Pagina 2 di 32 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 26 a 50 su 776

Discussione: Etihad e compagnie aeree nella sua sfera d'influenza

Socio 2015 L'avatar di BHA 604

Predefinito Re: Etihad e compagnie aeree nella sua sfera d'influenza

Quote Originariamente inviato da DusCgn Visualizza il messaggio
    e inoltre lancio del codeshare con la brasiliana GOL

ETIHAD to Start Codeshare Service with GOL from late-Sep 2014
    by JL

Update at 1645GMT 22SEP14

ETIHAD from Tuesday 23SEP14 begins codeshare partnership with GOL, which sees following GOL service carries ETIHAD’s EY code:

ETIHAD operated by GOL
    Sao Paulo – Florianopolis
    Sao Paulo – Manaus
    Sao Paulo – Rio de Janeiro Santos Dumont
    Sao Paulo – Salvador da Bahia
    Qual'è il senso di questo c/s? Non mi pare che EY voli sul brasile, a meno che non mettano il c/s sui voli AZ da FCO

Senior Member

Quote Originariamente inviato da BHA 604 Visualizza il messaggio
    Qual'è il senso di questo c/s? Non mi pare che EY voli sul brasile, a meno che non mettano il c/s sui voli AZ da FCO
    hanno un giornaliero AUH-GRU con 77L

Senior Member

hanno un giornaliero AUH-GRU con 77L
    con 340

Aumenta ancora l'aspirazione su AUH attraverso il network di feed-carriers:

Jet Airways Adds Pune – Abu Dhabi Service from Nov 2014

Update at 0820GMT 26SEP14

Jet Airways continues its planned service expansion to Abu Dhabi, with the launch of Pune – Abu Dhabioperation, 4 times a week. Service to start from 15NOV14 (16NOV14 from Pune) with 737-800 aircraft.

9W514 PNQ0520 – 0740AUH 73H x146
    9W513 AUH2330 – 0410+1PNQ 73H x357

http://airlineroute.net/2014/09/26/9w-pnqauh-nov14/
    Ciao

Senior Member L'avatar di EY460
    Sydney (NSW), AUS (X) Camogli (GE), Italy ( )

http://www.aviator.aero/press_releas...medium=twitter

Air Berlin ha cancellato l'ordine per 18 738 e 15 787.
    GOA-MXP-BGY-TRS-PSA-FCO-NAP-CTA-NCE-CDG-NTE-LIS-MAD-PMI-LHR-LGW-STN-SOU-MAN-MUC-FRA-TXL-HAM-LBC-HEL-RVN-VIE-ZRH-AMS-GOT-SYD-MEL-ADL-BNE-OOL-HBA-SIN-HKG-BKK-ICN-PUS-NRT-OKA-KIX-PPT-BOB-NOU-VLI-DXB-AUH-JNB-DUR-JFK-LGA-BOS-MIA-FLL-TPA-JAX-IAH-ORD-ATL-PHX-MSY-LAX-SNA-SEA-JNU-SGY-YVR-CZM-GCM-SJU-SXM-STT-MBJ-BGI-FPO-NAS

Quote Originariamente inviato da EY460 Visualizza il messaggio
    http://www.aviator.aero/press_releas...medium=twitter

Air Berlin ha cancellato l'ordine per 18 738 e 15 787.
    Vedo che nessuno commenta questa notizia che testimonia con i fatti il tipo di sviluppo che EY ha in serbo per le proprie controllate.
    Evidentemente solo alla regina sarà concesso di avere una flotta nuova. Le ancelle dovranno accontentarsi dei suoi scarti.
    Ciao

Quote Originariamente inviato da belumosi Visualizza il messaggio
    Vedo che nessuno commenta questa notizia che testimonia con i fatti il tipo di sviluppo che EY ha in serbo per le proprie controllate.
    Evidentemente solo alla regina sarà concesso di avere una flotta nuova. Le ancelle dovranno accontentarsi dei suoi scarti.
    Te la fai sempre drammatica, anche perché non ha senso parlare di scarti ecc.
    Per i pax quello che conta sono le configurazioni interne, così come i servizi di terra e le destinazioni servite.
    Come spiega il CFO di AB la scelta permetterà di alleggerire in maniera significativa il bilancio della società, che non è una cosa secondaria. Il problema di DIP e DIR non é che hanno 12 anni, è che sono configurati da schifo e con manutenzione insufficiente. Penso che a tutti piacciono i nuovi aerei, ma costano, ricordi la polemica sui costi dei nuovi A332 di AZ?

Cosa posso risponderti? Che più o meno tutte le compagnie tendono a rinnovare la flotta perchè gli aerei di ultima generazione fanno risparmiare un sacco di soldi in carburante e manutenzione anche al netto dei leasing più costosi? Che l'iniezione di fondi EY nelle controllate dovrebbe in teoria favorirne lo sviluppo, incluso l'aggiornamento della flotta? Che nel momento in cui EY fa annullare ad AB gli ordini dei 787 contemporaneamente li mette in linea? Eppure una vecchia volpe come James dovrebbe sapere che gli aerei nuovi sono una fregatura ed è sufficiente rifare la tappezzeria...
    Ciao

Junior Member L'avatar di miguel

AB è dimostrazione dei veri interessi da EY , entrare nei mercati per i propri tornaconti. Prevedo lo stesso x AZ

Miguel

Senior Member L'avatar di B787

Ecco l'occasione d'oro per FR .. 15 B787 slots available soon! LOL!

Scherzi a parte non la vedo scandalosa come cosa .. Hanno cancellato l'ordine per il momento .. AB è in ristrutturazione.. Ciò non toglie che comunque tra un paio d'anni arrivino nuovi ordini e nuove macchine!

le macchine per i nuovi voli da linate comunque le hanno

Quote Originariamente inviato da B787 Visualizza il messaggio
    Ecco l'occasione d'oro per FR .. 15 B787 slots available soon! LOL!

Scherzi a parte non la vedo scandalosa come cosa .. Hanno cancellato l'ordine per il momento .. AB è in ristrutturazione.. Ciò non toglie che comunque tra un paio d'anni arrivino nuovi ordini e nuove macchine!
    Ma nessuno ha parlato di scandalo. Credo però sia giusto prendere atto che EY al momento NON sta facendo sviluppo in nessuna delle compagnie controllate e che l'annullamento dell'ordine di AB sembra confermare la volontà di proseguire su questa linea.
    L'unica cosa che è stata sviluppata, sono i feed su AUH.
    Ed è anche logico: EY investe i propri soldi per un tornaconto di EY e non di altri.
    Ciao

Non dimentichiamoci anche la storia, però. AB ordinò i 787 nel 2007, in previsione dello sviluppo sull'hub di BER.
    Aveva un senso perché con consegne previste a partire dal 2013, ci sarebbe stato il tempo di sviluppare la rete feeder e quindi alimentare il lungo raggio.

Il timing è completamente saltato:: se va bene, BER sarà operativo nel 2017.

LH ringrazia

Quote Originariamente inviato da maclover Visualizza il messaggio
    Non dimentichiamoci anche la storia, però. AB ordinò i 787 nel 2007, in previsione dello sviluppo sull'hub di BER.
    Aveva un senso perché con consegne previste a partire dal 2013, ci sarebbe stato il tempo di sviluppare la rete feeder e quindi alimentare il lungo raggio.

Il timing è completamente saltato:: se va bene, BER sarà operativo nel 2017.

LH ringrazia
    Non più tardi di 15 mesi fa, AB aveva convertito l'ordine dei 788 verso i più capienti 789. E l'obiettivo dichiarato era la sostituzione dei 330.
    E' chiaro che la cancellazione risponde esclusivamente ad un obiettivo economico di breve periodo, ed è difficile credere che non ci sia la volontà di EY dietro questa scelta al ribasso.

Air Berlin Switches To Boeing 787-9

Jun 3, 2013

Jens Flottau jens.flottau@aviationweek.com | AWIN First

Air Berlin has changed its current Boeing 787 order from the -8 to the -9, CEO Wolfgang Prock-Schauer told Aviation Week on the sidelines of the International Air Transport Association (IATA) annual general meeting in Cape Town. Aviation Week first reported the http://www.aviationweek.com/Article....-01-565021.xml planned change in April 2013. The aircraft are to be delivered from 2017.
    Prock-Schauer says the 787-8 is now considered too small and the stretched -9 better fits Air Berlin’s requirement for lower unit costs. The airline plans to replace the A330-300 fleet over time. Air Berlin currently has 15 787s on firm order. The order was placed in 2007 but delivery dates have been delayed several times. The first -8 would have been due for delivery in 2015 according to the latest schedule, but that is now shifting further back by two years.
    Air Berlin is in deep restructuring mode and has been cutting back on capacity and investment to return to a more stable financial state. Its equity is currently negative. Air Berlin was rescued from likely bankruptcy in early 2012 when its strategic partner Etihadinvested in a 27% stake in the airline.
    The two carriers are also cooperating closely in servicing the 787 fleet.

http://aviationweek.com/commercial-a...s-boeing-787-9

Ciao

Predefinito Etihad e compagnie aeree nella sua sfera d'influenza

Non più tardi di 15 mesi fa, AB aveva convertito l'ordine dei 788 verso i più capienti 789. E l'obiettivo dichiarato era la sostituzione dei 330.
    E' chiaro che la cancellazione risponde esclusivamente ad un obiettivo economico di breve periodo, ed è difficile credere che non ci sia la volontà di EY dietro questa scelta al rib asso.
    Non piu tardi di 15 mesi fa, BER si supponeva avrebbe aperto nel corso del 2014
    lo spostamento al 2017 è cosa di questo inizio anno.

Non sto affermando che EY non abbia avuto un peso nella scelta, che data la situazione è assolutamente comprensibile.
    Tu però parti dal preconcetto che EY voglia solo strangolare AB e "dimostrare" quindi che farà lo stesso anche con AZ: ho semplicemente scritto che anziché basarsi solo su tesi complottasti che, varrebbe la pensa prendere in considerazione un orizzonte un pochino più amoio.

Senior Member

A parte la cancellazioni degli ordine dei 787 una cosa sembra chiara. AB al momento dell' ingresso di EY era in forte difficoltà finanziaria e aveva varato un pesante piano di ristrutturazione con tagli di rotte e personale. Ma ad ogni anno che passa continua ad essere in perdita e ad annunciare ulteriori piani di ristrutturazione e tagli, l'ultimo è stato annunciato poco tempo fa e prevede tra l'altro la chiusura di 5 basi in Germania e ulteriori tagli di rotte.
    Etihad è una grande compagnia in forte espansione e ha risorse economiche ingenti eppure dopo diversi anni non è riuscita non solo a riportare all' utile ma nemmeno al pareggio Airberlin. Evidentemente Hogan con le sue controllate non riesce a fare quanto di buono sta facendo in casa propria.

Socio 2015 L'avatar di A345

Quote Originariamente inviato da Cesare.Caldi Visualizza il messaggio
    A parte la cancellazioni degli ordine dei 787 una cosa sembra chiara. AB al momento dell' ingresso di EY era in forte difficoltà finanziaria e aveva varato un pesante piano di ristrutturazione con tagli di rotte e personale. Ma ad ogni anno che passa continua ad essere in perdita e ad annunciare ulteriori piani di ristrutturazione e tagli, l'ultimo è stato annunciato poco tempo fa e prevede tra l'altro la chiusura di 5 basi in Germania e ulteriori tagli di rotte.
    Etihad è una grande compagnia in forte espansione e ha risorse economiche ingenti eppure dopo diversi anni non è riuscita non solo a riportare all' utile ma nemmeno al pareggio Airberlin. Evidentemente Hogan con le sue controllate non riesce a fare quanto di buono sta facendo in casa propria.

non vorrei dire stupidate, ma ad esempio nel caso di AZ non penso potesse fare più di cosi, nemmeno volendo!
    Possono avere al massimo il 49%, e il 49% di una cosa che vale poco, è poco...
    To: MXP / LIN / BGY / VRN / BLQ / FRL / FCO / VIE / FRA / MUC / OTP / TSR / BEG / SVO / DME / OMS / AMS / LGW / EDI / NCL / CDG / LYS / LIL / BCN / CXJ / VLC / MAD / SVQ / LIS / YUL / MEX / CJS / GRU / CGH / POA / JDF / NTE / GIG / OPO / SCQ / LCG / LIG / CFE / ROV / REC / CNF / PLU / VAG / STN /WAW/POZ/CPH/STW/PRG/VKO/MAN/LHR/VIX/DXB/TPE/BRU/MSP/HUY/HAJ/SYD
    With: V3/P8/AZ/AF/KL/OC/JJ/OS/YW/VO/LH/TP/S7/EZY/XG/ZS/IV/8I/AC/RG/WH/BA/G3/FR/AM/T4/LO/K2/SK/QI/SU/D9/OK/UN/BE/EK/EN/UX/W6/DL/WI

Senior Member

Quote Originariamente inviato da A345 Visualizza il messaggio
    non vorrei dire stupidate, ma ad esempio nel caso di AZ non penso potesse fare più di cosi, nemmeno volendo!
    Possono avere al massimo il 49%, e il 49% di una cosa che vale poco, è poco...
    Non è questione di quote di capitale, EY ha circa il 30% di AB ma di fatto comanda e fa le scelte strategiche, a maggior ragione comanderanno in AZ pur avendo sulla carta "solo" il 49%. Parlo di capacità di risanare una compagnia, sono entrati in AB da diversi anni ma le perdite e la crisi di questa compagnia continuano.
    Si parta di EY come del salvatore della patria per AZ, è vero senza l'intervento di EY, Alitalia andava verso il fallimento. Ma un conto è essere salvati un altro conto è pensare come fanno molti che in poco tempo EY con la bacchetta magica risanerà AZ portandola e in utile e facendo crescere rotte e flotta. Finora il precedente di AB è del tutto negativo, quindi io sarei piu' realista dicendo che ci proveranno a risanarla, ma non è affatto detto che ci riescano e se si quanto tempo ci vorrà...

Quote Originariamente inviato da maclover Visualizza il messaggio
    Non piu tardi di 15 mesi fa, BER si supponeva avrebbe aperto nel corso del 2014
    lo spostamento al 2017 è cosa di questo inizio anno.

Non sto affermando che EY non abbia avuto un peso nella scelta, che data la situazione è assolutamente comprensibile.
    Tu però parti dal preconcetto che EY voglia solo strangolare AB e "dimostrare" quindi che farà lo stesso anche con AZ: ho semplicemente scritto che anziché basarsi solo su tesi complottasti che, varrebbe la pensa prendere in considerazione un orizzonte un pochino più amoio.
    No mac, io non penso assolutamente che EY voglia strangolare AB, AZ o altri. Non avrebbe senso.
    Ma credo che la gestione delle controllate di EY sia impostata ESCLUSIVAMENTE a beneficio di quest'ultima.
    Significa che le compagnie satelliti devono sostanzialmente sopravvivere ed alimentare educatamente AUH. O magari fare anche altro in nome e per conto di EY laddove questa dovesse trovare limiti normativi invalicabili nel farlo in proprio. Burattini nelle mani dell'emiro burattinaio.
    D'altra parte basta scorrere Airlineroute per avere la certezza che buona parte delle rotte aperte o incrementate dalle controllate, sono feed su AUH. Nessun complotto, ma io devo ancora vedere un segnale, dico uno, che vada nella direzione di far crescere le compagnie partecipate.
    Credo che semmai il problema sia opposto: la speranza di un un pur modesto rilancio di AZ, DEVE necessariamente passare attraverso un certo grado di fiducia verso EY. E laddove i fatti (e non le mie opinioni) tendono a smentire questo disegno con scelte molto più conservative, li si vuole leggere in chiave del mantenimento del disegno originario su AZ.
    Come c'è scritto nell'articolo, i 787 servivano per sostituire i 330, dei quali 9 hanno tra i 12 e i 15 anni di età. Difficile credere che il problema principale fosse il nuovo aeroporto.
    Ciao

Moderatore L'avatar di londonfog

No mac, io non penso assolutamente che EY voglia strangolare AB, AZ o altri. Non avrebbe senso.
    Ma credo che la gestione delle controllate di EY sia impostata ESCLUSIVAMENTE a beneficio di quest'ultima.
    Senza assumere i tuoi toni ipernegativi per principio. E' logico che gli investimenti di EY siano soprattutto a vantaggio di EY, altrimenti sarebbero beneficienza e KAK insegna che anche chi fa beneficenza a un certo punto perde la pazienza.

Rimane il fatto che EY garantisce la sopravvivenza di AZ, per il momengto. In mancanza di grana (e di manico) locali non mi smbra di aver sentito finora altre alternagtive valide.

A questo punto hanno firmato. Come si dice in Inglese "let's get on with it"!

Silvano, spero tu abbia ragione. Ma ho i miei dubbi.
    Ciao

Senior Member

Etihad could switch 787 options to equity partner airlines.Etihad has 37 options 25x B787-9 and 12x B787-10

http://twitter.com/ghimlay/status/516279719050764288

article in flightglobal for subscribers only so i can't read it but it would be an interesting move.Don't you think?

Etihad could switch 787 options to equity partner airlines.Etihad has 37 options 25x B787-9 and 12x B787-10

http://twitter.com/ghimlay/status/516279719050764288

article in flightglobal for subscribers only so i can't read it but it would be an interesting move.Don't you think?
    Ordino centinaia di wide body, Boeing e Airbus fanno un prezzo molto buono di conseguenza, EY li gira ai partner guadagnandoci e al tempo stesso facendo risparmiare i partner. Potrebbe essere la classica situazione win-win.

Etihad could switch 787 options to equity partner airlines: CCO

By: GHIM-LAY YEO
    SEATTLE
    Source:

6 hours ago
    Etihad Airways says it has the option of switching out Boeing 787 options to carriers it has stakes in if needed in the future."We can swop positions and purchase rights options," says Etihad chief commercial officer Peter Baumgartner at an event to unveil the airline's first Boeing 787-9 at Boeing's facilities in Everett.Baumgartner's remarks were in response to questions on Air Berlin's recent cancellation of all 15 orders for the 787-9, along with cancellation of 18 737s. Etihad has a 29% stake in Air Berlin.Baumgartner says Air Berlin's decision was made by the carrier on its own. "The decision was not taken in any Etihad context," he says. "We have options and purchase rights to accelerate or let partner airlines to participate in our order book."Etihad holds 12 options for the 787-10, which it has 30 firm orders for, Flightglobal's Ascend Fleets shows. The airline has orders for 41 787-9s.The carrier holds stakes in several airlines around the world, including Aer Lingus, Air Berlin, Air Serbia, Air Seychelles, Jet Airways and Virgin Australia. It is also in the process of acquiring a stake in Alitalia and Swiss carrier Darwin Airline, now operating as Etihad Regional.Of these airlines, only India's Jet Airways has orders for the 787. It has orders for 10 787-9s, and 10 options for the 787-8, Ascend Fleets shows.

http://www.flightglobal.com/news/art...rlines-404215/

Ho qualche problema a credere alla parte evidenziata.

Ciao

Senior Member

Etihad, Air Berlin codeshare agreement in jeopardy

Etihad Airways Boeing 787-9© Boeing Etihad Airways Boeing 787-9
    29 minutes ago
    Etihad Airways (EY, Abu Dhabi Int'l) could lose access to 30 routes currently operated by equity partner Air Berlin (AB, Berlin Tegel) under a codeshare agreement should Germany's federal aviation office (Luftfahrt-Bundesamt - LBA) decide against their pending renewal.

Quoting anonymous sources close to the negotiations, German daily, Handelsblatt, said in a report on Monday that the LBA will not likely renew the codesharing rights claiming their initial approval was granted in contravention of an existing Bilateral Air Services Agreement (BASA) between the United Arab Emirates and Germany. According to the Handelsblatt report, the routes affected are codeshare services within Europe and not Air Berlin services to Abu Dhabi.

In its defence, Air Berlin claimed on Tuesday that authorities were trying to reinterpret the provisions of the BASA during its annual review of the airlines' winter schedules. The carrier said that since the codeshare agreement began in 2012, the LBA has approved all six flight schedules.

"The Ministry of Transport is seeking to create a new interpretation of the Air Transport Agreement which fundamentally alters the provisions in respect to flights due to be operated in a few weeks," Air Berlin said in a statement to Reuters.

Air Berlin and Etihad management have held urgent talks with the German Ministry of Transport in a bid to salvage the routes, whose loss would be severe to both carriers.

Etihad's European operations, and equity acquisitions in particular, have come under close scrutiny from European regulators who are concerned about the extent to which the airline exercises control over its portfolio, which also includes Air Serbia (JU, Belgrade), Darwin Airline (F7, Lugano), Aer Lingus (EI, Dublin Int'l), and now, Alitalia (AZ, Rome Fiumicino).

ch-aviation

Pagina 2 di 32 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)