Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: TAP Portugal

Predefinito TAP Portugal

Carissimi, non sono esperto di aviazione ma solo appassionato e frequente volatore. Normalmente volo LH, ma ieri per la prima volta mi trovo sul volo TP809 Malpensa Lisbona. A parte il ritardo in parte recuperato, sono rimasto positivamente colpito. A321 non nuovo, ma direi rinnovato di fresco con arredamento sicuramente migliore di LH. Equipaggio giovane, gentile e di bella presenza. Servizio a bordo ottimo (purtroppo non ho fatto foto) con paninetto al pollo buonissimo, succo di fragola ottimo e i vari caffè e succhi. Anche l'aeroporto di Lisbona è una chicca. Insomma, io che mi aspettavo una compagnia alla frutta a causa della crisi economica del Portogallo, ho trovato un prodotto superiore a LH. Non parliamo di confronto con AZ...
    Anche se immagino che i collegamenti "privilegiati" con il Brasile aiutino non poco la compagnia, mi fa veramente riflettere il confronto con l'Italia.

Predefinito Re: TAP Portugal

E' a terra che si apprezzano le similitudini con l'Italia e la differenza con LH

Quote Originariamente inviato da libicocco Visualizza il messaggio
    E' a terra che si apprezzano le similitudini con l'Italia e la differenza con LH
    Gia'...vuoi mettere il melodico portugueis in confronto a er conzonante romanesco appreso ai corsi speciali di dizione per il personale Alitalia? Non c'e' match...A Terra vince Alitalia...sic...a terra sempre e solo Alitalia!

Martedì rientro e vedrò meglio cosa offre l'aeroporto di Lisbona e la lounge TAP.
    Comunque leggo sul loro sito che hanno chiuso il 2016 con utile netto di 35 milioni di euro e ad aprile 2017 hanno volato il 35% in più di passeggeri rispetto al 2016...

Quote Originariamente inviato da leliup Visualizza il messaggio
    Martedì rientro e vedrò meglio cosa offre l'aeroporto di Lisbona e la lounge TAP.
    Comunque leggo sul loro sito che hanno chiuso il 2016 con utile netto di 35 milioni di euro e ad aprile 2017 hanno volato il 35% in più di passeggeri rispetto al 2016...
    Come ti e' stato detto e' a terra che si apprezzano le similtudini con l'Italia! Qualche differenza evidentemente c'e' invece nei numeri e nel bilancio...

Member

OT - Scusate il punto di vista differente macroeconomico del Portogallo.
    Il Portogallo si sta riprendendo molto più velocemente dalla crisi economica dell'Italia. Sono state fatte nuove leggi (importanti) e vi è una maggiore stabilità politica. Discorso differente per l'Italia.
    Non entro in merito in nessun argomento.
    Solo due grafici spiegano il sentiment economico degli investitori, grafici ad 1 anno
    Portogallo, in stabile crescita e riforme: http://www.teleborsa.it/obbligazioni...UwMDIw/grafico
    Italia , no comment : http://www.teleborsa.it/obbligazioni...YyODI4/grafico

Io stesso mi sono spostato andando lungo (mesi su Portogallo), ed eseguendo operatività corta su Italia ( da 6 ore a massimo 5 giorni).

scusate OT

Socio 2015 L'avatar di BHA 604

Quote Originariamente inviato da leliup Visualizza il messaggio
    Secondo ne non è nulla di speciale. La lounge è quella ANA, quella TAP é chiusa da un po' e non so quando riapra.
    Tra l'altro, é una cosa che ho notato questo mese, non c'è nessuna lounge nell'area extra UE.

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)