Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: 767 Lauda Air 1998

Junior Member

Predefinito 767 Lauda Air 1998

Ciao a tutti
    per completare la mia "volografia" dovrei solo scoprire le marche dei primi due aerei su cui ho volato, due charter operati per conto di Viaggi del Ventaglio

nello specifico

1) Lauda Air 767-300ER MXP-CUN (luglio 1998), volo LDI 1965
    2) Lauda Air 767-300ER CUN-MXP (ancora luglio 1998), volo LDI 1966

Sono sicuro che si tratti di 767 poichè ho delle foto in cui si capisce chiaramente. Potrebbe anche trattarsi dello stesso aereo sia in andata che al ritorno.
    E' possibile risalire in qualche modo alle registrazioni, o quantomeno sapere quali aeromobili erano in flotta Lauda in quel periodo?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Member L'avatar di billy13
    Rosso de sera, mal de testa a matina!
    Galina vecia, magnetea ti!
    Donna nana, no a gà da insenociarse!

Senior Member L'avatar di victorgolf

Predefinito

Che bei periodi ... Che nostalgia delle livree di Air Europe e Lauda.
    In hoc signo vinces

Junior Member

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da billy13 Visualizza messaggio
    Grazie mille! Da quello che vedo, l'unico 767 di lauda air italy a luglio 98 era OE-LAU. Gli altri facevano parte di lauda air. È possibile che i voli fossero operati da lauda air "non italy" anche se per conto di viaggi del ventaglio?

Junior Member L'avatar di HAVANA CAFE'

Predefinito

Vuoi dire OE-LAT il mitico Enzo Ferrari....ci volai anchio, se non ricordo male anche tra gli ultimi voli operati (HAV) prima dell'uscita dei scena ed l'ingresso dei 330 LV
    Non aggiungere giorni alla vita.....
    aggiungi vita ai giorni.

Junior Member

Predefinito

ma OE-LAT non era in lauda air italy nel 98!

OE-LAU sì... è possibile che abbia volato su LAT anche se non era in lauda italy?

Junior Member

Predefinito

Che bei ricordi i 767 Lauda, sono tra gli aerei a cui sono in assoluto più legato, che nostalgia... Quell'enorme schermo da ribaltare al posto degli LCD attuali, memorabile...

Ho volato anch'io con Lauda nel '98 e nel '99, in antrambi i casi, però, sulla MPX-Punta Cana. Non sono, però, in grado di darti informazioni circa la marca dell'aereo, all'epoca ero appassionato, ma non come ora. Se ti può servire, però, ti posso dire che nel '99 avevo volato con un aereo con livrea Lauda Air Italia, con il logo "L" sulla coda in rosso e verde, ma l'anno prima il 767 era nella normale livrea Lauda, con la "L" rossa, non a caso, l'anno dopo mi ero stupito a vederlo con quella livrea lievemente diversa. Quanto ti dico si riferisce alla livrea dell'aereo, l'unica cosa che mi ricordo, non so poi come stessero le cose a livello societario. Nel mio caso il tour operator credo fosse Alpitour.
    Se ti può interessare, al seguente link trovi la storia di Lauda, sul sito Livingston: http://www.lauda.it/flex/cm/pages/Se.../IT/IDPagina/8
    A quanto pare, la livrea è stata modificata a partire dal giugno '99 "per distinguere definitivamente Lauda air Italia da Lauda Air Austria", ma si parla di livree, quindi è possibile che il 767 che ho preso nel 98 appartenesse a Lauda Italia, ma avesse ancora la livrea "tradizionale".

Spero di non averti creato ancora più confusione!

Junior Member

Predefinito

grazie dell'aiuto!
    sono sicuro che l'aereo che ho preso io avesse la livrea "austria", perchè dalla foto non ha nessuna striscia verde sulla coda!

Socio 2012 L'avatar di RWY07

Predefinito

Anche io ho volato nel Dicembre 1999 con lauda sulla L4 1965/6 MXP-CUN sempre con il velivolo che in quel periodo era dedicato esclusivamente ai Viaggi del Ventaglio. Ricordo infatti chiaramente menù dedicato (che tra l'altro dovrei ancora avere da qualche parte come la rivista di bordo) con richiami al tour operator sparsi nel velivolo, Le matricole erano OE-LAW.

Ciao,
    Marco

Junior Member

Predefinito

grazie mille della risposta!
    quindi anche se non era propriamente in lauda air italy nel 98 (non lo era nemmeno nel 99 quando ci hai volato tu), OE-LAW era dedicato esclusivamente a viaggi del ventaglio?

se è così, penso di poter essere quasi certo della registrazione del primo aereo che abbia mai preso!

Socio 2012 L'avatar di I-POV

Predefinito

Anch'io ho volato nel settembre 2000 sulla CUN-MXP con Lauda e precisamente su "Ayrton Senna".
    cercando le marche dell'aereo le ho trovate qui:

http://www.planespotters.net/Airline/Lauda-Air-Italy

Senior Member L'avatar di vipero

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Thomas24 Visualizza messaggio

OE-LAU sì... è possibile che abbia volato su LAT anche se non era in lauda italy?
    ... prova a cercare PH-MCK su Airliners.net ...

Socio 2012 L'avatar di I-POV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Thomas24 Visualizza messaggio

http://www.planespotters.net/Product...-Air-Italy.php

Junior Member L'avatar di aa/vv??

Predefinito

Risolto l'arcano? se hai fatto delle foto ed il dubbio è tra LAT e LAW, basta contare le porte... LAT ne ha due, mentre LAW tre per lato. Infatti aveva anche il fantastico galley nel mezzo!
    Siam quelli là, siam quelli là, siam quelli là... quelli fra cielo e realtà!