Pagina 20 di 33 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 476 a 500 su 817

Discussione: Thread Ryanair

Moderatore L'avatar di Dancrane

Predefinito Re: Thread Ryanair

Attenzione a non confondere i contributi di co-marketing con gli aiuti di stato. Vero che sempre di soldi pubblici si tratta, ma per chi controlla sulla legittimitá i due concetti sono distinti.
    Di fatto, FR vende pubblicitá sulla propria rivista di bordo, che poi "incidentalmente" vengano aperte le rotte dopo che é stato sottoscritto il contratto é una banale coincidenza.
    Se hai la voglia e la pazienza di andare a leggere le decine di discussioni su FR trovi ampia antologia di commenti e riflessioni in merito.

Quote Originariamente inviato da antser Visualizza il messaggio
    So bene che nella democrazia rappresentativa decidono i dlegati e non i singoli, ed e' per questo che evito di votare chi ha a cuore un consiglio di amminitrazione inutile (quindi le sue clientele) invece che i miei interessi. Pero' gli aiuti di stato non sono permessi, in teoria e spesso anche in pratica, e in questo caso neanche giustificati da una situazione di crisi aziendale. Se il governo s'accatta Alitalia, penso (e spero) che scatti la procedura di infrazione, se per decenni da i soldi a Ryanair allora tutto bene.
    E se gli aiuti di stato vengono comunque erogati, allora che gli utili della compagnia vadano ridistribuiti agli azionisti, ovvero anche a me.
    Capisco cosa intendi, ma la "linearità" del tuo ragionamento si infrange contro la volontà di aggirare lo spirito delle norme. Per cui le sovvenzioni a FR arrivano sotto forma di acquisto di pubblicità sul sito della compagnia irlandese, o magari con sconti nei costi aeroportuali teoricamente uguali per tutti, ma a volte impostati in modo da essere fruibili soprattutto da FR. Allo stesso modo Poste (controllata dallo stato) ha investito soldi in AZ sottoforma di un progetto industriale, anche se pure i sassi sanno che la realtà è un'altra. E' un po' la storia della vita, dove ciascuno cerca di prendere il massimo possibile dal sistema che ha intorno nella misura in cui l'intelligenza del singolo (o dell'impresa) e il grado di forza garantito dalla condizione dimensionale/sociale/economica/geografica glielo permettono.
    Ciao

Member

Quote Originariamente inviato da belumosi Visualizza il messaggio
    Ryanair, O'Leary: a Roma troppi costi, tagliamo traffico del 10%

Rivedere sistema di sconti ad Alitalia, premiare chi fa numeri

Roma, 7 feb. (askanews) - Ryanair ridurrà il suo traffico passeggeri agli aeroporti di Roma, puntando il dito contro la loro dinamica dei costi in crescita del 14 per cento, in controtendenza rispetto alle riduzioni che si registrano in altri grandi scali europei. "Taglieremo la nostra offerta del 10 per cento a Roma, cioè di 650mila posti a causa dei costi", ha affermato l'amministratore delegato Michael O'Leary durante una conferenza stampa in un hotel della Capitale.
    Il manager ha precisato che questo non significherà tagliare posti di lavoro di Ryanair a Roma, tuttavia potrebbero esserci ripercussioni sull'indotto a causa del calo di traffico. "Tutti tagliano a Fiumicino, noi forse di più, ci sono parecchi aeroporti che possono essere competitivi", ha proseguito O'Leary citando Napoli, Bergamo e Malpensa.
    In Italia in generale il traffico passeggeri di Ryanair è all'opposto previsto al rialzo sull'anno fiscale 2017-2018, a 36 milioni totali dai 32 milioni di passeggeri dell'anno fiscale che si chiuderà a fine marzo.
    Sempre guardando alla Capitale, il manager ha chiesto di rivedere il sistema di sconti da 75 milioni di euro l'anno concessi ad Alitalia, con un meccanismo che premi i vettori che aumentano il traffico.

http://www.askanews.it/regioni/lazio...7111001962.htm

Sono sempre più convinto che MOL abbia barattato con Derlrio la possibilità di muoversi liberamente in tutta Italia in cambio di un allentamento della pressione su Roma per permettere ad AZ di recuperare un po' di spazio e soprattutto di yield.

Quotone.
    Non credo alle coincidenze. FR non mi sembra voglia stringere AZ alla giugulare, anche se potrebbe tranquillamente farlo ed in altri casi non evita assolutamente di fare.
    Sentono odore di cadavere ma restano in posizione di attesa.

Quote Originariamente inviato da Dancrane Visualizza il messaggio
    Attenzione a non confondere i contributi di co-marketing con gli aiuti di stato. Vero che sempre di soldi pubblici si tratta, ma per chi controlla sulla legittimitá i due concetti sono distinti.
    Di fatto, FR vende pubblicitá sulla propria rivista di bordo, che poi "incidentalmente" vengano aperte le rotte dopo che é stato sottoscritto il contratto é una banale coincidenza.
    Se hai la voglia e la pazienza di andare a leggere le decine di discussioni su FR trovi ampia antologia di commenti e riflessioni in merito.
    +1

Qua uno dei riferimenti più autorevoli sul tema: http://europa.eu/rapid/press-release_MEMO-14-544_it.htm
    Un moteur d'auto dans le ventre et un d'avion dans le coeur

Quote Originariamente inviato da belumosi Visualizza il messaggio
    Capisco cosa intendi, ma la "linearità" del tuo ragionamento si infrange contro la volontà di aggirare lo spirito delle norme. Per cui le sovvenzioni a FR arrivano sotto forma di acquisto di pubblicità sul sito della compagnia irlandese, o magari con sconti nei costi aeroportuali teoricamente uguali per tutti, ma a volte impostati in modo da essere fruibili soprattutto da FR. Allo stesso modo Poste (controllata dallo stato) ha investito soldi in AZ sottoforma di un progetto industriale, anche se pure i sassi sanno che la realtà è un'altra. E' un po' la storia della vita, dove ciascuno cerca di prendere il massimo possibile dal sistema che ha intorno nella misura in cui l'intelligenza del singolo (o dell'impresa) e il grado di forza garantito dalla condizione dimensionale/sociale/economica/geografica glielo permettono.
    Ma quello che mi sorprende non e' tanto che il piu' grosso o piu' furbo se ne approfitti - riassumo in soldoni il tuo pensiero - ma che altri grandi e furbi non paghino bravi avvocati per inchiodare Ryanair: non dovrebbe essere difficile, come per le Poste, lo sanno pure le pietre. Che anche loro debbano nascondere un po' di polvere sotto i tappeti? Penso, ad esempio, al 90% o giu di li del traffico di Francoforte generato da Staralliance
    ALB AMS ATL AUH AUS AYQ BIO BOI BOS BRS BRU CAG CDG CIA CNS CTA CTU CUN DCA DFW DRS DTW DUS DXB EIN FCO FRA GVA HAN HHN HKG HND HOU IAD ICN JFK KUL LAX LGW LHR LIN MAD MEX MIA MNL MUC MXP NAR NCE OLB ORD ORY PEK PEN PHD PHX PSR PVG SEA SGT SHA SIN SLC STN STR SYD SZX TGZ TPE TXL VIE XIY ZUR

Che anche loro debbano nascondere un po' di polvere sotto i tappeti?
    Un po' quello, un po' non è facilissimo smontare il castello se legalmente ben congegnato, un po' fare cause a certi livelli può essere più costoso del guadagno in caso di vittoria.
    E le cause oltre che a farle, si possono anche ricevere...
    Ciao

Member

Quote Originariamente inviato da Dancrane Visualizza il messaggio
    Mi sembra che la rivista di bordo non esista più da tempo. Tra dicembre 2016 e gennaio 2017 ho preso 3 voli Ryanair e mai trovata la rivista. L'unica rivista che distribuiscono a bordo è Runway mentre la Let's Go non la vedo più. (io le colleziono le riviste di bordo, quindi se mi capita sotto tiro non mi sfugge). In Runway le prime 47 pagine sono dei prodotti venduti a bordo, poi 2 pagine con la cartina dell'Europa ed i vari aeroporti su cui atterra una pagina circa collegamenti in pulman ed aeroporti rimangono 2-4 pagine come pubblicità (una città, i loro gratta e vinci, comunicazioni Ryanair come l'equipaggio migliore). Non vedo più le classiche locandine con l'aeroporto XXX e le freccette verso le destinazioni raggiunte.

Quote Originariamente inviato da Hurricane28 Visualizza il messaggio
    Mi sembra che la rivista di bordo non esista più da tempo. Tra dicembre 2016 e gennaio 2017 ho preso 3 voli Ryanair e mai trovata la rivista. L'unica rivista che distribuiscono a bordo è Runway mentre la Let's Go non la vedo più. (io le colleziono le riviste di bordo, quindi se mi capita sotto tiro non mi sfugge). In Runway le prime 47 pagine sono dei prodotti venduti a bordo, poi 2 pagine con la cartina dell'Europa ed i vari aeroporti su cui atterra una pagina circa collegamenti in pulman ed aeroporti rimangono 2-4 pagine come pubblicità (una città, i loro gratta e vinci, comunicazioni Ryanair come l'equipaggio migliore). Non vedo più le classiche locandine con l'aeroporto XXX e le freccette verso le destinazioni raggiunte.
    Hai ragione, la rivista non c'è più. E' pubblicità sul sito, sulle cappelliere ed in altri ameni posti.

Si vabbè, pubblicità sulle cappelliere. Quanto paga la regione abruzzo, per dirne una, pur di tenere Pescara nel network? E dove stanno i conti che mostrano l'ROI? Quanti inglesi son venuti a mangiare arrosticini e quanto hanno speso in media?
    Allora facciamo così: la regione lazio compra spazi pubblicitari su Alitalia per i prossimi 250 anni.

A parte il tifo da ultrà, sfugge la logica del tuo discorso...

Ma quale tifo da ultrà! Io non voglio che i miei soldi vadano a foraggiare un'impresa privata, qualunque essa sia. Il tanto conclamato successo di Ryanir alla fine si basa sul caro vecchio "paga lo zio Arduino". Oltre, per quello che ne so, su stipendi da terzo mondo

I tuoi soldi, come i miei, vanno a foraggiare qualunque cosa, anche peggiore di FR. Non è questo il punto, peró. FR sfrutta (e bene) la capacità di muovere gente, ingolosendo scali che viceversa sarebbero morti. Quando dico che nulla vieta ad AZ e compagnia danzante di fare lo stesso, intendo dire che altri non hanno la stessa potenza di fuoco si FR. 110 milioni e passa di passeggeri all'anno, tutti sul PTP, non te li inventi dall'oggi al domani, ma sopratutto se prometti qualche milione di pax per avere incentivi da qualche milione di euro devi essere in grado di portarli, a qualunque costo. È un modello di business, che poco alla volta stanno modificando spostandosi (anche) su scali maggiori, dove non prendono soldi perchè i pax che vanno a portare in quelli secondari, che sono quelli che le interessano, li trovano più facilmente.

Ultimo messaggio sul tema e poi chiudo:
    1) qua si parla di aviazione, non di altre industrie, e nessuno dice che da altre parti siano tutti santi
    2) i 110 milioni di passeggeri di FR, se vogliono viaggiare, possono benissimo farlo senza il mio contributo forzoso e sine die
    Ritengo inammissibile che una compagnia aerea possa campare di sovvenzioni con il benstare di tutti, gli stessi che poi dicono, ad esempio, che Alitalia ha da fallire perche' campa solo di soldi pubblici. E il bello e' che uno di quelli che sbraita di piu' e' MOL. I soldi del contribuente ne' all'uno ne' all'altro, a meno che non si faccia come si e' fatto in America per le big three di Detroit: ti presto i soldi, ristrutturi, e me li ridai
    ALB AMS ATL AUH AUS AYQ BIO BOI BOS BRS BRU CAG CDG CIA CNS CTA CTU CUN DCA DFW DRS DTW DUS DXB EIN FCO FRA GVA HAN HHN HKG HND HOU IAD ICN JFK KUL LAX LGW LHR LIN MAD MEX MIA MNL MUC MXP NAR NCE OLB ORD ORY PEK PEN PHD PHX PSR PVG SEA SGT SHA SIN SLC STN STR SYD SZX TGZ TPE TXL VIE XIY ZUR

Ultimo messaggio sul tema e poi chiudo:
    1) qua si parla di aviazione, non di altre industrie, e nessuno dice che da altre parti siano tutti santi
    2) i 110 milioni di passeggeri di FR, se vogliono viaggiare, possono benissimo farlo senza il mio contributo forzoso e sine die
    Ritengo inammissibile che una compagnia aerea possa campare di sovvenzioni con il benstare di tutti, gli stessi che poi dicono, ad esempio, che Alitalia ha da fallire perche' campa solo di soldi pubblici. E il bello e' che uno di quelli che sbraita di piu' e' MOL. I soldi del contribuente ne' all'uno ne' all'altro, a meno che non si faccia come si e' fatto in America per le big three di Detroit: ti presto i soldi, ristrutturi, e me li ridai
    Molti dei 110 milioni di passeggeri che hai citato non partono da aeroporti che pagano Ryanair.

Inviato dal mio HUAWEI M2-801L utilizzando Tapatalk

Senior Member

Adr smentisce Ryanair: nel 2017 le tariffe aeroportuali sono stabili
    8 febbraio 2017

In merito a quanto dichiarato dai vertici di Ryanair, Adr precisa che «nel 2017 le tariffe aeroportuali del gestore restano sostanzialmente stabili a Fiumicino e con una diminuzione a Ciampino. La competitività dei due scali è confermata, peraltro, dai risultati di crescita costante del traffico: negli ultimi 3 anni, l’aumento medio annuo di passeggeri è pari a +4,7%. Nel 2016 si è toccato il record assoluto di traffico, pari a 47,1 milioni di viaggiatori. Anche i primi dati del 2017, successivi al Giubileo, confermano il trend di crescita del numero di passeggeri nei due scali della Capitale: dicembre 2016 e gennaio 2017 hanno registrato, infatti, una crescita del +5.8% sui due scali rispetto allo stesso periodo 2015/2016».

Member

Con il disboscamento di frequenze che ci sarà sulla LIN-AMS a partire dalla Summer17 penso che FR dovrebbe buttarsi tipo falco sulla BGY-AMS con un 2 o 3 daily da subito. Mi sembrerebbe strano che non sfruttino opportunità come questa.

Quote Originariamente inviato da I-DADO Visualizza il messaggio
    Con il disboscamento di frequenze che ci sarà sulla LIN-AMS a partire dalla Summer17 penso che FR dovrebbe buttarsi tipo falco sulla BGY-AMS con un 2 o 3 daily da subito. Mi sembrerebbe strano che non sfruttino opportunità come questa.
    Non ho ancora capito per quale strano motivo uno debba scegliere di volare da Bergamo piuttosto che da Malpensa...

Ma quello che mi sorprende non e' tanto che il piu' grosso o piu' furbo se ne approfitti - riassumo in soldoni il tuo pensiero - ma che altri grandi e furbi non paghino bravi avvocati per inchiodare Ryanair: non dovrebbe essere difficile, come per le Poste, lo sanno pure le pietre. Che anche loro debbano nascondere un po' di polvere sotto i tappeti? Penso, ad esempio, al 90% o giu di li del traffico di Francoforte generato da Staralliance
    Molte delle indagini della DG Comp sugli aiuti di stato a FR sono partite da apposite segnalazioni da parte dei competitor.
    Un moteur d'auto dans le ventre et un d'avion dans le coeur

Member

Quote Originariamente inviato da Marco Clemente Visualizza il messaggio
    Non ho ancora capito per quale strano motivo uno debba scegliere di volare da Bergamo piuttosto che da Malpensa...
    Perchè dalla parte est di Milano per non parlare della provincia e da buona parte della Brianza si arriva decisamente più in fretta a BGY che a MXP.
    Quando c'era Transavia con il doppio daily i voli viaggiavano belli carichi. Anzi, fossi in AF/KLM valuterei bene la riapertura di BGY sotto le insegne di HV.
    Ultima modifica di I-DADO; 13th February 2017 a 19: 47

Senior Member L'avatar di bourne

Quote Originariamente inviato da Marco Clemente Visualizza il messaggio
    Magari perchéabita ad est? Potrebbe essere una spiegazione al dilemma? Io non mi sognerei di volare da malpensa.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

Senior Member

Nuova ondata di selezioni per AAVV: http://m.otrantosette.it/dettaglio.a...937&id_rub=209

Member

Member L'avatar di Qantaslink

Ho letto un'articolo che Ryanair per colpa di italiani, spagnoli e irladesi valuta il ripristino di un solo bagaglio a mano.
    Come al solito fanno delle agevolazioni gradite, che subito molti si approfittano di questo.
    Gli addetti all'imbarco dovrebbero far pagare a questi furbetti che eccedono , non a chi rispetta le regole. Io da moltissimi anni che volo con loro, ho sempre rispettato le regole e anche loro si sono comportati di conseguenza e hanno fatto anche di più.

Paga il giusto per il peccatore

Amministratore L'avatar di kenyaprince

Ryanair apre Verona - Siviglia e Treviso - Varsavia dalla winter

Ciao

Pagina 20 di 33 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)