Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 25 su 143

Discussione: Obama apre a Cuba, previsti voli regolari dagli USA

Senior Member L'avatar di goafan

Predefinito Obama apre a Cuba, previsti voli regolari dagli USA

Cuba riapre le frontiere, via ai voli regolari dagli Usa

Barack Obama ha ordinato la revoca delle restrizioni ai viaggi e alle rimesse per il milione e mezzo di cubano-americani con parenti a Cuba. Saranno, quindi, avviati voli regolari con l'isola. La decisione rappresenta una delle aperture più significative dell'amministrazione Usa in oltre mezzo secolo di gelo tra Washington e L'Avana. Per la prima volta dal 1982 i cubano-americani saranno liberi di viaggiare tra gli Stati Uniti e Cuba. Le limitazioni ai viaggi erano state introdotte da John F.Kennedy nel 1962; allentate da Jimmy Carter negli anni '70, erano state nuovamente rafforzate da Ronald Reagan negli anni '80. Recentemente Bush aveva autorizzato le visite ai parenti a Cuba ogni tre anni, ma riducendo il numero di quanti ne avevano diritto. (TTG Italia)

CIAO
    _goa
    A.A.A. cercasi vettori per i collegamenti da Genova ad Amsterdam, Dusseldorf, Lamezia Terme, Parigi Beauvais, Vienna.

Junior Member

Predefinito

Speriamo che l'embargo venga tolto su ogni settore! Ma è un buon inizio.

Senior Member

Predefinito

si accettano scommesse chi sarà la prima compagnia a fare il volo...e soprattutto ci sarà una compagnia che lo farà

be primo volo per me Miami-la Havana aa

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mikkio Visualizza il messaggio
    si accettano scommesse chi sarà la prima compagnia a fare il volo...e soprattutto ci sarà una compagnia che lo farà

ok mando una mail e chiedo

Predefinito

Leggendo il titolo del thread pensavo si parlasse di un vettore che apriva nuove rotte...poi ho riletto.

Senior Member

Predefinito

Scusate ma il problema a parte la mancanza di voli non era dovuto al fatto che i cubani per andare all' estero avevano molti problemi per avere il permesso di uscita da Cuba? Cosa centrano gli USA?

Junior Member L'avatar di Dwarf

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cesare.Caldi Visualizza il messaggio
    Scusate ma il problema a parte la mancanza di voli non era dovuto al fatto che i cubani per andare all' estero avevano molti problemi per avere il permesso di uscita da Cuba? Cosa centrano gli USA?
    Negli Usa abitato un sacco di immigrati cubani, fino a poco tempo fa era illegale volare dagli Usa a Cuba per andare a trovare i propri parenti.

Senior Member L'avatar di I-VALE

Predefinito

Cosa centrano gli USA?
    Diciamo che agli USA non è andata giù la nazionalizzazione di tutte le industrie (molte a capitale statunitense) decisa da Castro nel 1959 dopo il colpo di stato. Nel '61 JFK decretò l'embargo totale verso Cuba e successivamente diverse restrizioni sui viaggi da/per Cuba.

Senior Member

Predefinito

Quote Originariamente inviato da I-VALE Visualizza il messaggio
    Nel '61 JFK decretò l'embargo totale verso Cuba e successivamente diverse restrizioni sui viaggi da/per Cuba.
    Allora le restrizioni sono bilaterali sia da parte Cubana sia da parte USA.

Ma un cittadino USA può andare in vacanza a Cuba?

Junior Member L'avatar di Dwarf

Predefinito

No

Senior Member

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dwarf Visualizza il messaggio
    No
    Mi sembra una cosa incredibile e assurda, speriamo che questa limitazione venga tolta al piu' presto.

Senior Member

Predefinito

No
    No però, impossible is notting
    via messico arrivano molti americani a varadero, l'importante è nn farsi mettere il timbro sul passaporto alla dogana, il doganiere acconsente sa che arrivano tanti bei dollaroni$$$$$$$$, cmq castro a paura che arrivi maggiore sostegno ai dissidenti...i invece credo che sia solo un bene per il turismo cubano...aimè un male per il turismo nostrano americani=prezzi + alti. vedi il caso cancun

Senior Member L'avatar di maxlanz

Predefinito

Mi sembra una cosa incredibile e assurda, speriamo che questa limitazione venga tolta al piu' presto.
    Io vorrei che venissero tolte le limitazioni che hanno i cubani, che sono ben peggiori.

Ciao
    Massimo
    Ricordiamoci di prendere i croccantini per i voli domestici o la turbolenza severa ci mette in castigo.

Senior Member

Predefinito

Quote Originariamente inviato da maxlanz Visualizza il messaggio
    Io vorrei che venissero tolte le limitazioni che hanno i cubani, che sono ben peggiori.
    Mi sembra che il nuovo presidente cubano abbia già semplificato le possibiltà di viaggi all' estero per i suoi cittadini

Bannato

Predefinito

No
    Purtroppo succederà, ma spero il più tardi possibile.
    Cuba è affascinante soprattutto perché gli yankee sono fuori dai piedi e già bastano le porcherie costruite dagli Spagnoli negli ultimi anni. Non ho gran desiderio di vedere altre Cancun al posto di Trinidad, ad esempio.

Senior Member

Predefinito

Non sono mai stato a Cancun ma a quale destinazione balneare europea lo paragoneresti? Stile Ibiza?

Predefinito

ad hav io vidi un 737 United..per quel che so ci sono diversi voli x gli usa, magari non sono regolarmente schedulati in quanto ne americani e men che meno cubani potevano volarci direttamente a loro piacimento
    Se limitano l' embargo il primo a star male e' proprio Fidel !

Member L'avatar di ivan

Predefinito

Il fratello di Fidel NUOVO presidente? Vorrai dire erede al trono dittatoriale.

Bannato

Predefinito

Non sono mai stato a Cancun ma a quale destinazione balneare europea lo paragoneresti? Stile Ibiza?
    Non c' è paragone, albergoni quasi stile Las Vegas per Americani che non escono nemmeno da lì e dai centri commerciali. Mare inutile, tutto finto, un posto di plastica.

Cuba è un' altra cosa, è un posto vero, nonostante i Castristi.

P.S. Da Cancun basta allontanarsi verso sud e diventa tutto più tollerabile, anche se è un vacanzificio.

Junior Member L'avatar di cubano

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mikkio Visualizza il messaggio

Già c'è AA, che vola MIA-HAV e anche GULF e anche Gulfstream.

Spero comunque, per il bene di Cuba, di non farsi influenzare troppo dal sistema Yankeey, di fatto credo che l' Avana è la città più sicura del tutto continente Americano, mentre se vediamo le "porcate" americani fatti in altri paesi.

Cancun mi sembra una Little Miami, in generale tutto il Yucatan e nemmeno ti puoi permetterti di andare in giro con un rent car di notte, come anche in Rep.Dom, Brasile, Haiti, Belize, Puerto Rico, Florida, Mexico ecc......

Member L'avatar di mark palermo

Predefinito

Quote Originariamente inviato da cubano Visualizza il messaggio
    Già c'è AA, che vola MIA-HAV e anche GULF e anche Gulfstream.

Spero comunque, per il bene di Cuba, di non farsi influenzare troppo dal sistema Yankeey, di fatto credo che l' Avana è la città più sicura del tutto continente Americano, mentre se vediamo le "porcate" americani fatti in altri paesi.

Cancun mi sembra una Little Miami, in generale tutto il Yucatan e nemmeno ti puoi permetterti di andare in giro con un rent car di notte, come anche in Rep.Dom, Brasile, Haiti, Belize, Puerto Rico, Florida, Mexico ecc......
    come non quotarti!
    vola sempre fino a raggiungere le stelle!

Junior Member L'avatar di cubano

Predefinito

Comunque, le infrastrutture presenti oggi a Cuba per il turismo, credo con non rispecchia le aspettative degli americani, sono più tagliati per noi europei e canadesi, credo che la Melia, che è la catena con il maggior numero d' alberghi, abbia uno standard tutto suo, che non rispecchia le aspettative dei turisti americani.

Quello che però mi posso ben immaginare e credo che Cuba lo permetterà, sarà un Cigar Turist, nella parte occidentale dell' isola, più che altro per l' esportazione di sigari a prezzi elevati.

Senior Member

Predefinito

Quote Originariamente inviato da malpensante Visualizza il messaggio
    Non c' è paragone, albergoni quasi stile Las Vegas per Americani che non escono nemmeno da lì e dai centri commerciali. Mare inutile, tutto finto, un posto di plastica.
    A parte il contorno che può piacere o meno, mi stai dicento che il mare a Cancun non merita?

Bannato

Predefinito

A Cancun la spiaggia è stata divorata da successivi uragani, non è rimasto molto, gli alberghi sono enormi e fatti per gli Americani, diettro a questi ci sono inutilissimi centri commerciali, insomma è un posto da evitare come la peste, salvo che non ti interessi di sociologia o di turiste USA. Per tutti gli altri c' è il resto della costa, con i più o meno soliti villaggi, resort anche lussuosissimi, Playa del Carmen che somiglia di più ad una località nostrana, per decine e decine di km.

Senior Member

Predefinito

Quote Originariamente inviato da malpensante Visualizza il messaggio
    A Cancun la spiaggia è stata divorata da successivi uragani, non è rimasto molto, gli alberghi sono enormi e fatti per gli Americani, diettro a questi ci sono inutilissimi centri commerciali, insomma è un posto da evitare come la peste, salvo che non ti interessi di sociologia o di turiste USA. Per tutti gli altri c' è il resto della costa, con i più o meno soliti villaggi, resort anche lussuosissimi, Playa del Carmen che somiglia di più ad una località nostrana, per decine e decine di km.
    Insomma una specie di Rimini dei Caraibi per Americani?

Ma ci sono dei turisti europei a Cancun o sono solo Americani?

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di invio

Permessi di invio