Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [MINI TR] Dedicato a Dima: mi mancherai amico mio

Predefinito [MINI TR] Dedicato a Dima: mi mancherai amico mio

Sono tanti anni che manco da Praga. pochi e sbiaditi ricordi... ultima visita 16 anni fa. Evito accuratamente Easyjet e vedo che il daytrip è possibile anche con CSA, partenza alle 9.30 da MXP con arrivo a Praga alle 11.30 / Rientro alle 19.30 da Praga con arrivo alle 21.30 a MXP. 2 ore? non mi ricordavo fosse cosi lontana..... ah beh.... ora capisco perche. volero' con ATR 72 andata e ritorno.

Qualche giorno prima della partenza CSA mi manda mail per avvisarmi che posso partecipare alla richiesta di upgrade in business class per il volo di ritorno facendo un'offerta che parte da 0 euro fino ad un massimo di euro 300. Propongo una cifra decisamente bassa, giusto per gioco e nonostante partecipi più che altro per farlo mi aggiudico la business class.

21 febbraio ore 07.30 Malpensa si presenta abbastanza vuota, anche fuori la fauna è deprimente, unica nota colorata e positiva il 350 THAI

imbarchiamo dalla A39, posto 12F. voleremo con ATR72 500 - Sky Team livery
    il satellite A è in fase di totale rifacimento aperti i due soliti bar e qualche altro negozio, il Duty Free chiuso.
    A bordo saremo una quarantina, quasi tutti italiani. nessuno volerà in business.

eccolo

cabina

foto ai sedili di business class (fila 15 e fila 16)
    anche sugli ATR CSA mantiene la regola del posto accanto libero in business class

ecco il mio posto

spazio per le gambe molto buono direi

finestrino vergognosamente lercio

1 vicino

2 vicino

momento sicurezza

rivista di bordo con articolo dettagliato su Seoul

finalmente ci muoviamo, decolliamo dalla 35R

in quota do un'occhiata al menu' di bordo, ovviamente tutto a pagamento, su questa tratta in economy CSA non offre neanche the o caffè o acqua. nada de nada.

tempo inclemente, turbolenza a go go e finestrino lercio. such a perfect day!

verso la parte finale del volo per due minuti DUE becchiamo una schiarita

si scende e altre nuvole e turbolenza ci allietano. avvicinamento con pioggia e vento. BENVENUTI A PRAGA

incredibilmente nel giro di un'oretta il tempo migliora e spunta il sole. ecco alcuni scatti di una città sempre bella e affascinante.

è ora di tornare in aeroporto. metro linea A, autobus 119 e in 40 minuti sono al banco check in
    posto 15F - gate C15
    fast track e si va di duty free; compro assenzio come se non ci fosse un domani.

La Lounge si trova a pochi passi dal controllo sicurezza al 1 piano. poltrone comode. wi-fi funzionante. offerta del cibo davvero scadente. qualità dal cibo molto buona.

momento sfiga (si puo' dire?) volo in ritardo di due ore e 5 minuti.

imbarchiamo alle 21.15
    stesso metallo Sky Team livery dell'andata. volo pieno come all'andata.

spazio per le gambe sempre molto buono

dettaglio poltrona

momento braccino corto - pre departure drink - ACQUA -

decolliamo dopo aver usato quasi tutta la pista... salita lenta come all'andata, questa sera il volo sarà turbulence free
    ora della cena

digestivo

souvenir

inizia la discesa verso Milano dove atterreremo alle 23.40

MINI TR FINITO

Il Gascoigne dei Tripreportisti L'avatar di dreamliner

Predefinito Re: [MINI TR] Dedicato a Dima: mi mancherai amico mio

Da viaggiatore accanito di 1/2 day or day trip in posti lontani avrei una domanda e sono serio per davvero!? Vorrei capire come si può avere tempo di andare a lounge per un volo così sapendo che ogni minuto conta avvedere la splendida Praga in queste già poche ore!? Sonnserio perché io sarei andato al gate all'ultimo minuto per bere un altra pinta di pielsner a Praga

Quote Originariamente inviato da dreamliner Visualizza il messaggio
    Da viaggiatore accanito di 1/2 day or day trip in posti lontani avrei una domanda e sono serio per davvero!? Vorrei capire come si può avere tempo di andare a lounge per un volo così sapendo che ogni minuto conta avvedere la splendida Praga in queste già poche ore!? Sonnserio perché io sarei andato al gate all'ultimo minuto per bere un altra pinta di pielsner a Praga
    Praga si molto bella e birra davvero moooolto buona. arrivati in aeroporto 1h 20 minuti prima della partenza. ogni angolo meraviglioso e a breve ci ritornero' ancora. in realtà questo TR è dedicato ad amico scomparso improvvisamente che amava Praga.

Moderatore L'avatar di londonfog

Mi spiace per il tuo amico

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)