Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 158

Discussione: TRIP REPORT: Milano-Roma-Pechino-Shanghai-Pechino-Roma-Milano FINITO!

Amministratore L'avatar di AZ1774

Predefinito TRIP REPORT: Milano-Roma-Pechino-Shanghai-Pechino-Roma-Milano FINITO!

Avendo raggiunto il limite di sopportazione dell’accoppiata AF/CDG e complice l’apertura del volo su PEK di AZ, ne approfitto.

Porto anche mio figlio numero uno.

Check in da incubo a MXP, non c’è verso di stampare la seconda carta d’imbarco, la signorina impiega piu’ di 30 minuti tra telefonate, prove e qualche parolaccia. Il probelma è che ci hanno prenotato in F.

Eh? Si, è la classe nuova di AZ.

Umm, no guardi, sarà la classe nuova ma è sempre J. No no, siete prenotati in F non in J ma non riesco proprio, dovrà fare la carta ai banchi transiti a FCO.

Vabbe’, grazie comunque.

Nella lounge un’addetta ultra gentile prova in tutti i modi, telefonate su telefonate, verdetto uguale, niente carta d’imbarco, essendo in quella classe si può fare solo a FCO.

Ci rinuncio.

Numero uno alle prese con la famigerata teconologia Apple.

Voliamo sull’Ottantone, evito commenti.

A/V molto simpatica.

Volo senza nulla da segnalare.

FCO non e’ proprio il mio aeroporto preferito.

Arriviamo ai tansiti dove due ragazze, pure carine, ci dicono, oh, vi stavamo aspettando. Ah bene, sapeste io!

Trafficano un po’ e tirano fuori la storia della F, per farla breve, sulla carta d’imbarco stamperanno in effetti F.

Tutto risolto ma, oltre a non poter fare il check in online, tutta questa storia non mi è piaciuta affatto.

Lounge con addette fantastiche.

Espressione frastornata dopo aver saputo che voleremo Airbus!

Da notare nella foto il suo zaino con la targa del 777 Boeing regalata da Sokol. In realta’ non e’ stato un regalo, solo la compensazione per il furto delle posate d’argento.

Primo impatto salendo a bordo del 330, ehmm, e’ stato proprio un impatto, ginocchiata atroce nello strettissimo corridoio. Certo è che non è proprio ariosa la J.

Posti nei famosi honeymon seats dove poco tempo fa due noti forumisti hanno consumato il loro viaggio di nozze.

Un po’ claustrofobici ma anni luce avanti ai sedili della vecchia Magnifica.

Unico problema e’ quando si viaggia con qualche sconosciuto, si e’ davvero vicini e la cosa puo’ infastidire.

Finalmente lo porto in Cina.

Alcune foto della cabina

Urka, airbag nella cintura!

Equipaggio.

Decollo per le 10 ore di volo.

IFE notevole, peccato che dopo averlo attivato sia andato subito in crash, prima il mio poi quello di mio figlio. Comunque prontamente resettati dal P1

Mi sposto al finestrino per qualche foto, arggg, non e’ certo l’ala del triplo!

E poi a destra.

Economy Plus con zero pax, devo dire che pensavo fosse molto meno comoda, non male davvero.

Menu

Tavolo preparato.

Relax.

Ha finito due bottiglie di Pepsi.

Antipasti, ottimi.

Primi, buoni ma niente di particolare.

Branzino, eccellente, mio figlio ha fatto il bis e sapendo quanto poco mangia, vuol dire che era proprio buono.

Dolce, buono.

Bis di branzino.

Mi corico e dormo come al solito fino a Ulan Bator.

Dunque, il sedile e’ completamente piatto, lungo piu’ o meno il giusto ma, volendo cercare il pelo nell’uovo, un po’ troppo stretto, duro e il buco dove si infilano i piedi non e’ proprio il massimo. Scopriro’ invece al ritorno, che quelli lato finestrino sono nettamente migliori.

Mi sveglio comunque un po’ tutto indolenzito, non so se sia per il sedile o per la mia eta’ che ormai non mi consente piu’ di volare agevolmente, non proprio come NicolaP che vola solo con la badante al seguito.

Colazione, questa davvero deludente. Ma che e’? Non si puo’ pranzare quasi come al ristorante e poi servire una colazione del genere. Bocciata in pieno. Scelta a dir poco discutibile.

La creatura e’ crollata.

Controllatina fuori.

Strappo alla regola, espresso.

Ci siamo, dai che devo fumare.

Mi sposto in un sedile lato finestrino ma poco prima di iniziare la discesa mi informano che non posso stare li, non e’ certificato. Se non ricordo male era quello riservato all'equipaggio. Mi sposto una fila piu’ avanti, nessun problema.

La grande muraglia.

Ancora cabina.

Telecamera, con la foschia serve a poco.

Ottimo volo, nettamente superiore in tutto ad AF, peccato per le poche rotte e i pochi aerei con questa configurazione.

Siamo al Westin.

Nel pomeriggio porto mio figlio a Tienamen, l’indomani andremo alla muraglia.

Fa un caldo cane.

Soliti venditori di tutto.

Il babbo.

Pranzo intorno ad un laghetto, sembra che i cinesi impazziscano per questi posti.

Espressione contrariato quando scopre che andremo a Shanghai con un -600

Facciamo un giro su un trabiccolo che non ho capito come faccia a galleggiare.

Essendo Numero Uno un appassionato di musica, in ogni posto che va deve visitare un HRC e mi fa pure bere un Hurricane tutte le volte per prendersi il bicchiere. Questa volta pero’ lo compriamo direttamente al negozio.

Il suo mito.

Continua...

P.S. chiedo scusa per punteggiatura e accenti, tastiera Inglese che il buon Mac, il forumista, non si è ancora degnato di mettermi a posto!
    Ultima modifica di AZ1774 : 03-10-2011 alle ore 10.48.49

Senior Member L'avatar di victorgolf

Predefinito

Bellissimo: non vedo l'ora anche io di vivere un viaggio del genere con il mio pargolo.

L'estate in autunno e Tu che voli con AZ e con il bus: sta saltando tutto! .....
    In hoc signo vinces

Socio 2012 L'avatar di MalboroLi

Predefinito

allò, intanto un ricco che cis ta sempre bene...mi hai devastato la honeymoon

sono d'accordo al 110% sulla colazione anche se, a onor del vero, servire un pranzo italiano e poi una colazione "all'inglese" non avrebbe senso...
    per quanto riguarda la cabina è quasi claustrofobica, ma grazie al fatto che le cappelliere centrali sono state rimosse, da comunque una sensazione di "spaziosità" sufficiente.

noto con piacere che sei riuscito a fare foto quasi decenti

ah, per la tastiera, rinunciaci e vai a fartela cambiare in un app store, io ancora aspetto che Mac (il forumista) mi dica come si fa a accendere il mac con la tastiera a monitor abbassato

p.s. a MXP ti hanno raccontato na cavolata, a VCE mi hanno sempre dato la doppia carta d'imbarco
    Ultima modifica di MalboroLi : 03-10-2011 alle ore 11.17.16

Per aspera sic itur ad astra

Socio 2012 L'avatar di nicolap

Predefinito

TR da urlo, come ai vecchi tempi (hai vecchi tempi, come si dice a Rostock). Ottimo davvero.

Alcune considerazioni:
    1. La Magnifica sul 330 sembra davvero un prodotto eccellente (sono davvero curioso, e finalmente la provo tra due settimane). Al contrario la colazione sembra davvero insufficiente. Non all'altezza del servizio. E' stato un caso che fosse così scarna o è sempre così sul 330? O l'hanno data così solo a te e agli altri buona?
    2. Tuo figlio è di una bellezza straordinaria. E più cresce, più diventa bello. Non si può dire la stessa cosa di te.
    3. Tra i due sedili affiancati si alza un separè, o resta aperto sempre?
    4. Le foto sotto la gonna dell'AV (come stavi facendo nella foto n. 2) non si possono fare.
    Unus sed Leo

Senior Member L'avatar di JJ8BGY

Predefinito

M'inchia.....daniele mi mancavano i tuoi TR.... ma non mi puoi traumatizzare il N°1 facendolo volare sui cosi........
    ..se lo stinco è di santo, il ginocchio è di jhonny.... lui è preso, io sono presa...shuko!! GG™ Le mie foto su...Jetphotos..Airlines..MyAviation Ciao Gigi

Moderatore L'avatar di Dancrane

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AZ1774 Visualizza messaggio

...
    Gran bel ritorno, compagno AZ!
    A febbraio volerò al 4A, ti farò sapere se la schiena è questione di età (tua, naturalmente) o di sedile.

Senior Member L'avatar di BAlorMXP

Predefinito

ahahah, grande Daniele. Finalmente un tuo TR, era ora che tornassi a farne.
    Non sapevo avessi partecipato alla lunga marcia.

Member L'avatar di billy13

Predefinito

E' cresciuto un sacco il nr. 1...
    complimenti alla signora AZ1774...
    Rosso de sera, mal de testa a matina!
    Galina vecia, magnetea ti!
    Donna nana, no a gà da insenociarse!

Socio 2012 L'avatar di pmiglia

Predefinito

Bene bene, aspettiamo il resto!

Socio 2012 L'avatar di giammy83

Predefinito

TR fantastico.
    In effetti la colazione non è molto ricca. Potrebbero riproporre, oltre alle brioches, anche il dolce servito al pranzo/cena...
    A quanto ho capito la J non era molto piena, o sbaglio? Ma le Y+ proprio non riescono a riempirla?
    In compenso sono sempre più convinto che queste poltrone, montate sui tripli, dove guadagneranno anche qualche cm in più in lunghezza, renderanno la J di AZ una delle migliori.
    "If you can dream it, you can made it"
    Walt Disney

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da victorgolf Visualizza messaggio
    Bellissimo: non vedo l'ora anche io di vivere un viaggio del genere con il mio pargolo.

L'estate in autunno e Tu che voli con AZ e con il bus: sta saltando tutto! .....
    Esperienza bellissima, me lo porto dietro da quando è un bebè, però sempre troppe poche volte.

eh eh eh, purtroppo esperienze con i bus ne ho avute fin troppe!

Citazione Originalmente inviato da MalboroLi Visualizza messaggio
    allò, intanto un ricco che cis ta sempre bene...mi hai devastato la honeymoon

sono d'accordo al 110% sulla colazione anche se, a onor del vero, servire un pranzo italiano e poi una colazione "all'inglese" non avrebbe senso...
    per quanto riguarda la cabina è quasi claustrofobica, ma grazie al fatto che le cappelliere centrali sono state rimosse, da comunque una sensazione di "spaziosità" sufficiente.

noto con piacere che sei riuscito a fare foto quasi decenti

ah, per la tastiera, rinunciaci e vai a fartela cambiare in un app store, io ancora aspetto che Mac (il forumista) mi dica come si fa a accendere il mac con la tastiera a monitor abbassato

p.s. a MXP ti hanno raccontato na cavolata, a VCE mi hanno sempre dato la doppia carta d'imbarco
    Le honey moon vanno davvero bene se viaggi con qualcuno che conosci, altrimenti sono meglio i sedili vecchi, ovviamente quelli finestrino o gli altri centrali non hanno quel problema.

Per la colazione, mah!

Per il Mac, è un forumista un po' così, non è colpa sua, è cresciuto in un ambiente "morsicato"

Citazione Originalmente inviato da nicolap Visualizza messaggio
    TR da urlo, come ai vecchi tempi (hai vecchi tempi, come si dice a Rostock). Ottimo davvero.

Alcune considerazioni:
    1. La Magnifica sul 330 sembra davvero un prodotto eccellente (sono davvero curioso, e finalmente la provo tra due settimane). Al contrario la colazione sembra davvero insufficiente. Non all'altezza del servizio. E' stato un caso che fosse così scarna o è sempre così sul 330? O l'hanno data così solo a te e agli altri buona?
    2. Tuo figlio è di una bellezza straordinaria. E più cresce, più diventa bello. Non si può dire la stessa cosa di te.
    3. Tra i due sedili affiancati si alza un separè, o resta aperto sempre?
    4. Le foto sotto la gonna dell'AV (come stavi facendo nella foto n. 2) non si possono fare.
    Si si, eccellente. Però ho saputo da AZ che il tuo volo è operato dal 330 AP. Come fai a sapere che a me hanno dato una ciofeca e agli altri una colazione super?
    Perché invece di parlare della mia bellezza, o bruttezza, non ci posti una tua foto? O posso farlo io?
    Il separè c'è, mi sembra ma non sono riuscito a farlo funzionare.

Citazione Originalmente inviato da JJ8BGY Visualizza messaggio
    M'inchia.....daniele mi mancavano i tuoi TR.... ma non mi puoi traumatizzare il N°1 facendolo volare sui cosi........
    Gigi, purtroppo è già stato traumatizzato varie volte, la vita non è sempre così facile.

Citazione Originalmente inviato da Dancrane Visualizza messaggio
    Gran bel ritorno, compagno AZ!
    A febbraio volerò al 4A, ti farò sapere se la schiena è questione di età (tua, naturalmente) o di sedile.
    Simpatico, davvero, bel commento!!!

Socio 2012 L'avatar di Replay22it

Predefinito

Che dire, report STRATOSFERICO
    Pechino è una delle mete che dovrò mettere in cantiere. Anche a me suona strana la storia della F, io mai avuto problemi sui transiti..... boh.... Colazione effettivamente deludente. Il menù era quello lombardo, stesso del volo mio e di Tommy per GIG (forse il peggior menù di AZ )
    Che è sta storia delle honey moon e del viaggio di nozze???
    Grande Daniele, e complimenti al n 1
    "Gradisce dei biscotti o salatini signore?" ........ "Preferisco un Saladino grazie"
    -Ninjaface-

Socio 2012 L'avatar di I-POV

Predefinito

Ciao come al solito Bel TR che farò anch'io ad Aprile.
    Sono Appena tornato dagli USA facendo all'andata MXP-FCO-LAX e a MXP mi hanno dato le 2 carte senza problemi (ero anch'io in J). L'unica cosa che a MXP c'era un solo banco di Check-In che serviva anche come drop-off per chi lo faceva online. L'addetta SEA mi ha fatto presente che dovevo fare il Chek alla macchinetta che ovviamente per gli USA non funzionava.
    Al ritorno sulla JFK-MXP ero sul 330 e per quanto riguarda la nuova magnifica sono in tutto in linea con te ed essendo io abbastanza corpulento mi era un po strettino il sedile.

Member

Predefinito

Mi mancavano i tuoi bellissimi TR!!! Grande ritorno e ottime foto!!!!
    "Tutto ciò che si può dire lo si può dire chiaramente. Su ciò di cui non si può parlare si deve tacere." (Ludwig Wittgenstein)

Socio 2012 L'avatar di nicolap

Predefinito

Sembrerebbe ormai di capire che il problema della carta d'imbarco riguardi (come al solito) solo Daniele.
    Unus sed Leo

Socio 2012 L'avatar di TW 843

Predefinito

Come era lo standard dell'equipaggio?

Senior Member L'avatar di Sisio89 CTA

Predefinito

TR Magnifico!!!
    La Cina rimane una delle mete che prima o poi vorrei visitare!!!
    Complimenti, e aspetto al resto!
    Aeroporti: CTA-LIN-MXP-ARN-VCE-BCN-MAD-PRG-MLA-FCO-TRN-PMF-TLV-BLQ
    -----
    MilleMiglia Young Member! - Tot. Miglia ---> 23.308

Member

Predefinito

Conosco bene il P1 dell'equipaggio. Una garanzia ASSOLUTA in fatto di professionalità, preparazione e cortesia.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lorenzocrew Visualizza messaggio
    Conosco bene il P1 dell'equipaggio. Una garanzia ASSOLUTA in fatto di professionalità, preparazione e cortesia.
    Ciao amico, noi avremmo dovuto vederci, colpa mia

Confermo il tuo giudizio sul P1.

Socio 2012 L'avatar di A319FLR

Predefinito

M'inchia! Finalmente!!

Aspetto il resto...

Socio 2012 L'avatar di mariol

Predefinito

Molto bello finora. #1 sembra molto sveglio ed anche pratico coi Mac

Leggendo alcuni tuoi commenti passati, avevo capito che il volo su PEK con AZ non ti fosse piaciuto. Dal racconto, mi sembra tutt'altro...meglio così!

Junior Member L'avatar di francesco_752

Predefinito

Fantastico TR!!
    Solo il fatto che tuo figlio ascolti il mitico Jimmuzzo, fa capire che ha dei gusti musicali sopraffini!! ahaha!
    W Jimi Hendrix!!

Aspetto la prossima parte!
    La mia macchina: Nikon D5000 55-300 mm 1:4-5.6 G AF-S VR

Socio 2012 L'avatar di jtstream

Predefinito

TR discreto... e manca l'autoscatto in bagno....

Socio 2012 L'avatar di MalboroLi

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da jtstream Visualizza messaggio
    TR discreto... e manca l'autoscatto in bagno....
    oserei dire...per fortuna!

Per aspera sic itur ad astra

Socio 2012 L'avatar di dreamliner

Predefinito

Capisco il ritorno del Pechinese dopo aver visto tutti i ultimi TR dei reducci del estate

Grande ritorno con una destinazione nuova e compagnie esotiche. Grande Daniele

Spero che non hai ciucciato anche sto giro il Chateau Margeaux di tuo figlio anche se son siccuro di si

A sto punto torno anche mi ma son un po busy ultimamente

Beloo, bello ma non troppo.

Vanti desso con il resto che so curioso

Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo