Pagina 2 di 22 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 26 a 50 su 545

Discussione: Thread Ryanair

Senior Member

Predefinito Re: Thread Ryanair

Quote Originariamente inviato da Esteban Visualizza il messaggio
    Pur di difendere l'indifendibile si è disposti a dire che il caviale della Lidl è buono.

Meno male che TW 843 ha fatto un paragone con Lidl e non, per esempio, con la m**da. Se no qualcuno era capace di uscirsene con una roba tipo: "perché, non ti piace la m**da? Ma scherzi???"

Cose da pazzi.
    Quoto

Socio 2015 L'avatar di nicolap

Quote Originariamente inviato da Discusfra Visualizza il messaggio
    Quindi AZ si serve alla Lidl? Bene.
    Alitalia e Caviale è un po' come Sindacalisti e Lavoro.
    Etiamsi omnes, ego non.

Predefinito Thread Ryanair

Vilnius 82esima base, dal 30 ottobre 2 aerei basati, Berlino e Malta tra le New entry, e potenziate stn e ltn... È qualcos'altro..... la foto di 2 gg fa a Ciampino devo dire un altro aereo.... Solo sto maledetto giallo.... Un pizzico deve starci... Arrendiamoci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moderatore L'avatar di londonfog

Quote Originariamente inviato da nicolap Visualizza il messaggio
    Alitalia e Caviale è un po' come Sindacalisti e Lavoro.

Senior Member

Quote Originariamente inviato da clauxRM Visualizza il messaggio
    Vilnius 82esima base, dal 30 ottobre 2 aerei basati, Berlino e Malta tra le New entry, e potenziate stn e ltn... È qualcos'altro..... la foto di 2 gg fa a Ciampino devo dire un altro aereo.... Solo sto maledetto giallo.... Un pizzico deve starci... Arrendiamoci

Sedili a parte, mi sembra lo stesso tipo di interni dei 737 in flotta a JAF. Stesse cappelliere e stesse illuminazioni. Queste ultime in JAF cambiano ciclicamente di colore.

Member L'avatar di ronchi

Sono previsti diversi colori in base all'ora del giorno.

Vedi le stesse cappelliere di adesso?

Quote Originariamente inviato da Discusfra Visualizza il messaggio
    Sedili a parte, mi sembra lo stesso tipo di interni dei 737 in flotta a JAF. Stesse cappelliere e stesse illuminazioni. Queste ultime in JAF cambiano ciclicamente di colore.
    Si chiama (a memoria) sky interiros ed è standard sui nuovi Boeing

Moderatore L'avatar di Dancrane

Quote Originariamente inviato da Paolo_61 Visualizza il messaggio
    Si chiama (a memoria) sky interiros ed è standard sui nuovi Boeing
    Esattamente, già da 4/5 anni questo è il nuovo standard, cappelliere più capienti e con apertura "a cascata", e soffitti più alti e con luci modulabili

Quote Originariamente inviato da Dancrane Visualizza il messaggio
    Esattamente, già da 4/5 anni questo è il nuovo standard, cappelliere più capienti e con apertura "a cascata", e soffitti più alti e con luci modulabili
    Se non erro l'apertura a cascata permette maggior capienza
    BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-GOA-GRO-KBP-MXP-MUC-OLB-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Socio 2015

Annullato il volo Girona-Cagliari di domenica sera, odissea per 164 passeggeri sardi

Gravi disagi per tanti turisti di rientro dalle vacanze in Spagna. Il volo Ryanair è stato cancellato e i passeggeri, tra i quali numerosi bambini, non hanno ricevuto alcuna assistenza. Qualcuno rientrerà in nave, altri hanno deciso di prendere il treno per l'Italia. Solo alcuni aspetteranno fino al prossimo volo di mercoledì, sul quale però sono disponibili solo 7 posti

CAGLIARI. Il volo Ryanair di ieri sera, 20 marzo, da Girona (Barcellona) a Cagliari delle 20,20, è stato cancellato a causa dello sciopero dei controllori di volo francesi e 164 passeggeri sardi, tra i quali numerosi bambini, sono rimasti a terra. La compagnia ha avvisato i viaggiatori, ma non ha fornito assistenza, abbandonando tutti in aeroporto.

I passeggeri hanno protestato vivacemente perché non sapevano che fare, in tanti non avevano neppure la connessione internet né la possibilità di chiamare casa. A quel punto, sono stati messi tutti in fila per fare un reclamo, ma l'unica proposta fatta dalla compagnia è stata quella di rientrare con il volo di mercoledì, sul quale però sono disponibili solo sette posti. Tutte le spese di soggiorno, in attesa del volo successivo, ovviamente sono a carico dei passeggeri.

«Abbiamo chiesto di poter parlare con qualche referente di Ryanair - racconta Salvatore Manca, medico dell'ospedale San Martino di Oristano, in vacanza da mercoledì a domenica a Barcellona -. L'unica cosa che hanno fatto è stato chiamare la polizia perché stavamo protestando a voce alta. A quel punto, io e la mia famiglia, tramite nostri parenti in Sardegna, siamo riusciti a trovare una stanza in hotel a Girona, con un costo di 100 euro, e a prenotare un posto sulla nave da Barcellona a Porto Torres, per una spesa di circa 400 euro. Soldi che Ryanair non ci rimborserà».

Altri passeggeri avrebbero scelto la stessa soluzione, con il rientro via mare. Alcuni, invece, hanno preso un treno per l'Italia, per rientrare da Milano. Mentre qualcuno ha deciso di aspettare fino a mercoledì, sperando di trovare un posto sul volo per Cagliari. Infine, altra alternativa è quella di un posto sui voli Alitalia dall'aeroporto El Prat di Barcellona, ma con un costo di 500 euro a biglietto.

«I diritti del passeggero non sono stati tenuti in nessuna considerazione - si lamenta il dottor Salvatore Manca -. Ryanar non ci rimborserà un centesimo per questo disservizio. È una cosa inconcepile. Nel mio caso, questa odissea durerà ancora a lungo, perché domani arriverò a Porto Torres, ma poi dovrò andare in treno fino a Elmas per recuperare la macchina e per tornare a Oristano. In tutto perderò 3 giorni di lavoro».

http://lanuovasardegna.gelocal.it/ca...rdi-1.13166496

Quote Originariamente inviato da AZ209 Visualizza il messaggio
    Annullato il volo Girona-Cagliari di domenica sera, odissea per 164 passeggeri sardi

Gravi disagi per tanti turisti di rientro dalle vacanze in Spagna. Il volo Ryanair è stato cancellato e i passeggeri, tra i quali numerosi bambini, non hanno ricevuto alcuna assistenza. Qualcuno rientrerà in nave, altri hanno deciso di prendere il treno per l'Italia. Solo alcuni aspetteranno fino al prossimo volo di mercoledì, sul quale però sono disponibili solo 7 posti

CAGLIARI. Il volo Ryanair di ieri sera, 20 marzo, da Girona (Barcellona) a Cagliari delle 20,20, è stato cancellato a causa dello sciopero dei controllori di volo francesi e 164 passeggeri sardi, tra i quali numerosi bambini, sono rimasti a terra. La compagnia ha avvisato i viaggiatori, ma non ha fornito assistenza, abbandonando tutti in aeroporto.

I passeggeri hanno protestato vivacemente perché non sapevano che fare, in tanti non avevano neppure la connessione internet né la possibilità di chiamare casa. A quel punto, sono stati messi tutti in fila per fare un reclamo, ma l'unica proposta fatta dalla compagnia è stata quella di rientrare con il volo di mercoledì, sul quale però sono disponibili solo sette posti. Tutte le spese di soggiorno, in attesa del volo successivo, ovviamente sono a carico dei passeggeri.

«Abbiamo chiesto di poter parlare con qualche referente di Ryanair - racconta Salvatore Manca, medico dell'ospedale San Martino di Oristano, in vacanza da mercoledì a domenica a Barcellona -. L'unica cosa che hanno fatto è stato chiamare la polizia perché stavamo protestando a voce alta. A quel punto, io e la mia famiglia, tramite nostri parenti in Sardegna, siamo riusciti a trovare una stanza in hotel a Girona, con un costo di 100 euro, e a prenotare un posto sulla nave da Barcellona a Porto Torres, per una spesa di circa 400 euro. Soldi che Ryanair non ci rimborserà».

Altri passeggeri avrebbero scelto la stessa soluzione, con il rientro via mare. Alcuni, invece, hanno preso un treno per l'Italia, per rientrare da Milano. Mentre qualcuno ha deciso di aspettare fino a mercoledì, sperando di trovare un posto sul volo per Cagliari. Infine, altra alternativa è quella di un posto sui voli Alitalia dall'aeroporto El Prat di Barcellona, ma con un costo di 500 euro a biglietto.

«I diritti del passeggero non sono stati tenuti in nessuna considerazione - si lamenta il dottor Salvatore Manca -. Ryanar non ci rimborserà un centesimo per questo disservizio. È una cosa inconcepile. Nel mio caso, questa odissea durerà ancora a lungo, perché domani arriverò a Porto Torres, ma poi dovrò andare in treno fino a Elmas per recuperare la macchina e per tornare a Oristano. In tutto perderò 3 giorni di lavoro».

http://lanuovasardegna.gelocal.it/ca...rdi-1.13166496
    Mi chiedo: in caso di sciopero la compagnia aerea è obbligata a riproteggere i passeggeri su altri voli?

Quote Originariamente inviato da beme00 Visualizza il messaggio
    Mi chiedo: in caso di sciopero la compagnia aerea è obbligata a riproteggere i passeggeri su altri voli?
    Lo sciopero rientra tra le fattispecie non imputabili alle compagnie, e dunque non si applicano le tutele della Carta dei diritti del passeggero. Le parole imputate al dottore oristanese sono prive di fondamento.
    Un moteur d'auto dans le ventre et un d'avion dans le coeur

Junior Member

Quote Originariamente inviato da TW 843 Visualizza il messaggio
    Non so voi ma se io dovessi mai aver bisogno di affittare un aereo di quel tipo mi affiderei a chiunque altro prima di chiedere a Ryanair.
    E' un po' come andare a comprare il caviale alla Lidl.
    Skift: At what point is branding development at odds with your low-fares model? What’s the stopping point for you?
    Kenny Jacobs: I don’t think it is, not the way we’re doing it. I think it fits well with the low-cost model. I would point to the German discounters Lidl and Aldi, who have a lot of what we’re doing. It’s similar to what they’ve done over the past five years. They used to be just cheap food at low-cost but they now sell lobster and champagne.

http://skift.com/2016/03/17/skift-cm...tering-mobile/

Quote Originariamente inviato da aless Visualizza il messaggio
    Lo sciopero rientra tra le fattispecie non imputabili alle compagnie, e dunque non si applicano le tutele della Carta dei diritti del passeggero. Le parole imputate al dottore oristanese sono prive di fondamento.
    Si che si applica; l'unica cosa non applicabile è la compensazione pecuniaria ma l'assistenza è d'obbligo.

Per aspera sic itur ad astra

Senior Member L'avatar di TW 843

Quote Originariamente inviato da Namurese Visualizza il messaggio
    they now sell lobster and champagne.
    Possono vendere quello che vogliono, pure il bue di kobe, ma la qualità sempre low cost rimane.

Senior Member L'avatar di Fox

ma nessun passeggero sapeva triangolare*per arrivare in italia? Proprio con Ryan ci sono infinite soluzioni partendo da Barcellona, altro che 500 euro con AZ!

Predefinito Thread Ryanair

imbarco del ciampino marrakesh ieri pomeriggio... Devo ammettere che tutti i passeggeri erano stupiti.. E mentre imbarcavo cambiavo colori... Mi sono divertito con il giocattolo nuovo😝😝😝😝
    Icone allegate Icone allegate ImageUploadedByTapatalk1458736122.457467.jpg‎   ImageUploadedByTapatalk1458736154.406851.jpg‎   ImageUploadedByTapatalk1458736172.249144.jpg‎   ImageUploadedByTapatalk1458736185.205675.jpg‎   ImageUploadedByTapatalk1458736199.446097.jpg‎  

Member

Quote Originariamente inviato da aless Visualizza il messaggio
    che io mi ricordi FR non riprotegge in nessun caso su voli di altre compagnie, fatta eccezione per U2 con la quale ha un accordo di riprotezione reciproco.
    Le riprotezioni le fa quindi sui suoi voli o su U2 anche in caso di sciopero, o in alternativa il rimborso del biglietto non volato, che se certo l'hai pagato 19,90 sei mesi prima non è che ci fai un granchè...

Junior Member

Quote Originariamente inviato da goaT2 Visualizza il messaggio
    in alternativa il rimborso del biglietto non volato, che se certo l'hai pagato 19,90 sei mesi prima non è che ci fai un granchè...
    Fossero anche 300 la sostanza non cambia. Devo tirare fuori altri soldi per tornare il prima possibile.

Member

vero, questo succede ovunque e con qualunque vettore però. Sia chiaro, non difendo FR, ma se per esempio sei in un aeroporto che ha pochi voli, anche se hai un biglietto AF o AZ o LH, e le alternative non ci sono, non è che ci fai molto. La forza delle compagnie aeree "tradizionali" sta nel riproteggere su un ampio ventaglio di altri vettori in caso di necessità, al di la di questo non ci sono grandi differenze. Facciamo l'esempio al contrario: ti cancellano il tuo volo LH in serata e l'unico altro volo che resta in partenza da dove sei tu è un volo FR, che è quasi pieno, ed il biglietto con loro ti costa 200 euro. LH su FR non ti riprotegge di certo, e non credo che ti rimborsi il costo del biglietto FR a posteriori. Quindi o ti paghi di tasca tua il nuovo biglietto oppure aspetti il giorno dopo un volo sul quale LH ti possa riproteggere e che abbia ovviamente disponibilità di posti vendibili.

Un mio amico a Londra ha perso il suo volo Ryan...al che ci siamo accorti che tutti i voli Ryan per il nord Italia sono completi sino a domenica.
    Ma e' un fenomeno normale che si verifica ad ogni pasqua o e' obiettivamente insolito..?
    Puo' in qualche modo aver influito l'attentato di Bruxelles (azzardo)?
    Non mi aspettavo questo completo full...

Moderatore L'avatar di FlyKing

Quote Originariamente inviato da ENRICO747 Visualizza il messaggio
    Un mio amico a Londra ha perso il suo volo Ryan...al che ci siamo accorti che tutti i voli Ryan per il nord Italia sono completi sino a domenica.
    Ma e' un fenomeno normale che si verifica ad ogni pasqua o e' obiettivamente insolito..?

Le festività fanno segnare tutto esaurito più o meno ovunque
    Non c'è fuoco né gelo tale da sfidare ciò che un uomo può accumulare nel proprio cuore. [Francis Scott Fitzgerald - The Great Gatsby]

Amministratore L'avatar di enrico

Considera che a Londra abitano circa 300.000 italiani, considera che a Pasqua di solito si torna in famiglia...

A Pasqua c'è il pieno dappertutto, inclusa la trattoria sotto casa

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 22 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)