Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 26 a 50 su 56

Discussione: Easyjet lancia i voli in connessione

Predefinito Re: Easyjet lancia i voli in connessione

dal punto di vista pratico come funzionerebbe, partendo dalla prenotazione del volo..

a me sembra che in realt il contenuto tecnologico sia esterno e che si utilizzi
    questo partner come citato nell'annuncio sopra:

http://b2b.dohop.com/

teoricamente replicabile da tutti

Moderatore L'avatar di londonfog

Guardando il sito credo che i vantaggi rispetto ad una coincidenza fai da te siano la riprotezione in caso di ritardi di uno dei due voli e un banco check-in dedicato nell'atrio consegna bagagli di LGW.

Utente Registrato Nuovo

dando un'occhiata ai prezzi per le mete usa non mi sembrano affatto convenienti con molto meno si riesce a viaggiare con af, klm, ba, aa.

Amministratore L'avatar di enrico

Quote Originariamente inviato da enorloz Visualizza il messaggio
    dando un'occhiata ai prezzi per le mete usa non mi sembrano affatto convenienti con molto meno si riesce a viaggiare con af, klm, ba, aa.
    Assolutamente.
    L'utilit al momento mi pare per per connessioni U2 su U2, che prima si potevano fare fai da te con tutti i rischi del caso, e che ora con un biglietto unico sono garantite.

Quote Originariamente inviato da enorloz Visualizza il messaggio
    Fino a quando le LC addebitano il prezzo pieno per le tratte di feed il discorso del LR fai da te non pu funzionare, almeno per gli aeroporti serviti decentemente dalle legacy.

Utente Registrato Nuovo

Quote Originariamente inviato da londonfog Visualizza il messaggio
    Guardando il sito credo che i vantaggi rispetto ad una coincidenza fai da te siano la riprotezione in caso di ritardi di uno dei due voli e un banco check-in dedicato nell'atrio consegna bagagli di LGW.
    e non mica poco, giusto a Giugno scorso mi ero combinato con la famiglia una coincidenza self made tutta bianco-arancio, MXP-LGW e poi LGW-BFS, all'andata "grazie" a ritardi sia sul primo volo che sul secondo, tutto filato liscio (nonostante 4 ore pianificate di layover!). Al ritorno il piccione bianco-arancio si staccato da BFS con 3 ore di ritardo e ho perso il piccione bianco-arancio che da LGW mi avrebbe dovuto riportare a MXP.

Al desk Easyjet ovviamente una maschera di gomma ha rimbalzato ogni mia protesta ed insulto, ma in fondo avevo torto io, non esistendo ANCORA il concetto di coincidenza sui loro voli.

Mortacci loro direi, troppo tardiva questa ottima scelta di mercato, per il mio piccolo interesse, ma servir per riacquistare fiducia e stima nei confronti di Easyjet, perch la prossima volta (quasi certa) che passando per LGW mi faranno perdere 3 ore della mia vita, mi dovranno coprire e/o rimborsare come ogni aerolinea che si rispetti

In realt Gatwick Connects attivo dal 2015, mi pare, e coinvolge molte pi compagnie. Quindi limitatamente a LGW la novit di U2 una non-novit. Se e quando le connessioni U2-U2 saranno fornite in altri aeroporti sar un'altra storia. Ad oggi a me pare un re-brand (con prenotazione pi comoda) di una parte di un servizio esistente e che non ha nel prezzo basso la sua mission principale.

Quote Originariamente inviato da Paolo_61 Visualizza il messaggio
    Fino a quando le LC addebitano il prezzo pieno per le tratte di feed il discorso del LR fai da te non pu funzionare, almeno per gli aeroporti serviti decentemente dalle legacy.
    Esatto. U2 lo dice chiaramente a tutti gli interessati. Nessuno sconto (o prezzo conconcordato a priori) per il feed. Non hanno bisogno di incrementare il LF ma vogliono monetizzare 50m di visite mensili al loro sito. Si beccano una bella commissione...

Senior Member

Ricordiamoci che gli inglesi non hanno inventato nulla, il Gatwick connect semplicemente un altro nome del ViaMilano lanciato da MXP, una delegazione di LGW con la collaborazione di SEA erano venuti in visita diverse volte a MXP per capire come funzionasse e come implementarlo e dopo qualche mese nato il Gatwick Connect.

Utente Registrato Nuovo

Si infatti non "regalano" nulla, un modo per avere il servizio a priori, pagandolo, invece che "scoprirlo" su posto quando magari troppo tardi 😁

Resta il fatto che con 35 a cranio ti garantisci una copertura che altrimenti non avresti, non di certo una mossa lowcost ma per ampliare pero il bacino di utenti, questo si.

Member L'avatar di OneShot

Fatto una prova su due binomi minori: Dubrovnik Gibilterra (16/10 18/10) e il risultato 418 euro pp. Stessa cosa con skyscanner mi viene 458 (Monarch + easy, rientro con pernotto a lgw) o 478 con easy stessi orari.

Member L'avatar di AZ1313

Non so se gi stato postato (nel caso lo cancellerete) questo articolo che nei dettagli descrive le rotte del piano Worldwide, mentre Mol annaspa

http://www.travelquotidiano.com/tras...ra/tqid-290201

Quote Originariamente inviato da AZ1313 Visualizza il messaggio
    mentre Mol annaspa
    Una prece per 'sto povero disgraziato.
    Ciao

Bel prodotto, utilissimo a riempire la slide per gli azionisti. Un po' meno utile per i passeggeri (niente di nuovo).
    "No airship will ever fly from New York to Paris, no engine can run at the requisite speed for four days without stopping"

Amministratore L'avatar di enrico

Non so se gi stato postato (nel caso lo cancellerete) questo articolo che nei dettagli descrive le rotte del piano Worldwide, mentre Mol annaspa

http://www.travelquotidiano.com/tras...ra/tqid-290201
    Il 95% delle compagnie mondiali vorrebbe annaspare come annaspa MOL!

Quote Originariamente inviato da enrico Visualizza il messaggio
    Il 95% delle compagnie mondiali vorrebbe annaspare come annaspa MOL!
    Il riferimento era ai tentativi (a vuoto) di Fr per il Lr.

Il riferimento era ai tentativi (a vuoto) di Fr per il Lr.
    Quali tentativi?
    Ciao

Senior Member

Quote Originariamente inviato da andreapinti Visualizza il messaggio
    Bel prodotto, utilissimo a riempire la slide per gli azionisti. Un po' meno utile per i passeggeri (niente di nuovo).
    A voi in Emirates potenzialmente potrebbe portarvi qualche beneficio concretamente? Visti i buoni rapporti U2 EK

Norwegian

"Annaspare" e "tentativi a vuoto" a me non sembrano termini adatti a descrivere la strategia di una compagnia aerea che fa soldi a palate.
    Un moteur d'auto dans le ventre et un d'avion dans le coeur

Norwegian
    Semmai tentativi di federaggio.
    MOL non ha nessun impedimento per effettuare LR in proprio. Forse se ha scelto di non farlo un motivo ci sar.
    E il motivo che finora il LR in salsa LC non stato redditizio per chi ci ha provato, nemmeno in questi anni d'oro per l'aviazione.
    Aggiungo che secondo me quando arriveranno i MAX, qualcosina tra UK/Irlanda e USA/Canada potrebbe saltar fuori.
    Ciao

Quote Originariamente inviato da belumosi Visualizza il messaggio
    Semmai tentativi di federaggio.
    MOL non ha nessun impedimento per effettuare LR in proprio. Forse se ha scelto di non farlo un motivo ci sar.
    E il motivo che finora il LR in salsa LC non stato redditizio per chi ci ha provato, nemmeno in questi anni d'oro per l'aviazione.
    Aggiungo che secondo me quando arriveranno i MAX, qualcosina tra UK/Irlanda e USA/Canada potrebbe saltar fuori.
    Mettiamola cos: Mol ci sta tentando, senza risultato alcuno, di entrare nel Lr. Prima con Norwegian e pi volte con Az, proponendosi di alimentare i voli di quest'ultima. La sua concorrente diretta, nel silenzio lancia il suo piano.
    Chiamatela come volete, la sostanza non cambia

Mettiamola cos: Mol ci sta tentando, senza risultato alcuno, di entrare nel Lr. Prima con Norwegian e pi volte con Az, proponendosi di alimentare i voli di quest'ultima. La sua concorrente diretta, nel silenzio lancia il suo piano.
    Chiamatela come volete, la sostanza non cambia
    MOL non ha bisogno di tentare. Se vuole iniziare voli LR pu tranquillamente procurarsi gli aerei e iniziare ad operare.
    La sostanza questa. Pensare che sia disperato perch non pu alimentare i voli AZ o DU, mi sembra "leggermente" eccessivo.
    Ciao

Senior Member L'avatar di indaco1

Non dimenticate i voli one way.

Su quelli la politica commerciale low cost, che non li penalizza, e' molto piu' attraente anche in caso di costo totale non competitivo se fosse un andata e ritorno.

Non e' cosi' marginale, soprattutto su leisure, digital nomads, emigrati, in trasferta ecc. e potrebbe esserlo anche di meno se ci fosse piu' offerta.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)