Pagina 3 di 100 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 75 su 2492

Discussione: Nuovo programma Millemiglia

Senior Member L'avatar di stefano

Predefinito Re: Nuovo programma Millemiglia

Quote Originariamente inviato da Dancrane Visualizza il messaggio
    Credo sia inevitabile, è un programma iper generoso. Fai conto che con una tariffa ristretta in J di 1700 euro per Miami tiri su qualcosa come 25000 miglia. Se aggiungi magari un bonus CFA e magari paghi con Amex AZ, superi le 30000 senza colpo ferire!
    Concordo con te. Purtroppo l'aviazione europea non da grandi risultati ed Alitalia in particolare non sembra messa benissimo. Visto che le miglia accumulate dai clienti sono un debito per la compagnia, non vedo come i programmi FF possano continuare ad esistere nella forma attuale.

Probabilmente in un futuro le miglia daranno diritto solo ad uno status o a servizi. La vedo tragica?

Moderatore L'avatar di Dancrane

Predefinito Nuovo programma Millemiglia

Secondo me, sì. I programmi di fidelizzazione devono prevedere dei riconoscimenti sostanziali, viceversa perderebbero appeal. Credo che alla fine AZ andrà a rimodulare l'offerta miglia in J, introducendo classi tariffarie che danno diritto a meno miglia. Verosimilmente, ci dimenticheremo anche le triple miglia, prendendo biglietti a tariffa piena probabilmente le daranno doppie, a tariffa scontata con un moltiplicatore ridotto (ma superiore a 1, per non rendere preferibile la Y piena)

Moderatore L'avatar di Dancrane

Mi correggo, non introducendo classi tariffarie, ma riducendo il numero di miglia accumulabili sulle tariffe base.

Moderatore L'avatar di BGW

Quote Originariamente inviato da Dancrane Visualizza il messaggio
    Secondo me, sì. I programmi di fidelizzazione devono prevedere dei riconoscimenti sostanziali, viceversa perderebbero appeal. Credo che alla fine AZ andrà a rimodulare l'offerta miglia in J, introducendo classi tariffarie che danno diritto a meno miglia. Verosimilmente, ci dimenticheremo anche le triple miglia, prendendo biglietti a tariffa piena probabilmente le daranno doppie, a tariffa scontata con un moltiplicatore ridotto (ma superiore a 1, per non rendere preferibile la Y piena)
    Giustissimo, mi sono sempre chiesto quanto fosse sostenibile un FFP cosi' generoso come quello di AZ.
    Un esempio: con Alitalia LHR-FCO andata e ritorno frutta (senza status) 6.000 miglia; un biglietto premio in J sulla stessa rotta sempre in J e' 40.000 miglia, quindi diciamo che con 7 andate e ritorno ho in tasca un biglietto premio.
    Con British Airways un LHR-FCO frutta (senza status) 2.694 miglia ("Avios"); un biglietto in J LHR-FCO costa 30.000 Avios, quindi di biglietti paganti me ne occorrono 12 per avere un volo gratis.
    London Heathrow is a state of mind

Quote Originariamente inviato da Greco Visualizza il messaggio
    Puoi spcificare i termini?
    E' similare alla promo Usa, basta che guardi sulla pagina AMEX su Alitalia.it e ci sono gli estremi.

Come la citata promo AMEX Usa vale per i nuovi clienti.

Trovo questa nuova modalità di spesa veramente poco interessante, anche perchè a forza di coupon sconto un -15% non si nega a nessuno, poi ciclicamente passano anche dei -20% o addirittura -25%.

Probabilmente convengono solo per poche miglia con le quali sarebbe una pazzia acquistare voli nazionali o europei dove le tax+supplementi annullano il vantaggio delle miglia.

Ora stanno cercando di spingere a spenderle le miglia, spero per AZ che varino anche una promo come per il precedente programma perchè rischiano di perdere pregiati FF ed in quel caso si che la perdita sarebbe pesante sia a livello di clienti che di immagine, altro che la promo jp andata male.

Senior Member

Quote Originariamente inviato da Farfallina Visualizza il messaggio
    Trovo questa nuova modalità di spesa veramente poco interessante
    quoto, l'unica cosa che potrebbe attrarre (ma anche qui per chi possiede una quantità industriale di miglia) è che l'e-coupon può essere utilizzato fino al 31/12/13 mentre le miglia entro il 30/06/13.

Socio 2015 L'avatar di BHA 604

Quote Originariamente inviato da stefano Visualizza il messaggio
    Probabilmente in un futuro le miglia daranno diritto solo ad uno status o a servizi. La vedo tragica?
    Secondo me no. Anche adesso le miglia servono (hanno senso) principalmente per gli u/g da Y a J (non a C) opure per volare su destinazioni continentali molto care, non ha senso usarle su voli "normali" in Europa/USA.
    Se in futuro fossero valide solo per l'accesso alle lounge/nuovi o migliori servizi per i FF sarebbe una notizia decisamente positiva

Senior Member L'avatar di stefano

Quote Originariamente inviato da BHA 604 Visualizza il messaggio
    Secondo me no. Anche adesso le miglia servono (hanno senso) principalmente per gli u/g da Y a J (non a C) opure per volare su destinazioni continentali molto care, non ha senso usarle su voli "normali" in Europa/USA.
    Se in futuro fossero valide solo per l'accesso alle lounge/nuovi o migliori servizi per i FF sarebbe una notizia decisamente positiva
    La mia considerazione nasce anche dal fatto che prenotare con le miglia su una rotta gettonata è molto difficile.
    Ad esempio, sarebbe meglio poter comprare l'accesso alla lounge con le miglia.

Giusto per la cronaca, a volte diventa più conveniente utilizzare le miglia sul nazionale. Tempo fa ho preso un FCO-SUF-FCO con 20000 miglia + 90 euro per le tasse al posto di 240€

Socio 2015 L'avatar di flyboy

Quote Originariamente inviato da stefano Visualizza il messaggio
    La mia considerazione nasce anche dal fatto che prenotare con le miglia su una rotta gettonata è molto difficile.
    Ad esempio, sarebbe meglio poter comprare l'accesso alla lounge con le miglia.

Giusto per la cronaca, a volte diventa più conveniente utilizzare le miglia sul nazionale. Tempo fa ho preso un FCO-SUF-FCO con 20000 miglia + 90 euro per le tasse al posto di 240€
    E' l'eccezione che conferma la regola.
    Se proprio devo comprare l'accesso alla lounge, a quel punto mi compro il wifi e mi siedo ad aspettare. Perché dovrei comprare l'accesso alla lounge in AZ? Per i catering luculliani? Per gli ampi spazi della sala Clementi a Malpensa o per la splendida vista della sala Giotto a Fiumicino?
    E' vero: prenotare con le miglia su una rotta gettonata è molto difficile. Ci vuole flessibilità. Ma se hai flessibilità conviene.

Senior Member L'avatar di UM78

Si ma se non puoi essere flessibile? Che te ne fai di 500.000 miglia? Almeno ci fosse un catalogo premi degno di questo nome.
    MM e molto generoso ma prenotare con le miglia sotto data e' quasi impossibile indifferentemente dallo status.
    Questo lo rendeva irritante, almeno per me, uno dei motivi per cui l'ho lasciato.

Socio 2015 L'avatar di flyboy

Perfettamente d'accordo con te: BA, tanto per fare un esempio, ti dà sempre ampia disponibilità. purtroppo questa è la FORTISSIMA limitazione del programma AZ.
    Sottolineavo solo che pagare, anche in miglia, per entrare nelle lounge AZ non è da geni.

Moderatore L'avatar di BGW

Quote Originariamente inviato da flyboy Visualizza il messaggio
    BA, tanto per fare un esempio, ti dà sempre ampia disponibilità.
    Uh? Sui voli europei sicuramente, ma sul lungo raggio e' una battaglia persa.
    Prova a prenotare un biglietto in Club World per SIN o JNB, tanto per citare due esempi che conosco bene...
    London Heathrow is a state of mind

Senior Member L'avatar di TW 843

Ma a chi è CFP non possono fare una proposta un pò più intelligente e un pò più commerciale?

Junior Member

Quote Originariamente inviato da Dr Gio Visualizza il messaggio
    sinceramente, 300 euro non sono tanti, e con 50000 si prende un biglietto in Y per gli USA. Decisamente un altro valore. Magari la disponibilita' di posti non e' altissima, ma perlomeno per chi ha classi elevate (CFA/CFP) i posti a mio parere si trovano, e valgono molto di piu'.
    Piano, con 50000 miglia hai un biglietto Y poi c'è da sborsare altri 200-300€ in tasse. A volte ci sono offerte a 399€ oppure 499€ per il Nord America, somma il coupon e hai fatto l'affare.

Exclamation Re: Nuovo programma Millemiglia

Quote Originariamente inviato da TW 843 Visualizza il messaggio
    Ma a chi è CFP non possono fare una proposta un pò più intelligente e un pò più commerciale?
    Concordo è uno scandalo!!! Io direi di fare un gruppo su Fb e/o bersagliare la loro pagina giornalmente. Millemiglia E-coupon è veramente ridicolo!!!

Quote Originariamente inviato da flori2 Visualizza il messaggio
    Piano, con 50000 miglia hai un biglietto Y poi c'è da sborsare altri 200-300€ in tasse. A volte ci sono offerte a 399€ oppure 499€ per il Nord America, somma il coupon e hai fatto l'affare.
    Esatto. E non stai ad impazzire con date o routing.
    Certo per chi fa redemption in J è tutta un'altra faccenda ma... il 95% di chi accumula miglia non è come noi

Personalmente cerco sempre e solo di viaggiare in J perchè con le tasse la Y diventa poco conveniente... Anche se andrebbe vista come tariffa piena e non come promozione. Ma questo varrebbe anche per la J

Quote Originariamente inviato da inzprince Visualizza il messaggio
    Concordo è uno scandalo!!! Io direi di fare un gruppo su Fb e/o bersagliare la loro pagina giornalmente. Millemiglia E-coupon è veramente ridicolo!!!
    Scusa, forse capisco male io (o forse sono troppo ottimista) ma mi pare che sia una opportunità in più. Non ti piace il coupon? Non prenderlo e volati le miglia che hai.
    Per altro tutti noi sapevamo che il programma aveva un termine. Ovviamente speriamo che lo rinnovino e ci riaccreditino le miglia ancora disponibili, ma tutto questo è un "di più" rispetto alle condizioni contrattuali che abbiamo accettato aderendo al programma.

Socio 2015 L'avatar di I-POV

Ho appena prenotato in J per gli USA con le miglia per agosto 2013 e le tasse ammontano a 252,93 euro

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.

Quote Originariamente inviato da I-POV Visualizza il messaggio
    Ho appena prenotato in J per gli USA con le miglia per agosto 2013 e le tasse ammontano a 252,93 euro
    per curiosita', volo AZ o partner?

Quote Originariamente inviato da Paolo_61 Visualizza il messaggio
    Scusa, forse capisco male io (o forse sono troppo ottimista) ma mi pare che sia una opportunità in più. Non ti piace il coupon? Non prenderlo e volati le miglia che hai.
    Per altro tutti noi sapevamo che il programma aveva un termine. Ovviamente speriamo che lo rinnovino e ci riaccreditino le miglia ancora disponibili, ma tutto questo è un "di più" rispetto alle condizioni contrattuali che abbiamo accettato aderendo al programma.
    Guarda sicuramente è un'opportunità in più, ma altamente criticabile soprattutto per chi come me ha 400k miglia. Ti faccio un esempio: se volessi prenotare in J con biglietto premio un Fiumicino-Buenos Aires mi basterebbero 120.000 miglia mentre con l'e-coupon dovrei spendere più del doppio ed aggiungere anche soldi forse dato che un biglietto in J (con limitazioni) costa circa 3100€.
    Comunque ovviamente magari la mia situazione è particolare però sono stati veramente dei furbi :=) Io cercherò di non farmi tentare e aspetterò fino alla fine. Per vedere cosa succede. Poi il discorso dei coupon limitati come numero anche questa storia mi sembra solo un modo per creare frenesia e fare spendere le miglia Complimenti all'ufficio marketing

Socio 2015 L'avatar di I-POV

Quote Originariamente inviato da Greco Visualizza il messaggio
    per curiosita', volo AZ o partner?
    Utilizzando un Companion è solo AZ!

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.

Senior Member
    Un tempo SFO-SMF-LAX, ora piu' tristemente ATL

Quote Originariamente inviato da maclover Visualizza il messaggio
    Esatto. E non stai ad impazzire con date o routing.
    Certo per chi fa redemption in J è tutta un'altra faccenda ma... il 95% di chi accumula miglia non è come noi
    Quote Originariamente inviato da flori2 Visualizza il messaggio
    Salvo due eccezioni particolari in cui ho preso biglietti premio in J, ho sempre fatto redemption in Y e comunque nel mio caso conviene parecchio rispetto al coupon: confrontare con tariffe iper-scontate non ha molto senso se si ha interessa a sfruttare i vantaggi che un biglietto premio MM offre: un biglietto a tariffa piena, valido un anno e modificabile secondo necessita' nelle date. Una cosa di valore enorme che mi offre una flessibilita' strepitosa.

Inoltre, dite che non vogliamo impazzire con date o routing, ma confrontare con tariffe superscontate taglia automaticamente questa comodita': i prezzi che citate sono disponibili solo per determinati voli e date, ed in genere prenotati con largo anticipo, e spesso sono tariffe non modificabili (o modificabili pagando un mare di soldi): prenotate 3 o 6 mesi prima, e se per caso non potete piu' volare ci perdete tutto il biglietto. Da qui l'enorme valore di un biglietto premio AZ modificabile nelle date.

Ovviamente, capisco le vostre opinioni differenti, ma molto dipende dalle situazioni personali: le tariffe che citate sopra sono disponibili in genere per NYC o altre destinazioni della costa Est. I vantaggi dei voli premio rispetto ai E-Coupon aumenta anche in Y se si vola piu' lontano: io per esempio nella maggior parte dei casi ho fatto redeption tra Italia e LAX con AZ o su SFO con altre compagnie partner Skyteam o per altre destinazioni in Sud America (da Italia o dagli USA), e difficilmente su quelle rotte si trovano biglietti nella fascia sotto gli 800 Euro. In genere si parte da 1000 e anche molto piu' su, specie se in un periodo dell'anno pregiato.

O danno ampia disponibilità per spendere le miglia, per esempio dando ampia disponibilità in J in agosto che dovrebbe essere il periodo dove meno gente viaggia per lavoro ed é più facile combinare le ferie della famiglia, oppure che pensino ad una promo per tenere le miglia, tipo un paio di voli,o per esempio avere amex AZ,o altro, perché questa volta non fanno arrabbiare e perdono i furbacchioni della rete ma clienti che bene o male soldini ad AZ li fanno guadagnare.

Pagina 3 di 100 primaprima 123451353 ... ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)