Pagina 32 di 32 primaprima ... 22303132
Visualizzazione dei risultati da 776 a 795 su 795

Discussione: Thread Ryanair

Predefinito Re: Thread Ryanair

Quote Originariamente inviato da alitaliaboy Visualizza il messaggio
    La BLQ-NAP ha chiuso nel 2013 se non ricordo male. Ereditata da Airone CityLiner ed operata con CRJ900 3 volte al giorno non spiccava per i riempimenti. Il diminuire del tempo dell'alta velocità gli diede la mazzata finale e comunque con un 3 daily magari aveva senso la tratta. Non credo che Fr metterà più di un daily.
    Da quello che vedo NAP parte da novembre così come le altre rotte sarà la stagione invernale e non estiva. E come da mia abitudine vedo che il BGY/NAP è sempre full lo prendo quasi tutti i mesi come nel ritorno, per puro caso per la prima volta ho preso ITALO treno per motivi di causa maggiore da Nap. a MIL a parte il prezzo una barbarie l'unica cosa si dimezzano i tempi e basta che poi a Nap Capodichino in 10 minuti sei alla Stazione centrale con il bus!

Quote Originariamente inviato da bamby69 Visualizza il messaggio
    Da quello che vedo NAP parte da novembre così come le altre rotte sarà la stagione invernale e non estiva. E come da mia abitudine vedo che il BGY/NAP è sempre full lo prendo quasi tutti i mesi come nel ritorno, per puro caso per la prima volta ho preso ITALO treno per motivi di causa maggiore da Nap. a MIL a parte il prezzo una barbarie l'unica cosa si dimezzano i tempi e basta che poi a Nap Capodichino in 10 minuti sei alla Stazione centrale con il bus!
    BGY non è BLQ.

Junior Member

Provando ad acquistare un biglietto, ho notato che adesso si fa la distinzione tra adult (over 16) , teen (12-15) e child... è una novità o mi ero perso io qualcosa?

Moderatore L'avatar di londonfog

Quote Originariamente inviato da GOAviator Visualizza il messaggio
    Provando ad acquistare un biglietto, ho notato che adesso si fa la distinzione tra adult (over 16) , teen (12-15) e child... è una novità o mi ero perso io qualcosa?
    Nel Regno Unito le tasse aeroportuali sono ridotte per chi ha meno di 16 anni, i minori di 12 anni mi sembra che debbano viaggiare a fianco all'adulto che li accompagna.

Member

Per non aprire una nuova discussione , mi permetto di fare una domanda.
    Ieri causa maltempo vi sono stati decine di voli cancellati in Italia da parte di FR e non solo.
    Prendendo come spunto il volo FR8013 Trapani-Cagliari e ritorno FR8014 Cagliari-Trapani oggi riprogrammato come FR1758 Trapani-Cagliari ed FR1759 Cagliari-Trapani (sono stati assegnati nuovi codici di volo), visto che il Trapani-Cagliari e viceversa viene operato solo 2 per settimana il Giovedì e la Domenica.
    Ora la domanda, chi decide e quale ufficio di FR quali voli recuperare tra le decine di quelli cancellati e quale invece lasciare cancellati senza riprogrammazione?
    Come si fa a scegliere ad esempio di riprogrammare in un giorno in cui non vi era il collegamento diretto il Trapani-Cagliari e viceversa, lasciando invece senza riprogrammazione ad esempio il Bari-Parigi B. e ritorno.?

Grazie e mi scuso in anticipo della domanda.
    Buon pomeriggio.
    FR1758 Trapani 17:00 - Cagliari 17:50
    FR1759 Cagliari 18:25 - Trapani 19:15

Non ci sono solo maltempo e scioperi in Francia a causare problemi all'operatività di Ryanair. Il vettore è a corto di equipaggi e sta chiedendo (non imponendo) a tutti i piloti in ferie di riprendere servizio.
    Una circolare interna del COO attribuisce il problema alla transizione in corso dal calendario FTL (Flight Time Limitations) basato sui dodici mesi dal 1 aprile al 31 marzo, a uno basato sul calendario gregoriano. Il cambio di calendario (imposto dalla Irish Aviation Authority) ha fatto sì che Ryanair si trovi con un periodo di nove mesi (1 aprile - 31 dicembre) anziché 12 sul quale basare le FTL nel 2017. I piloti hanno ogni anno un mese (28 giorni) di congedo: quest'anno i congedi sono stati accorciati (essendo l'anno un periodo di 9 mesi e non 12) e non sono stati dati congedi in luglio e agosto. Secondo la circolare, la concentrazione dei congedi nei 7 mesi rimanenti avrebbe causato la penuria di personale di condotta.
    Pare che una piccola parte dei voli annullati per maltempo nell'ultima settimana fosse invece da attribuirsi alla effettiva mancanza di equipaggi.
    Fa quel che può. Quel che non può, non fa.

Member L'avatar di alitaliaboy

Predefinito Thread Ryanair

http://m.lanuovasardegna.it/alghero/...isi-1.15852896

Da domani RYR cancella la Alghero-Bergamo e Alghero-Pisa

Moderatore L'avatar di Dancrane

Quote Originariamente inviato da alitaliaboy Visualizza il messaggio
    http://m.lanuovasardegna.it/alghero/...isi-1.15852896

Da domani RYR cancella la Alghero-Bergamo e Alghero-Pisa
    A leggere l'articolo, piú che DA domani, parrebbe domani e basta.

Quote Originariamente inviato da Dancrane Visualizza il messaggio
    A leggere l'articolo, piú che DA domani, parrebbe domani e basta.
    Situazione temporanea - probabilmente mancano gli equipaggi.

Ryanair ha preso una sonora legnata in ambito europeo per quanto riguarda la base dei propri equipaggi.

Quote Originariamente inviato da ripps Visualizza il messaggio
    Ryanair ha preso una sonora legnata in ambito europeo per quanto riguarda la base dei propri equipaggi.
    Ora come ora più che la base degli equipaggi il problema è il loro numero. Gli annullamenti di AHO-BGY e AHO-PSA sono probabilmente solo l'inizio. I piloti con ruoli manageriali sarebbero stati tutti richiamati per volare domani e ovviare ai problemi di organico.

Senior Member L'avatar di totocrista

Non mi sembra che dica che il contratto irlandese non è applicabile...
    Dice solamente che ha giurisdizione anche il giudice italiano, francese, spagnolo e non solo quello irlandese.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Quote Originariamente inviato da totocrista Visualizza il messaggio
    Non mi sembra che dica che il contratto irlandese non è applicabile...
    Dice solamente che ha giurisdizione anche il giudice italiano, francese, spagnolo e non solo quello irlandese.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    E ti pare poco?

Secondo questa sentenza il diktat "aereo irlandese, personale irlandese" viene meno per sempre.

La home base diventa "unita' produttiva" e saranno sempre piu' difficili i contratti che utilizzano una giurisdizione territoriale per limitare i diritti degli equipaggi.

Il titolo Ryanair secondo HSBC viene downgradato da 19 a 16 dollari e il costo del lavoro potrebbe aumentare fino ad un piu' 15% dopo la sentenza in oggetto.

Member L'avatar di tiefpeck

Predefinito Giovedì nero a Caselle: due aerei fermi per guasti tecnici, la rabbia dei passeggeri

Cinque ore di ritardo per Catania, nessuna previsione ancora, invece, per il volo che avrebbe dovuto decollare alle 15,10 per Bari

Continua qui: http://www.lastampa.it/2017/10/12/cr...qM/pagina.html

Dichiarazione d'ordinanza: «Così siamo qui, “sequestrati” sull’aereo senza poter scendere e senza acqua perchè ci è stato spiegato che entro le due ore di ritardo la compagnia non è tenuta a fornirci nulla. Qui ci sono bambini e anziani. Come è possibile una cosa del genere?»

Utente Registrato Nuovo

Predefinito Re: Giovedì nero a Caselle: due aerei fermi per guasti tecnici, la rabbia dei passegg

Quote Originariamente inviato da tiefpeck Visualizza il messaggio
    Dichiarazione d'ordinanza: «Così siamo qui, “sequestrati” sull’aereo senza poter scendere e senza acqua perchè ci è stato spiegato che entro le due ore di ritardo la compagnia non è tenuta a fornirci nulla. Qui ci sono bambini e anziani. Come è possibile una cosa del genere?»
    Oltre i 45 minuti di ritardo, da procedura vengono aperti i bar per light refreshments (a pagamento)....

Senior Member

Ryanair expands Athens service from May 2018

Ryanair earlier this week announced service expansion at Athens airport from May 2018, where the airline will base additional (overall 5th) Boeing 737-800 aircraft at the airport. Planned new routes as follow.

Athens – Billund eff 15MAY18 1 weekly
    Athens – Gdansk eff 11MAY18 2 weekly
    Athens – Karlsruhe/Baden-Baden eff 10MAY18 2 weekly
    Athens – Lappeenranta eff 16MAY18 1 weekly
    Athens – Lodz eff 12MAY18 1 weekly
    Athens – Memmingen eff 12MAY18 2 weekly
    Athens – Rzeszow eff 16MAY18 1 weekly
    Athens – Vilnius eff 10MAY18 2 weekly
    Athens – Wroclaw eff 11MAY18 2 weekly

airlineroute

Junior Member L'avatar di melchiside

Quote Originariamente inviato da Cesare.Caldi Visualizza il messaggio
    airlineroute
    Ryanair ha ri-fatto pace con la Finlandia?

Senior Member L'avatar di B787

Quote Originariamente inviato da Cesare.Caldi Visualizza il messaggio
    Ryanair expands Athens service from May 2018

Ryanair earlier this week announced service expansion at Athens airport from May 2018, where the airline will base additional (overall 5th) Boeing 737-800 aircraft at the airport. Planned new routes as follow.

Athens – Billund eff 15MAY18 1 weekly
    Athens – Gdansk eff 11MAY18 2 weekly
    Athens – Karlsruhe/Baden-Baden eff 10MAY18 2 weekly
    Athens – Lodz eff 12MAY18 1 weekly
    Athens – Memmingen eff 12MAY18 2 weekly
    Athens – Rzeszow eff 16MAY18 1 weekly
    Athens – Vilnius eff 10MAY18 2 weekly
    Athens – Wroclaw eff 11MAY18 2 weekly

airlineroute
    Ryanair sembra stia tornando sui suoi passi con frequenze ridicole alla Volotea style e volando su aeroporti sperduti!
    Inoltre 'grande' annuncio di espansione ad ATH dimenticando di dire che gli aerei ad ATH fino a prima di questa estate erano giá 5 (e in alcuni periodi anche 6) per poi tagliarne un paio questa estate e riducendo moltissime rotte, tagliando PFO-ATH e tra le tante riduzioni .. ATH-SKG da 6/7Daily, rimanendo con un misero 3 Daily..
    Non è tutto oro quel che luccica .... a voi l'ardua sentenza ...

Member L'avatar di Mobius

Pare che tiri aria di sciopero in Italia:

http://www.corriere.it/economia/17_o...78e701f3.shtml

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    ULS 2013 - CFP 2014|2015|2016|2017

Check-in, Gate, L&F, Mental Illness and Ramp Agent. WIP: Aviation journalist, Drone pilot

Pagina 32 di 32 primaprima ... 22303132

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)