tutto sommato accettabile, anche io ho fatto una foto alla "folle velocità" di salita
    cmq. l'Alaska mi ha sempre affascinato, e sarei dovuto andare nella ridente località i RDM (Red Dog Mine) a inizio settembre, ma ho eclissato

Per aspera sic itur ad astra

Moderatore L'avatar di kenyaprince

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da MalboroLi Visualizza messaggio
    cmq. l'Alaska mi ha sempre affascinato, e sarei dovuto andare nella ridente località i RDM (Red Dog Mine) a inizio settembre, ma ho eclissato
    Puoi sempre andare a Rostock... è più vicino e mi dicono sia simile...

Member

Predefinito

Bel TR, destinazione interessante. Sarei dovuto andare in Alaska sei anni fa (poi cambiato all'ultimo minuto con la Baja California), son proprio curioso di vedere cosa mi son perso. Ma è solo natura o c'è anche altro da vedere?

Citazione Originalmente inviato da TW 843 Visualizza messaggio
    Piove e due signore continuano a lamentarsi con l’equipaggio che il loro bagaglio si bagnerà!!! La voglia di prenderle in giro da parte mia è forte. Penso al povero a/v che sta ad ascoltarle, immagino stia pensando “oggi sarei dovuto stare a letto”.
    E' più comune di quanto tu possa credere, io questa storia dei bagagli l'ho sentita almeno tre o quattro volte. Un po' come la storia del "ma se l'aereo frena (!!!) ci sono gli airbag o rischio di sbattere contro il sedile davanti?" (ti assicuro che è vera)

E’ estate e si vede.
    Cattivissima

Catering: non mi è sembrato un gran che, sbaglio? A parte l'aperitivo non ho visto nulla che mi invogliasse a mangiare. Com'è la carta dei vini? Io non ne capisco nulla, solo bevendo riesco a giudicare (insomma, diciamo che al massimo dico "si, mi piace" oppure, "buono ma non si accorda molto bene con quello che stiamo mangiando") quindi il tuo giudizio mi interessa molto.

AS ha una policy per la quale se entro 20 minuti dal momento del blocco non ti hanno riconsegnato il bagaglio ti danno 20 dollari o non so più bene quante miglia.
    Questa cosa è fantastica...

Socio 2012 L'avatar di A319FLR

Predefinito

Aspetto il resto con molta curiosità! Non fare il prezioso e scrivi!

Predefinito

[QUOTE=BHA 604;1232070]Bel TR, destinazione interessante. Sarei dovuto andare in Alaska sei anni fa (poi cambiato all'ultimo minuto con la Baja California), son proprio curioso di vedere cosa mi son perso. Ma è solo natura o c'è anche altro da vedere?

Ma stai scherzando vero? Ma che solo natura!? E pieno di citta d'arte, architetura eskimo, salmoni a nastro, bush planes, teatri, restoranti, basi militari e una marea di barboni ad Anchorage

Piu ne hai piu gli metti

Moderatore

Predefinito

TR da antologia, ma oramai non è più una sorpresa! Grazie!!

Member

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dreamliner Visualizza messaggio
    Ma stai scherzando vero? Ma che solo natura!? E pieno di citta d'arte, architetura eskimo, salmoni a nastro, bush planes, teatri, restoranti, basi militari e una marea di barboni ad Anchorage

Piu ne hai piu gli metti
    Ma dai? Non l'avrei mai detto. Mi immaginavo un posto con solo foreste, orsi, salmoni e luce tutto il giorno (ok, in estate). Ora son ancora più curioso di veder le foto, specialmente quelle dei bush plane. E di scoprire quale sia la birra locale

Socio 2012 L'avatar di I-POV

Predefinito

Bellissimo TR. Oramai anch'io quelle volte che salgo sul marcione sono condizionato dal forum e sto attento alla velocità di decollo e salita!!

Socio 2012 L'avatar di Replay22it

Predefinito

Si preannuncia un ottimo trip RESORT
    L'integrazione (fasulla) skyteam/JV atlantica ha colpito anche me, tranquillo: impossibile per AZ a LIN stampare carta di imbarco su mia prosecuzione con KL sulla AMS-MIA (i sistemi AZ-KL non dialogano, sorry sir)

Via con l'OT

PS: ma che abbondanza di TR su A/C.......
    "Gradisce dei biscotti o salatini signore?" ........ "Preferisco un Saladino grazie"
    -Ninjaface-

Junior Member L'avatar di safin79

Predefinito

Ma qual'è il problema se un aereo decolla a 10km all'ora o a Warp 2? E poi col decollo del 343 non si hanno problemi alle orecchie. E' un pregio non un difetto ;-)

Cmq, Complimenti e standing ovation a iosa per questo trip spettacolare. Se Alaska Airlines avesse tariffe umane prenoterei subito!

Moderatore L'avatar di Dancrane

Predefinito

Si, d'accordo, bello e bello, ma quando prosegue 'sto TR? Quanto a velocità di narrazione, pari un marcione anche tu

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da TPS-MIL Visualizza messaggio
    Prima parte, come sempre, eccezionale!!!!
    Grazie

Citazione Originalmente inviato da iceman85 Visualizza messaggio
    questa volta mi hai sopreso! Dove sei stato oltre all'isola Kodiak?
    Eh, eh, eh, così non vale. Devi leggertelo tutto il report...

Citazione Originalmente inviato da 330/340lover Visualizza messaggio
    Bel trip report,anche se la business di air france non mi piace proprio!
    Grazie. Non ti piace rispetto a quali altre compagnie?

Citazione Originalmente inviato da eugeniod1995 Visualizza messaggio
    Bel TR

Io sceglierei le miglia come rimborso
    Grazie. Io no. Meglio il dio contante.

Bel TR? A ndo sta?

Mi xe sembra un viaggio per lavoro. Gho magna, gho dormio, gho vola. Altro?

Axe possibile che la prima volta che si vien in Alaska si va subito a Kodiak!? Andavi a Dutch Harbour e godevamo delle tue foto, non a Rimini alaskese

Voglio proprio veder el resto. Mi non so.
    Ultimamente ti trovo un pò inacidito. Forse perché sei geloso di noi giovani daytripper?

Citazione Originalmente inviato da rantax82 Visualizza messaggio
    Stupendo fin ora...attendiamo il resto!!
    Thank you Sir, seconda parte qui sotto.

Citazione Originalmente inviato da Massi/430SC Visualizza messaggio
    Ottima la prima parte, ansioso il decollo del marcione.
    Mi fai sempre spisciare quando commenti i soggetti che riesci a beccare in aereo.
    Attendo il resto!
    Grazie Massi. Guarda, se dovessi commentare tutti i soggetti che trovo in giro, esploderebbe il database.

Citazione Originalmente inviato da MalboroLi Visualizza messaggio
    wa TW, non ci crederai, ma stamattina mi è toccato anche a me il F-GLZK (ero all'1K, poi cambiato con una fila centrale vuota)!!!
    Tutto sommato accettabile, anche io ho fatto una foto alla "folle velocità" di salita
    Che culo! Sia per GLZK che per Red Dog Mine!
    Fai il report, mi raccomando.

Citazione Originalmente inviato da kenyaprince Visualizza messaggio
    Puoi sempre andare a Rostock... è più vicino e mi dicono sia simile...
    Oddio vicino...

Citazione Originalmente inviato da BHA 604 Visualizza messaggio
    Bel TR, destinazione interessante. Sarei dovuto andare in Alaska sei anni fa (poi cambiato all'ultimo minuto con la Baja California), son proprio curioso di vedere cosa mi son perso. Ma è solo natura o c'è anche altro da vedere?

E' più comune di quanto tu possa credere, io questa storia dei bagagli l'ho sentita almeno tre o quattro volte. Un po' come la storia del "ma se l'aereo frena (!!!) ci sono gli airbag o rischio di sbattere contro il sedile davanti?" (ti assicuro che è vera)

Cattivissima

Catering: non mi è sembrato un gran che, sbaglio? A parte l'aperitivo non ho visto nulla che mi invogliasse a mangiare. Com'è la carta dei vini? Io non ne capisco nulla, solo bevendo riesco a giudicare (insomma, diciamo che al massimo dico "si, mi piace" oppure, "buono ma non si accorda molto bene con quello che stiamo mangiando") quindi il tuo giudizio mi interessa molto.

Questa cosa è fantastica...
    Grazie
    Allora:
    1- Solo natura. Altro zero assoluto.
    2- Ah guarda, coi commenti dei pax si potrebbe scrivere un'enciclopedia.
    3- Il catering a parte il pesce non mi è dispiaciuto. Nella media per essere AF. Vini: accettabili anche se non ho assaggiato i rossi. Hanno tagliato però parecchio sulla qualità dei vini a bordo rispetto a 10 anni fa. Ma è una cosa normale.
    4- Concordo, fantastica la policy bagaglio di AS.

Citazione Originalmente inviato da A319FLR Visualizza messaggio
    Aspetto il resto con molta curiosità! Non fare il prezioso e scrivi!
    Magari stessi a fare il prezioso, sto a lavorà! Ho aggiunto un pezzo qui sotto.

Piu ne hai piu gli metti
    Sokol, ma esiste un posto dove tu non sia stato nella vita? Come fai a sapere che è pieno di barboni ad Anchorage? (cosa verissima tra l'altro)

Citazione Originalmente inviato da enrico Visualizza messaggio
    TR da antologia, ma oramai non è più una sorpresa! Grazie!!
    Grazie Avvocato!

Citazione Originalmente inviato da BHA 604 Visualizza messaggio
    Ma dai? Non l'avrei mai detto. Mi immaginavo un posto con solo foreste, orsi, salmoni e luce tutto il giorno (ok, in estate). Ora son ancora più curioso di veder le foto, specialmente quelle dei bush plane. E di scoprire quale sia la birra locale
    Più o meno è come l'ha descritta Sokol...
    Bush planes ne vedrai a go-go più avanti.
    La birra locale si chiama Alaskan (che fantasia!) http://www.alaskanbeer.com/home.html

Citazione Originalmente inviato da I-POV Visualizza messaggio
    Bellissimo TR. Oramai anch'io quelle volte che salgo sul marcione sono condizionato dal forum e sto attento alla velocità di decollo e salita!!
    Grazie! in effetti mette i brividi.

Citazione Originalmente inviato da Replay22it Visualizza messaggio
    Si preannuncia un ottimo trip RESORT
    L'integrazione (fasulla) skyteam/JV atlantica ha colpito anche me, tranquillo: impossibile per AZ a LIN stampare carta di imbarco su mia prosecuzione con KL sulla AMS-MIA (i sistemi AZ-KL non dialogano, sorry sir)

Via con l'OT

PS: ma che abbondanza di TR su A/C.......
    Grazie per aver lasciato un commento sul mio trip RESORT!
    Vorrei conoscere il responsabile dell'integrazione in Skyteam per stringergli la mano.

Citazione Originalmente inviato da safin79 Visualizza messaggio
    Ma qual'è il problema se un aereo decolla a 10km all'ora o a Warp 2? E poi col decollo del 343 non si hanno problemi alle orecchie. E' un pregio non un difetto ;-)

Cmq, Complimenti e standing ovation a iosa per questo trip spettacolare. Se Alaska Airlines avesse tariffe umane prenoterei subito!
    Thanks. Beh, insomma, se trovi piacevole quella sensazione di "arrancare" e di essere a 2 nodi da uno stallo...
    In effetti i prezzi di AS non sono proprio il massimo della competitività. Ma d'altronde in questi posti o vai con loro...o con loro!

Citazione Originalmente inviato da Dancrane Visualizza messaggio
    Si, d'accordo, bello e bello, ma quando prosegue 'sto TR? Quanto a velocità di narrazione, pari un marcione anche tu
    Maledetto!
    La seconda parte è qui sotto.

Predefinito

Rinfrancati da una dozzina di ore di sonno, siamo di nuovo al Ted Stevens. Direzione ADQ.

Il volo è venduto come Alaska Airlines ma è operato dalla Era Aviation.

Ci dirigiamo verso i gates A e con stupore assoluto noto che non ci sono i controlli di sicurezza!

Tutti i voli Era aviario operati con Dash e Beech 1900D sono sgravati da questo fardello. Fantastico!

Domenica 24 luglio 2011
    ANC-ADQ
    Flight: 7H 888 – AS 4888
    Class: Y
    Seat: Open
    Eqp: Bombardier DHC-8-103 Dash 8
    Reg: N882EA
    c/n: 098
    Delivered: 19/04/1988 to Contact Air, 14/04/194 to Era Aviation
    Scheduled: 0945-1050
    Block to block: 1007-1117
    In air: 1011-1115

Cargo sempre protagonisti a PANC

Qui ci sono ¾ della flotta Era

882EA è il nostro

LF 28/29. Free seating.

Airport overview

C’è anche il servizio di bordo ma non prendo nulla. Nuvoloso su tutta la rotta, cominciamo a vedere qualcosa in discesa

La città di Kodiak

Beccato!

Siamo diretti al porto dove un idrovolante ci porterà nel cuore del parco di Katmai, precisamente al Katmai Wilderness Lodge, www.katmai-wilderness.com , a Kukak Bay, posto specializzato nell’osservazione degli orsi Grizzly.

In Alaska dire idrovolante è come dire motorino in Italia, ce ne sono ovunque

U.S.C.G.

Ecco il nostro bolide

24 luglio 2011
    Kodiak-Kukak Bay
    Eqp: Cessna U206G Floatplane
    Reg: N5303X
    Flight time: 0h50

Siamo solo noi due più il pilota a bordo, cedo il posto 0B alla mia signora.

Si va!

Dove eravamo atterrati poco prima

Avionica ultimo grido

Saliremo fino a 5000 feet

Paesaggi rilassanti

Praticamente siamo atterrati a Kodiak su di un isola e adesso stiamo rientrando sulla terraferma. Il posto abitato più vicino a Kukak Bay dista circa 200 km

Ecco il nostro lodge per i prossimi 3 giorni

Atterriamo proprio li davanti, che figata!

Attracco

Dopo un pranzo ristoratore siamo pronti ad incontrare i nostri primi orsi…

-continua prossimamente-

Predefinito

Bellissimo! Sembra essere in BC apparte il tempo, ma mica tanto

Sei il re dei giovanni daytripreporters

Moderatore L'avatar di Dancrane

Predefinito

Anche tu l'idrovolante, vedo! Prosecuzione ok, lenta ma ok
    Quei sedili in vera finta pelle rossa fanno un po' casa per appuntamenti o sbaglio?

Socio 2012

Predefinito

spiegami il martellamento da parte mia

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da aamilan Visualizza messaggio
    spiegami il martellamento da parte mia
    Chissà chi sarà mai che mi ha parlato dell'Alaska per la prima volta!

Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo