Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 52

Discussione: [TR] VCE-IST-HKG con TK (a/r) con OT e “microraduno” AC.com – COMPLETO!

Socio 2012 L'avatar di MindOnAir

Predefinito [TR] VCE-IST-HKG con TK (a/r) con OT e “microraduno” AC.com – COMPLETO!

A distanza di un anno e mezzo eccomi di nuovo a postare un TR di un viaggio ad Hong Kong (che fantasia…)

Questo viaggio è stata per me anche l’occasione per incontrare un forumista di aviazionecivile.com ad Hong Kong per studio (si può dire “studio”? e conoscere alcune eccellenze italiane della ristorazione ad Hong Kong.

Mi scuso per la qualità delle foto, in primo luogo perchého la reflex che non so usare e in secondo luogo perché ho abusato un pò troppo dello smartphone, che sembra faccia le foto bene ma poi quando le guardi sul pc fanno ca....re, la prossima volta mi porto via anche la compattina!

COMINCIAMO!

Questa volta ho scelto TURKISH AIRLINES (di seguito TK), partenza sempre da Venezia (VCE), cercherò di evidenziare le differenze con Emirates (EK) usata nel 2010.

Il volo da VCE è schedulato alle 18:45 del 2 febbraio 2012, la giornata comincia male perché nevica dappertutto… il volo della mattina è stato cancellato (poi rioperato nel pomeriggio) perché ci sono forti disagi a Istambul (IST).

Mi presento quindi con 2h di anticipo alla consegna bagagli dopo aver fatto a casa il check in on-line (che si può fare entro le 24ore prima della partenza) per ridurre rischi overbooking.

La franchigia bagagli è 1 collo da 20kg, io mi presento con 21,8kg, nessun problema, ho davanti di me una coda di circa 10persone che si risolve in circa 15minuti.

Mi avvicino ai controlli della sicurezza

Anche il mio volo ha subito ritardo, 1h circa

Decido quindi di accendere un cero nella cappellina... che c’è a VCE che non avevo mai visto, so che da queste parti ci tengono molto

Poi girovago senza meta per un terminal poco affollato

Le note vetrate viste da dentro

Scorgo un “rimorchiamento” inusuale

E il 320 di LH, per Francoforte mi pare, passeggeri business tutti tedeschi

Non ricordavo il Ferrari store

Finalmente imbarchiamo alle 19.45, con 1h di ritardo sullo schedulato

Volo: TK1870
    Partenza: schedulata 18:45, reale 19:45
    Durata: 2,5ore
    Class: Y
    Seat: 08F (finestrino destro)
    AM: Boeing 737-800
    LoadFacor (LF): “a occhio” 95% in Y (economy) e 70/80% in J (Business)

Dati aeromobile:
    Registration: TC-JGT “Avanos”, delivery: 07/2006
    No seats: 135

Dal sito TK scopro che i sedili in Y hanno larghezza 17”, pitch 31”, io ci stavo benone, un po meno il signore turco a fianco a me molto “generoso”, ho fatto tutto il volo seduto, alzarmi ed uscire sarebbe stato un’impresa…

Ecco cosa propone il menu di oggi

Scelgo beef ed ecco quello che arriva

Allora, i fagioli come le melanzane non mi sono piaciuti, poco saporiti e poco consistenti, l’hamburger senza infamia e senza lode mentre ho trovato molto buone le patate gratinate. Discreto anche il dolcetto alle mandorle.

Il vino era quello che era, secco, leggero, poco morbido e tannico, quindi se vogliamo possiamo dire che ci stava al pasto che era saporito e con molti grassi.

Il volo fila liscio ma accumuliamo un ulteriore ritardo di 20minuti gironzolando per i cieli di IST, quindi atterriamo alle 23:30.

Qui trovo i Joe Patroni turchi alle prese con un aeroporto pieno di neve

Parcheggiamo ai remotissimissimi, 30min di taxi credo…
    Il mio aereo per HKG è scedulato alle 23:55, a quell’ora ero ancora a bordo del 737… inizio a pensare che sarà una notte lunga lunga....

Annunciano a bordo i gate per tutte le varie connessioni, tra qui il mio, ma non danno informazioni se sarò in grado di prenderlo o meno, a bordo si scatena un po’ il panico perché credo che più del 50% dei passeggeri avesse varie connessioni con partenze simili alla mia…

Scendiamo

Arrivati al terminal si scatena la “corsa al gate”…

Fortunatamente il mio volo è in riardo di 2 ore, quindi dovrò attendere circa 1,5ore al gate (209 mi pare).

Ho trovato le indicazioni poco chiare e scarse che, sommate all’agitazione di rischiare di aver perso il volo, mi ha costretto a girare un po’ prima di capire dov’era il gate.
    A IST gli intercontinentali hanno gate separati, ognuno con il proprio security check.

Il mio 777 300er

Imbarchiamo

Volo: TK0070
    Partenza: schedulata 23.55, reale 1:55
    Durata: 9h
    Seat: 49K (finestrino destro)
    AM: Boeing 777 300er
    LoadFacor (LF): “a occhio” 80% in Y (economy) in premium e business non ho guardato

Dati aeromobile:
    Registration: TC-JJJ
    Delivery 01-2011
    Seat in Y: larghezza 18” pitch 32”, configurazione 3-3-3

Le safety istruction sono a video, Romney e i suoi del Manchester ci insegnano a non giocare con i salvagenti…

Coperta, cuscino e cuffie

Con mia sorpresa distribuiscono anche l’ammenity kit, costituto da tappi, mascherina, spazzolino/dentrificio, calze, crema labbra.

Un AAV in tenuta chef distribuisce ai bambini un cioccolatino

Volo liscio liscio, di fianco a me c’è una signora con un bimbo, possibilità di movimento ridotte al minimo (mannaggiamè che voglio il posto sul finestrino..) mentre quello dietro di me c’ha i 3 posti tutti per lui e dorme tutto il volo… che sfiga…

Dopo 1h di volo servono la cena

Vado sul pollo

Assieme ad un vino francese

Se per il primo catering il giudizio è buono, qui non mi è piaciuto, unica cosa discreta le patate.

Finito il pranzo mi dedico alla foto di rito (che cacchio di riti che abbiamo qui in ac.com…)

Nella galley c’è un punto ristoro, ne approfitto

Si abbassano le luci e dormo per un po’, fortunatamente fanno abbassare a tutti i finestrini, che rimangono tali praticamente fino all’arrivo

Passiamo sopra a New Delhi, qui siamo credo tra Cina e India

Ora della colazione, non mangio nulla eccetto il pane, burro e marmellata ed il caffè

Finalmente ecco HK, riconoscibile dalla nebbia…

Mi dicono stiano costruendo un’altra pista

Fauna locale

Ho perso 20 minuti all’immigrazione, c’era parecchia coda.

Dall’aeroporto ho preso l’Airport Express, alla stazione centrale ci sono pronti per i viaggiatori i carrelli, disposti lì da personale preposto

FINE PRIMA PARTE
    Ultima modifica di MindOnAir : 18-02-2012 alle ore 16.42.39

Junior Member

Predefinito

Bel trip report! Complimenti

Socio 2012 L'avatar di Massi/430SC

Predefinito

Ottimo.
    La foto al cesso è magistrale!!

Socio 2012 L'avatar di mariol

Predefinito

Finora molto molto bello e dettagliato!

Citazione Originalmente inviato da MindOnAir Visualizza messaggio
    Il vino era quello che era, secco, leggero, poco morbido e tannico.

Annunciano a bordo i gate per tutte le varie connessioni, tra qui il mio
    Si vede che sei veneto: per la descrizione del vino e per la confusione tra la Q e la C, tipica di un altro noto forumista

Socio 2012 L'avatar di dreamliner

Predefinito

Tutto qui? Quattro foto in croce? Areo va avanti con sto TR che non ghavemo il tempo tuo

Dove sta il mini raduno?

Il vini dei pays d'oc. Bea scelta cio' Ma poi sempre a Hong Kong ti va?

Member L'avatar di gioAZ

Predefinito

Ottimo inizio, attendo il resto.

Socio 2012 L'avatar di maclover

Predefinito

Chi è il forumista con il ristorante a HK? Mi sa che potrei passare a trovarlo

Junior Member

Predefinito

Ma sbaglio o in ogni sedile c'è una presa USB? Quindi si può ricaricare lo smartphone/iPod... no?

Socio 2012

Predefinito

Grazie mille! Bel TR

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Massi/430SC Visualizza messaggio
    Ottimo.
    La foto al cesso è magistrale!!
    ho beccato il wc piú sgembo, quello in coda

Citazione Originalmente inviato da mariol Visualizza messaggio
    Finora molto molto bello e dettagliato!

Si vede che sei veneto: per la descrizione del vino e per la confusione tra la Q e la C, tipica di un altro noto forumista
    grazie, é questo qui sotto x caso?
    Citazione Originalmente inviato da dreamliner Visualizza messaggio
    Tutto qui? Quattro foto in croce? Areo va avanti con sto TR che non ghavemo il tempo tuo

Dove sta il mini raduno?

Il vini dei pays d'oc. Bea scelta cio' Ma poi sempre a Hong Kong ti va?
    un giorno vieni anche te!

calma, mi lavoro, no come ti! il resto riva doman

Citazione Originalmente inviato da gioAZ Visualizza messaggio
    Ottimo inizio, attendo il resto.
    grazie!

Citazione Originalmente inviato da maclover Visualizza messaggio
    Chi è il forumista con il ristorante a HK? Mi sa che potrei passare a trovarlo
    non é il forumista che ha il ristorante, ma ti posso dare tutti i contatti!

Citazione Originalmente inviato da SimoArch Visualizza messaggio
    Ma sbaglio o in ogni sedile c'è una presa USB? Quindi si può ricaricare lo smartphone/iPod... no?
    si, n è approfitto di parlare dell'ife.

Mo tissimi film ma tutto inglese, giochi e documentari.
    Ci si puo connettere con ipad e iphone perche ci sono delle funzioni apposite, inoltre.c'é la funzione lettore multimedial per le usb drive mentre per ogni altro dispositivo funziona come ricarcatore.

Citazione Originalmente inviato da Sal73x Visualizza messaggio
    Grazie mille! Bel TR
    grazie!

Citazione Originalmente inviato da Angelo1992 Visualizza messaggio
    Bel trip report! Complimenti
    grazie!

Domani se ce la faccio vado avanti con il resto

Member L'avatar di connie1047

Predefinito

Bellissima la prima parte...la foto del bagno poi...

Aspetto con ansia il seguito.

Ciao Ciao!!

Senior Member L'avatar di james84

Predefinito

Bello finora!
    Dicono si voli benissimo con Turkish...
    Il 747SP bianco e blu che hai fotografato a HL non è proprio "locale", è di una compagnia che si chiama Las Vegas Sands ed ha un allestimento da nababbi. Un paio di anni fa è venuto a CIA portando il primo ministro di non ricordo quale stato africano.

FCO-CIA-TUN-STN-VIE-PRG-SXF-MAD-CRL-BCN-BGY-MXP-NRT-JFK-EWR

Member L'avatar di gioAZ

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da james84 Visualizza messaggio
    Il 747SP bianco e blu che hai fotografato a HL non è proprio "locale", è di una compagnia che si chiama Las Vegas Sands ed ha un allestimento da nababbi. Un paio di anni fa è venuto a CIA portando il primo ministro di non ricordo quale stato africano.
    Non sembrerebbe neanche fauna locale il 737-800 Continental, se è lui cosa ci fa lì ?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  29.jpg
Visite: 31
Dimensione:  38.1 KB

Junior Member L'avatar di candido

Predefinito

molto bello ^_^
    non vedo l'ora di vedere hong kong
    troppo bella come città..
    l'adoro
    aspetto il seguito

Moderatore L'avatar di kenyaprince

Predefinito

Allora il giretto si è concretizzato Martino! Benissimo! Attendiamo la seconda parte !!!! MOVETE !

Junior Member

Predefinito

Ciao MindOnAir,

ho fatto anch'io con altri 3 amici il vovlo su HKG per andare in Thailandia per Natale.
    Io sinceramente con Turkish mi sono sempre trovato benissimo (es anche lo scorso anno per GRU), aerei nuovi, puntualità e servizio ottimo (sarà che mi aspettavo poco e invece danno moltissimo)
    Purtroppo non mi ricordo la marca del nostro 777-300ER ma lì c'era addirittura INTERNET GRATIS!!! (Il gratis credo sia solo per un primo periodo di prova....)
    Ottime la presa USB, Ethernet e di corrente
    Spettacolare l'open-bar alcolici e analcoli gratis a avolotntà per tutto il volo.

E.... cosa da non sottovalutare..... PROGRAMMA FF buonissimo!!!
    Noi con un volo A/R su GRU e uno su HKG ci siamo già presi un Award Ticket A/R per la Tanzania il prossimo Agosto in BUSINESS!!!!!!

Altra cosa..... avete mai provato a prenotare un volo con Turkish con un night stop a Istanbul???? Basta andare con il biglietto all'hotel desk dell'Ataturk e vi danno trasferimento a/A + una notte in hotel 4* con colazione GRATIS!!!!! Oppure se non è un night-stop ma ci sono 6-8 ore di stop di giorno vi offrono un giro turistico di Istanbul con pranzo!

Voto a Turkish 10+! Quando riesco volo sempre con loro!!!

Socio 2012

Predefinito

Bravo,bravo ci risentiamo alla prossima puntata,Roma Radar
    cl

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Roma Radar Visualizza messaggio
    Bravo,bravo ci risentiamo alla prossima puntata,Roma Radar
    Grazie!

Citazione Originalmente inviato da Gabry_PSA Visualizza messaggio
    Ciao MindOnAir,

ho fatto anch'io con altri 3 amici il vovlo su HKG per andare in Thailandia per Natale.
    Io sinceramente con Turkish mi sono sempre trovato benissimo (es anche lo scorso anno per GRU), aerei nuovi, puntualità e servizio ottimo (sarà che mi aspettavo poco e invece danno moltissimo)
    Purtroppo non mi ricordo la marca del nostro 777-300ER ma lì c'era addirittura INTERNET GRATIS!!! (Il gratis credo sia solo per un primo periodo di prova....)
    Ottime la presa USB, Ethernet e di corrente
    Spettacolare l'open-bar alcolici e analcoli gratis a avolotntà per tutto il volo.

E.... cosa da non sottovalutare..... PROGRAMMA FF buonissimo!!!
    Noi con un volo A/R su GRU e uno su HKG ci siamo già presi un Award Ticket A/R per la Tanzania il prossimo Agosto in BUSINESS!!!!!!

Altra cosa..... avete mai provato a prenotare un volo con Turkish con un night stop a Istanbul???? Basta andare con il biglietto all'hotel desk dell'Ataturk e vi danno trasferimento a/A + una notte in hotel 4* con colazione GRATIS!!!!! Oppure se non è un night-stop ma ci sono 6-8 ore di stop di giorno vi offrono un giro turistico di Istanbul con pranzo!

Voto a Turkish 10+! Quando riesco volo sempre con loro!!!
    Concordo con te sul giudizio, grazie per le dritte! Credo che volerò ancora TK!

Citazione Originalmente inviato da kenyaprince Visualizza messaggio
    Allora il giretto si è concretizzato Martino! Benissimo! Attendiamo la seconda parte !!!! MOVETE !
    Già Grazie!

Citazione Originalmente inviato da candido Visualizza messaggio
    molto bello ^_^
    non vedo l'ora di vedere hong kong
    troppo bella come città..
    l'adoro
    aspetto il seguito
    Arriva arriva!

Citazione Originalmente inviato da gioAZ Visualizza messaggio
    Non sembrerebbe neanche fauna locale il 737-800 Continental, se è lui cosa ci fa lì ?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  29.jpg
Visite: 31
Dimensione:  38.1 KB
    Tra l'altro anche se si sede poco, stavano ispezionando la deriva

Citazione Originalmente inviato da james84 Visualizza messaggio
    Bello finora!
    Dicono si voli benissimo con Turkish...
    Ed è vero! Grazie per l'info

Citazione Originalmente inviato da rantax82 Visualizza messaggio
    ottimo fin'ora!!

Vogliamo il resto!
    Grazie!

Citazione Originalmente inviato da connie1047 Visualizza messaggio
    Bellissima la prima parte...la foto del bagno poi...

Aspetto con ansia il seguito.

Ciao Ciao!!
    Grazie Michele! Ci si vede

Predefinito seconda parte

SECONDA PARTE: OT + “microraduno AC”

OT HONG KONG:

Sono arrivato ad Hong Kong negli ultimi giorni di festeggiamento del capodanno Cinese, che quest’anno è caduto il 23 gennaio, in giro per la città si respirava ancora l’aria di festa e c’erano ancora, disseminati per la città, gli allestimenti celebrativi.

Ecco Time Square

E la torre a Tsim Sha Tsui

Davanti a moltissimi edifici, pubblici e private, c’erano questi alberi di mandarino cinese, questi due erano davanti ad una chiesa cattolica

Qui qualche scorcio di città significativo, le affollate vie di Lan Kai Fon

i mercati di Mong Kok

L’ippodromo e l’area sportive di Happy Valley

Ed infine l’international financial centre, torre 2,

Nella torre gemella, l’IFC 1, c’è un grande centro commerciale in cui c’è pure una “bottega” che un noto forumista conosce bene!

Di notte, da fuori

E di giorno, da dentro

Proprio a fianco dello store c’è la gelateria di un mio conoscente, anche lui di Treviso.
    Qui il gelato è di una bontà pazzesca, non perdetevelo se siete da queste parte, ve l’assicuro!
    La gelateria si chiama “I Scream”

IL MICRORADUNO:

Un giorno girovagando per il forum mi sono imbattuto in un forumista che vive e studia qui ad Hong Kong, allora ci siamo dati appuntamento una sera in un locale italiano di un conoscente Veneziano, il “DiVino” a Lan Kai Fong, ecco la foto di gruppo.

Ovviamento, come ogni raduno di AC.com che si rispetti (= come ogni raduno dei veneti ) vino e buon cibo non mancano mai, nemmeno a Hong Kong!!

Visto che qualcuno ha problemi di vista, faccio uno zoom su quella roba BIANCA in mezzo al tavolo… ebbene sì!

BURRATA ORIGINALE FRESCHISSIMA!!!!!!!

Seguita da maltagliati al ragù di cinghiale!!!!

La fine del mondo… soprattutto quando sei a 10000km da casa!

La settimana prosegue ed il giorno successivo sono ospite nel ristorante di un altro Veneziano, il BEL PAESE in zona Wanchai.
    Il tema della serata è IL RADICCHIO ROSSO TARDIVO DI TREVISO, del quale la mia famiglia è produttore, qui abbiamo raccontato la storia del radicchio agli ospiti orientali, un’emozione unica!

Ecco alcune foto della serata

E dei piatti

- Instalatina di radicchio con pere e gorgonzola

- CLASSICISSIMO: risotto al radicchio, accompagnato da un Riesling

Il resto della settimana, culinariamente parlando, è stato all’insegna del classico cinese: ecco quindi la versione cinese della porchetta, con LAMPADINE INTERMITTENTI SUGLI OCCHI!!

Na roba inguardabile, ma la carne veramente ottima! Qui lo fanno allo spiedo e lo spennellano con qualcosa di zuccherato, il risultato è che la pelle diventa una crosticina gustosissima, veramente da provare.

Parlando invece di cibo da strada (che a Hong Kong rappresenta un must) ecco una selezione di tagli lessi di carne di manzo: qualcosina era buono, come la lingua, altro invece era troppo grasso e si sentiva troppo il gusto delle verdure/spezie utilizzate per la cottura

Le botteghe lungo le strade si presentano così, con una varietà di cibi porzionati serviti perlopiù su spiedini, a scelta ci si può aggiungere una salsa piccante

Questa signora mi sta preparando un pancake, molto buono se non per una salsa alle nocciole troppo stucchevole

Le vie di Hong Kong sono disseminate di negozietti che vendono roba secca, in particolare pesce e similare, vanno forti I calamari secchi.
    Per la cronaca: non li ho assaggiati, comunque vanno mangiati in brodo (strano, vero?).
    Il più prelibatotra questa selezione di cibo secco (secondo loro, s’intende) sono le tristemente famose pinne di squalo

L’ultimo giorno della mia permanenza ad HK lo dedico a visitare l’isola di LAMMA, una delle centinaia di isole che compongono il territorio di HK.

Da Tsim Sha Tsui prendo un traghetto che con 19HKD (1,9euro circa) e 20min di navigazione mi porta sull’isola.

Quest’isola è rimasta apparentemente “ferma” a decenni fa, ecco come si presenta il primo villaggio

Inizio un’itinerario per attraversare l’isola di circa un paio d’ore, dove incrocerò complessivamente 5 persone.

Ho scoperto un lato di Hong Kong che veramente pensavo non esistesse! condivido quindi qualche foto

Mi pare di essere in Vienam, mi aspetto da un momento all’altro qualche Vietcong sbucare all’improvviso seguito da raffiche di mitra… il silenzio regna sovrano (e per HK non è poco, ve l’assicuro!)

Ci sono anche delle belle spiagge attrezzate, qui ho trovato questo isolano che non parla italiano che mi ha detto di salutare un certo Sokol, chi xèo?

Proseguendo raggiungo l’altro porto per tornare a HK, qui ci sono dei rinnomati ristoranti di pesce, qualcuno forse con nome anche troppo ambizioso…

Il pesce è servito freschissimo, le vasche davanti ogni ristorante ne sono la prova

Finisce così la mia permanenza ad Hong Kong, una città fantastica, piena di italiani “tanto di cappello” che ho avuto il piacere di conoscere.

Uno speciale saluto anche a Fabrizio (il forumista), Luca e Francesco.

PS: ho scattato questa foto nella metro di Hong Kong, credo riassuma bene quale sia la frenesia di questa citta

FINE SECONDA PARTE

Predefinito 3a e ultima parte

L’aeroporto di HK stupisce per funzionalità, penso che ci saranno in totale un milione di cartelli, boh, forse anche di più.
    Comunque sono tutti ben disposti e quindi risulta estremamente accessibile.

Una foto nella zona banchi checkin

In zona gates invece c’era questo “reperti” dei tempi che furono… bhà…

Padroni di casa

E ospiti vari

Ecco il mio aereo! Special Livery!

Un po’ di info:

Volo: TK0071
    Schedulato 23:15, durata 9:45
    Classe Y
    Seat 32C
    Aeromobile: 777-300er (TC-EGE)
    LF in Y: 60-70% a occhio

Ecco interni, pitch e catering

Ho scelto la pasta, vabbè, nulla da dire

Il vino turco và alla grande

Ho chiesto al pilota di poter passare sopra a URUMQI e mi ha accontentato, ci tenevo (all’andata sono passato sopra New Delhi boh…)

Posto 1 foto di IST, ero troppo stanco per pensare a sto cavolo di TR…

Ospiti: Iberia retro livery

Ora di imbarcasi, mi capita nuovamente uno special livery, stavolta Star Alliance

Volo: TK 1867
    Schedulato: 7:55 durata 2,5ore
    Seat 27C (poi mi sono spostato su una fila libera)
    AM: boeing 737-800 (TC-JFH)
    LF: credo 70-80%

Mi scateno con le foto artistiche

Interno

Servono la colazione

Stavolta scelgo un bianco del Cile, che la prossima volta lascio ai cileni…

Al mio arrivo la magica Venezia sotto la neve! E VCE compreso ovviamente, qualche fotina

Ovviamente un saluto ed un grazie a chi lavora anche in queste condizioni per darci il servizio!

FINE!

Grazie a tutti per la pazienza!

Complessivamente ho trovato la compagnia veramente di altissimo livello, AAV sempre cordiali (e veramente molto belle), aerei quasi immacolati, catering buono (ovviamente per una Y) e servizio di bordo eccellente.

IST secondo me potrebbe ancora migliorare, ho trovato qualche difficoltà per orientarmi e servirebbe qualche schermo in più per le partenze e i gate.

Altro non mi viene in mente ma se avete qualche domanda fatevi sotto!

Martino

Socio 2012 L'avatar di dreamliner

Predefinito

Lapazienza non e stata tanta se dobbiamo paragonarla con quella di un certo Enrico che ci tien su la notte da quando se gha sposa

Le mani con radichio dello chef sono la cosa piu bella

Per la cronaca fino nel lontano Hong Kong i Veneti riescono a radunar piu gente che campani, sardi o anca i biregionali piemoliguri

Con l'isolan semo cresciuo insieme nei peggiori bar di Kowloon e frenquetavamo le solite philipine .

Bel TR Martino, belle foto e un simpatico racconto

Bravissimo

Member L'avatar di carlitos71

Predefinito

Bel TR e foto bellissime, grazie per averle condivise con noi.

Socio 2012

Predefinito

Ottima testimonianza! La porchetta con le lampadine non si può guardare!!!

Socio 2012 L'avatar di mariol

Predefinito

Molto bello Martino! Ottime le foto culinarie ed il racconto!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo