Pagina 3 di 41 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 51 fino 75 di 1006

Discussione: Thread Alitalia dal 1 febbraio

Member L'avatar di ZFox

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da CT462260 Visualizza messaggio
    ...ci ho lavorato sopra...
    C/n Type Line Regs

19729 747-143 36 I-DEMA
    19730 747-143 56 N1796B I-DEME
    19731 747-243B 120 I-DEMO
    19732 747-243B 134 I-DEMU
    20520 747-243B 190 I-DEMB

Ribadisco, non vi fate ingannare dal fatto che i primissimi -200 avevano l'upper deck a 3 finestrini e i P&W (i GE non erano ancora disponibili...)

Senior Member

Predefinito

La prossima estate Venezia-Tessera diventa base fissa degli EMB190 che prenderanno il posto degli M80.

Succede quindi che tutti i voli per Napoli, Bari, Palermo, Brindisi, Olbia, Cagliari, Reggio Calabria, Lamezia Terme saranno operati con questa macchina. Inoltre anche 1 dei 2 voli per Catania lo sarà (l'altro con A320 nuovo, che credo sia base CTA).

Dopo il picco estivo dovrebbero vedersi le macchine brasiliane pure su qualche Venezia-Roma infine.

Le nuove rotte internazionali dallo scalo lagunare invece è notorio saranno operate con gli A320 sotto il marchio AirOne.

Junior Member

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ZFox Visualizza messaggio
    C/n Type Line Regs

19729 747-143 36 I-DEMA
    19730 747-143 56 N1796B I-DEME
    19731 747-243B 120 I-DEMO
    19732 747-243B 134 I-DEMU
    20520 747-243B 190 I-DEMB

Ribadisco, non vi fate ingannare dal fatto che i primissimi -200 avevano l'upper deck a 3 finestrini e i P&W (i GE non erano ancora disponibili...)
    Le sigle sono corrette, dentro erano configurati perfettamente identici in ogni minimo particolare

Junior Member

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da italo Visualizza messaggio
    E' scandalosa l'assoluta attenzione di AZ verso l'Africa, non trovano neeppure il coraggio di riaprire DKR o di servire adeguatamente rotte consolidate come ACC e LOS. Su ACC anche IB ha appena annunciato l'apertura di un volo bisettimanale per non parlare di TP in forte crescita su questa rotta. Sono tutte rotte servibili con A320 e con orari in cui gli A320 rimangono fermi.
    Italo ti assicuro che una volta eravamo i signori d'Africa andando a DKR ABJ-ACC LOS DLA LUN NBO-EBB-FIH JNB TNR MRU KRT ADD MGQ ed eravamo sempre pieni. Speriamo presto cambi il vento ma da come è posizionata AF da quelle parti la vedo dura. Esclusi gli USA siamo il primo partner commerciale dell'Iraq eppure BGW non si apre mentre sia AF che KL ci vanno con un WB

Socio 2012

Predefinito

Italo ti assicuro che una volta eravamo i signori d'Africa andando a DKR ABJ-ACC LOS DLA LUN NBO-EBB-FIH JNB TNR MRU KRT ADD MGQ ed eravamo sempre pieni. Speriamo presto cambi il vento ma da come è posizionata AF da quelle parti la vedo dura. Esclusi gli USA siamo il primo partner commerciale dell'Iraq eppure BGW non si apre mentre sia AF che KL ci vanno con un WB
    Sull'Iraq mi auguro anche io che in Alitalia stiano considerando aperture futuribili, pero' riguardo al resto vi prego abbiate pieta' di noi forumisti e cerchiamo di non ricominciare a parlare dei tempi che furono. Non ne capisco il fine.

Socio 2012 L'avatar di nicolap

Predefinito

se la memoria non mi tradisce, la maggior parte di quelli citati era semplicemente uno "scalo tecnico".
    Unus sed Leo

Member L'avatar di marmax68

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Mi.To Visualizza messaggio
    su dakar quando alitalia volava da milano , se non sbaglio,per motivi legati all'autonomia , l A320 non poteva viaggiare a pieno carico. è da auspicarsi che se venga riaperta venga operata con un aereo con più autonomia.
    ...non mi vorrei sbagliare, ma nel '94/'95 quando andai a Dakar (Milano/Roma/Dakar) con AZ (aeromobile AZ - piloti ed equipaggio Ansett), il volo era operato con un 767! Può essere???

Junior Member L'avatar di HAVANA CAFE'

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da marmax68 Visualizza messaggio
    ...non mi vorrei sbagliare, ma nel '94/'95 quando andai a Dakar (Milano/Roma/Dakar) con AZ (aeromobile AZ - piloti ed equipaggio Ansett), il volo era operato con un 767! Può essere???
    Certo può essere in quel periodo era in essere una partnership con gli australiani della Ansett, se non sbaglio anche il 767 era loro.
    H.C.
    Non aggiungere giorni alla vita.....
    aggiungi vita ai giorni.

Member L'avatar di marmax68

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da HAVANA CAFE' Visualizza messaggio
    Certo può essere in quel periodo era in essere una partnership con gli australiani della Ansett, se non sbaglio anche il 767 era loro.
    H.C.
    Grazie H.C.
    Che il volo fosse operato dall'Ansett sono sicuro (ricordo le hostess mooolto bene... eheheheheh ). Comunque ricordo perfettamente che l'aereo aveva la livery Alitalia, il dubbio era sul fatto che fosse realmente un 767.

Junior Member

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da marmax68 Visualizza messaggio
    Grazie H.C.
    Che il volo fosse operato dall'Ansett sono sicuro (ricordo le hostess mooolto bene... eheheheheh ). Comunque ricordo perfettamente che l'aereo aveva la livery Alitalia, il dubbio era sul fatto che fosse realmente un 767.
    ...erano, credo, 2 767 in wet lease. Sicuramente ne ho preso uno per Newark

Member

Predefinito

...erano, credo, 2 767 in wet lease. Sicuramente ne ho preso uno per Newark
    si ricordo anch'io l'ho preso per un volo su EWR....le hostess erano molto carine!!!

Socio 2012 L'avatar di MalboroLi

Predefinito

coincidenza a Roma di 1h30min e mi hanno perso il bagaglio...non ce l'hanno fatta in tempo a imbarcarlo hanno detto...il prossimo che dice che AZ deve pagare AdR perché il sistema HAL700.000 è fantascentifico me lo magno...

ah, volo GOA-FCO-VCE...

Per aspera sic itur ad astra

Junior Member

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da nicolap Visualizza messaggio
    se la memoria non mi tradisce, la maggior parte di quelli citati era semplicemente uno "scalo tecnico".
    ...erano tutti con traffico pagante, qualcuno senza quinta libertà. Non c'è futuro senza passato...

Predefinito

...erano tutti con traffico pagante, qualcuno senza quinta libertà. Non c'è futuro senza passato...
    credo fossero quasi tutti transiti invece.
    Unus sed Leo

Junior Member

Predefinito

E' vero AZ non ha mai fatto scali tecnici nell'Africa continentale e tutte le vechhie rotte erano con traffico pagante.
    Nessuno, tranne l'incompetenza della dirigenza AZ impedisce di riaprire qualche rotta in Africa. Dal riavvio nel 2009, AZ ha riaperto qualche rotta in Asia, Medio-Oriente, Nord e Sud America, ma non ha ne' riaperto ne' potenziato nessuna rotta in Africa. Tutto cio' mentre perfino IB e TP crescono in Africa.

Senior Member

Predefinito

Beh aspettiamo, Bengasi e Dakar dovrebbero essere tra le nuove apertura africane.

Predefinito

Dividiamo in due parti il tuo ultimo post.

E' vero AZ non ha mai fatto scali tecnici nell'Africa continentale e tutte le vechhie rotte erano con traffico pagante.
    Sono andato a dare un'occhiata ai vecchi bilanci AZ, nella parte descrittiva sulle rotte, e alle memorie di alcuni comandanti, come ad esempio il C.te Pellegrino. Sia i primi, che i secondi, concordano nel confermare che si trattasse di scali tecnici. Ad eccezione di destinazioni finali come Mogadiscio, Johannesburg, ecc.
    Gli scali sono stati progressivamente eliminati, infatti, con l'ingresso di aerei più capaci e con maggiore autonomia.

Nessuno, tranne l'incompetenza della dirigenza AZ impedisce di riaprire qualche rotta in Africa. Dal riavvio nel 2009, AZ ha riaperto qualche rotta in Asia, Medio-Oriente, Nord e Sud America, ma non ha ne' riaperto ne' potenziato nessuna rotta in Africa. Tutto cio' mentre perfino IB e TP crescono in Africa.
    Parlo per me, ma quando la smetterai di postare questi inutili e sfigatissimi post, sarà una grande gioia.
    Unus sed Leo

Junior Member

Predefinito

Dividiamo in due parti il tuo ultimo post.

Sono andato a dare un'occhiata ai vecchi bilanci AZ, nella parte descrittiva sulle rotte, e alle memorie di alcuni comandanti, come ad esempio il C.te Pellegrino. Sia i primi, che i secondi, concordano nel confermare che si trattasse di scali tecnici. Ad eccezione di destinazioni finali come Mogadiscio, Johannesburg, ecc.
    Gli scali sono stati progressivamente eliminati, infatti, con l'ingresso di aerei più capaci e con maggiore autonomia.

Parlo per me, ma quando la smetterai di postare questi inutili e sfigatissimi post, sarà una grande gioia.
    Tutti gli scali di AZ nell'Africa continentale erano scali con diritti di traffico. I DC8 e i DC 10 che aveva AZ permettevano di raggiungere anche JNB senza scalo. Perfino Luxor, scalo sulla rotta per NBO con A300 era uno scalo con diritti di traffico.

I tuoi commenti personali, non meritano alcun commento.

Predefinito

Tutti gli scali di AZ nell'Africa continentale erano scali con diritti di traffico. I DC8 e i DC 10 che aveva AZ permettevano di raggiungere anche JNB senza scalo. Perfino Luxor, scalo sulla rotta per NBO con A300 era uno scalo con diritti di traffico.
    credo non ti sarà difficile dimostrarcelo in qualche modo

I tuoi commenti personali, non meritano alcun commento.
    una lettura rapida e veloce delle risposte ai tuoi post dovrebbero darti un'idea di massima della simpatia che sprigioni
    Unus sed Leo

Senior Member

Predefinito

Dal 25 marzo Alitalia volerà per conto proprio al London City Airport utilizzando i nuovi EMB 190 da Milano-Linate naturalmente.

Attualmente volano utilizzando gli Avro di CITYJET (AF).

Junior Member

Predefinito

L'orario di AZ del 1972:

Rome – Accra – Abidjan – Rome 1 DC8
    Rome – Algiers 2 CVL
    Rome – Athens – Cairo 5 DC8
    Rome – Athens – Entebbe – Lusaka 1 DC8
    Rome – Benghazi 1 DC9
    Rome – Casablanca 2 CVL
    Rome – Jeddah – Asmara – Addis Ababa 1 DC8
    Rome – Jeddah – Asmara – Mogadishu 1 DC8
    Rome – Johannesburg 2 D8S
    Rome – Khartoum – Addis Ababa – Mogadishu 1 DC8
    Rome – Kinshasa – Johannesburg 1 D8S
    Rome – Lagos – Accra – Rome 1 DC8
    Rome – Lagos – Douala 1 DC8
    Rome – Nairobi – Dar es Salaam 1 DC8
    Rome – Nairobi – Johannesburg 1 D8S
    Rome – Nairobi – Lusaka 1 DC8
    Rome – Nairobi – Tananarive 1 D8S
    Rome – Tripoli 5 DC9
    Rome – Tunis 7 CVL
    Rome – Palermo – Tunis 1 DC9

E' curioso notare come mentre AZ volava non-stop su JNB con DC(, con l'ingresso del DC 10 il volo divento con scalo a NBO (2xw) e FIH 1xw). Ci vollero poi piu' di quindici anni perche' il volo tornasse non-stop con B74M prima e M1M poi

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da DusCgn Visualizza messaggio
    Dal 25 marzo Alitalia volerà per conto proprio al London City Airport utilizzando i nuovi EMB 190 da Milano-Linate naturalmente.

Attualmente volano utilizzando gli Avro di CITYJET (AF).
    il volo per London City è mai stato sperimentato da Roma? credo che il mercato non ci sia, ma volevo giusto sapere se l'avessero mai sperimentato.
    Unus sed Leo

Predefinito

L'orario di AZ del 1972:
    cosa ci dovrebbe dimostrare?
    Unus sed Leo

Member

Predefinito

Dal sito AZ di Wiki è sparita Tblisi quindi vorrà dire che le MR saranno BEN e ZRH...

Oggi la newsletter millemiglia invece dice che parte con due frequenze settimanali mentre Riyāḍ con 6

Socio 2012 L'avatar di Replay22it

Predefinito

cosa ci dovrebbe dimostrare?
    Che AZ prima era regina d'Africa (solo 1XW ) e adesso piccola fiammiferaia
    "Gradisce dei biscotti o salatini signore?" ........ "Preferisco un Saladino grazie"
    -Ninjaface-

Pagina 3 di 41 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo