Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 25 su 240

Discussione: Nuovi voli Meridiana S18 (JFK/MIA e CTA/PMO/NAP/FCO/SUF da MXP) + 737Max / A330

Senior Member

Predefinito Nuovi voli Meridiana S18 (JFK/MIA e CTA/PMO/NAP/FCO/SUF da MXP) + 737Max / A330

Meridiana presenta il network estivo e annuncia novità in flotta in attesa del piano industriale
    Thursday 14 December 2017

Meridiana presenta oggi il network estivo per il 2018 e annuncia il primo importante passo verso il completo rinnovamento della propria flotta. Da domani la compagnia metterà in vendita migliaia di posti a tariffe promozionali su 17 destinazioni da Milano Malpensa e 11 da Olbia, disponibili sul sito ufficiale della compagnia, sull’APP Meridiana, chiamando il call center del vettore e in tutte le agenzie di viaggio.
    A partire dal 1° giugno 2018 Meridiana opererà sette nuovi collegamenti da Milano Malpensa, fra i quali due nuovi voli intercontinentali verso gli Stati Uniti: New York con frequenza giornaliera e Miami quattro volte alla settimana.
    A supporto di tali voli, a partire da maggio verranno inaugurati cinque nuovi collegamenti nazionali, con frequenze pluri-giornaliere, fra Milano Malpensa e Roma, Napoli, Palermo, Catania e Lamezia Terme. Da tutti questi aeroporti sono stati programmati orari e tariffe studiati per favorire le connessioni, via Malpensa, con tutte le destinazioni internazionali di Meridiana: le nuove New York e Miami, ma anche la Russia, la Cina, Cuba e l’Africa, con Mosca, Shenzhen, L’Avana, Zanzibar, Mombasa, Cairo, Dakar, Lagos e Accra.
    Le tariffe in Economy e in Business Class, di andata e ritorno, per volare da Milano Malpensa a New York partono rispettivamente da 358 euro e 1.518 euro, mentre per Miami da 368 euro e 1.568 euro. I nuovi voli nazionali da e per Milano Malpensa sono in vendita a partire da 40 euro in economy e da 213 euro in business. Le tariffe per New York e Miami relative ai voli in connessione con stop a Malpensa (da Roma, Napoli, Palermo, Catania e Lamezia Terme) partono da un minimo di 441 euro in economy e 1.601 euro in business.

Olbia è collegata tutto l’anno con Bologna, Roma Fiumicino e Milano Linate. Il Bologna – Olbia, che in inverno è offerto il venerdì e la domenica, dal 25 marzo 2018 salirà a quattro frequenze settimanali e a due voli giornalieri dal prossimo giugno.
    Sempre a partire dalla primavera 2018 Meridiana collegherà il Costa Smeralda con Torino, Milano Malpensa, Bergamo, Venezia, Verona, Napoli, Londra (LGW), Mosca (DME). Le tariffe per tutta l’offerta estiva, disponibili da domani, partono da 23 euro per un volo nazionale e 32 euro per un volo internazionale (tariffa Light, solo andata, a persona).
    Nella stagione summer 2018, grazie alle nuove destinazioni servite da Milano Malpensa e all’estensione dell’offerta stagionale su Olbia Costa Smeralda, Meridiana offrirà oltre due milioni di posti suddivisi fra Milano Malpensa ed Olbia.
    Il Vice Presidente di Meridiana, Marco Rigotti, ha dichiarato: “Questa crescita si inserisce nel contesto di una strategia progressiva di espansione, che vede l’introduzione di due importanti voli per New York e Miami da Milano Malpensa e connessioni di meno di due ore da cinque città del centro e sud Italia, oltre al mantenimento dei collegamenti annuali e stagionali verso Olbia Costa Smeralda. Grazie ai nuovi B737-MAX e Airbus A330 – ha aggiunto – gradualmente verrà rinnovata la nostra flotta, a tutto vantaggio del comfort, della qualità del servizio che intendiamo offrire ai nostri clienti e della redditività della compagnia”.
    I nuovi collegamenti intercontinentali fra Milano e New York e Miami verranno operati da Airbus 330-200, mentre sui voli di corto-medio raggio verranno introdotti i nuovissimi Boeing 737 MAX 8.
    Meridiana sarà il primo vettore italiano ad avere in flotta il Boeing 737 MAX 8, aeromobile che presenta una serie di innovazioni tecnologiche e di design che si riflettono significativamente sia sul livello qualitativo percepito dai passeggeri, sia sui consumi di carburante, che sul livello di emissioni ambientali.
    Si tratta di un’importante primo step, dopo l’uscita degli MD80 avvenuto lo scorso 31 ottobre, verso il completo rinnovamento della flotta di Meridiana previsto nei prossimi anni.
    Sia i B737 MAX, sia gli A330-200 saranno tutti configurati in doppia classe, business ed economy e i passeggeri potranno godere del nuovo servizio di bordo sia in classe economica, sia in business. La cabina sarà dotata di sedili con uno spazio ampio e confortevole e dotazione tecnologica adeguata ai migliori standard dell’industria, in particolare con riguardo all’offerta wi-fi e alle opzioni di intrattenimento sui voli di lungo raggio.
    Maggiori dettagli verranno forniti in occasione della presentazione del nuovo Piano Industriale, prevista per il mese di gennaio 2018.

Member L'avatar di AZ1313

Predefinito Re: Nuovi voli Meridiana S18 (JFK/MIA e CTA/PMO/NAP/FCO/SUF da MXP) + 737Max / A330

Se questo è l'inizio, figuriamoci il piano completo.
    Comunque complimenti a Meridiana anche per aver scelto MXP.

Moderatore L'avatar di I-DAVE
    vicino al Soviet di Pirelligrad, dove chi critica è presentuoso

Predefinito Re: Nuovi voli Meridiana S18 (JFK/MIA e CTA/PMO/NAP/FCO/SUF da MXP) + 737Max / A330

Se c'è qualche piano di collaborare con OneWorld, possibile che si vedrà la dipartita di AA da entrambe le rotte e venga applicato il c/s.

DaV

Il MXP/JFK mancava... per fortuna sono arrivati loro..

Senior Member

Quote Originariamente inviato da I-DAVE Visualizza il messaggio
    Se c'è qualche piano di collaborare con OneWorld, possibile che si vedrà la dipartita di AA da entrambe le rotte e venga applicato il c/s.

DaV
    Credo che questo sia un punto chiave interessante da capire.
    Ovvero se questi voli per gli States siano stati formulati in cooperazione con AA o invece in antagonismo e ostilità alla stessa.
    Recentemente QR ha rinunciato all'acquisto di una quota in AA (per la nota polemica delle US3 contro le golfare) e successivamente sono pure terminati i codeshare tra le due.

Anche perchè se non fossero in collaborazione, IG avrebbe allora francobollato esattamente i voli di American a Malpensa

Quanto agli altri partner di IAG, IG ha appena ceduto loro slot per irrobustirsi su LIN (BA e IB nello specifico), quando magari sarebbe stato più opportuno farli rimanere a MXP in ottica di questa nuova organizzazione.

Non so se poi quanto comunicato sia già effettivamente il piano estivo completo, fosse così allora da segnalare di rilievo la perdita dei voli da JFK a PMO (4xw) e JFK NAP (7xw) - guarda caso la somma delle frequenze è quella della JFK/MIA nuove - che verrebbero a mancare dopo ben 13 anni consecutivi. Dal 2005 prima con eurofly e poi Meridiana stessa quando assorbì il vettore.
    Chissà se AA (o altra americana) avranno interesse a presidiare quantomeno Napoli-New York che comunque muove numeri interessanti di traffico.
    Recentemente AA ha pure commissionato servizi per pubblicizzare Napoli e Palermo (che non fanno parte del loro network).
    https://www.youtube.com/watch?v=rcrYk78Lirw&t=5s

Un altro FCO - MXP ...
    BLQ-SUF-NAP-AHO-TPS-FCO-BGY-VLC-VBS-VRN-AMS-LIS-CRL-BLL-BRS-STN-JNB-HDS-CPT-VFA-MRU-CDG-MUC-BRI-VCE

Member

Quote Originariamente inviato da Marco Clemente Visualizza il messaggio

Moderatore L'avatar di Dancrane

Sono curioso di capire la declinazione giusta della frase "... saranno tutti (330 e 738 Max) configurati in due classi, J e Y ...", che sembrerebbe fare intendere che sui 738 ci sará una vera C e non il consueto sedile centrale libero.

Junior Member L'avatar di AegeanA320

CAMBIATE LA LIVREAAAAA

Quote Originariamente inviato da I-DAVE Visualizza il messaggio

DaV
    Dubito

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Member L'avatar di AZ1313

Quote Originariamente inviato da DusCgn Visualizza il messaggio
    Credo che questo sia un punto chiave interessante da capire.
    Ovvero se questi voli per gli States siano stati formulati in cooperazione con AA o invece in antagonismo e ostilità alla stessa.
    Recentemente QR ha rinunciato all'acquisto di una quota in AA (per la nota polemica delle US3 contro le golfare) e successivamente sono pure terminati i codeshare tra le due.

Anche perchè se non fossero in collaborazione, IG avrebbe allora francobollato esattamente i voli di American a Malpensa

Quanto agli altri partner di IAG, IG ha appena ceduto loro slot per irrobustirsi su LIN (BA e IB nello specifico), quando magari sarebbe stato più opportuno farli rimanere a MXP in ottica di questa nuova organizzazione.

Non so se poi quanto comunicato sia già effettivamente il piano estivo completo, fosse così allora da segnalare di rilievo la perdita dei voli da JFK a PMO (4xw) e JFK NAP (7xw) - guarda caso la somma delle frequenze è quella della JFK/MIA nuove - che verrebbero a mancare dopo ben 13 anni consecutivi. Dal 2005 prima con eurofly e poi Meridiana stessa quando assorbì il vettore.
    Chissà se AA (o altra americana) avranno interesse a presidiare quantomeno Napoli-New York che comunque muove numeri interessanti di traffico.
    Recentemente AA ha pure commissionato servizi per pubblicizzare Napoli e Palermo (che non fanno parte del loro network).
    https://www.youtube.com/watch?v=rcrYk78Lirw&t=5s
    Premesso che in assenza del piano, il tutto va preso tutto con le molle. Ma se fosse confermata la chiusura delle rotte per New York da Palermo e Napoli, significa che MXP sarà il suo hub. D'altronde i collegamenti pluri-giornalieri hanno un senso solo così.

Junior Member L'avatar di Giobbel

Segnalo che sul sito sono stati caricati i voli programmati, ma non risultano ancora acquistabili. Inoltre compaiono delle (improbabili) tariffe in $ sulla barra orizzontale della settimana.

Sono in tempo per dire "qualcuno si farà del male"?
    Are we there yet? Stories from the road.

Quote Originariamente inviato da 13900 Visualizza il messaggio
    Ovviamente AZ😂😂

Ovviamente AZ����
    quella si fa sempre male da sola...

Member L'avatar di BrunoFLR

Quote Originariamente inviato da 13900 Visualizza il messaggio
    Non vale!
    Mi hai fatto arrivare secondo

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di geardown3green

FOrse non hai afferrato il concetto che sono tutti messi in coincidenza con Cta ,pmo,NAP, Fco,Olb , Lamezia ...dai che è rimasto poco tempo per la battuta dell'anno...
    ......Not in my backyard. (the Italian way for a good lifestyle)......

Socio 2015

Quote Originariamente inviato da geardown3green Visualizza il messaggio
    FOrse non hai afferrato il concetto che sono tutti messi in coincidenza con Cta ,pmo,NAP, Fco,Olb , Lamezia ...dai che è rimasto poco tempo per la battuta dell'anno...
    Mi sfugge chi possa fare il FCO-MXP-JFK con IG. Mi sembra veramente un nonsense.

Ah ok... ora si che ha senso questo nuovo volo per JFK... prima ne riempiva uno da NAP e uno da PMO... adesso deve aprire Malpensa e i feeder per riempierli... che grande strategia...

Senior Member L'avatar di flapane

Quote Originariamente inviato da AZ209 Visualizza il messaggio
    Mi sfugge chi possa fare il FCO-MXP-JFK con IG. Mi sembra veramente un nonsense.
    Tanti, credo, se risulterà più economico. Non vedo nonsense.

Senior Member

In parte, non tutti i giorni sono possibili le connessioni.
    Ho preso la fine dell'estate (settembre/ottobre) in quanto prima molte rotte o non sono operative o operano in maniera più ridotta.
    L'idea sembra quella di 3 bande orarie principali, la struttura quella un po' a la Ryanair o easyJet (partenza dal mattino presto e rientro in serata di aeromobili e personale, nessun night stop). Anche se i turnaround sono decisamente più rilassati delle lowcost.
    Di conseguenza i voli per gli USA sono dopo le 13 per permettere gli arrivi dei voli domestici.

Queste le combinazioni settimanalmente possibili in andata

FCO : 7/7 su JFK, 4/7 su MIA
    CTA : 4/7 su JFK, 3/7 su MIA
    NAP : 5/7 su JFK, 3/7 su MIA
    PMO : 4/7 su JFK, 2/7 su MIA
    SUF : 3/7 su JFK, 2/7 su MIA

al ritorno (sulla prima ondata)

FCO : 7/7 su JFK, 4/7 su MIA
    PMO : 5/7 su JFK, 2/7 su MIA
    CTA : 2/7 su JFK, 0/7 su MIA
    NAP : 5/7 su JFK, 2/7 su MIA
    SUF : 3/7 su JFK, 3/7 su MIA

A parte FCO (che però è anche la destinazione che molto meno delle altre necessita di questi voli), le altre hanno combinazioni non sempre numerose e ottimali

Qui gli orari pubblicati (di primo acchito mi ricorda tanto LHI)

Catania (11xw)
    MXP CTA 0655 0845 (-23-5-7)
    MXP CTA 1230 1420 (1---5--)
    MXP CTA 1730 1920 (1234-6-)

CTA MXP 0930 1125 (-23-5-7)
    CTA MXP 1505 1700 (1---5--)
    CTA MXP 2005 2200 (1234-6-)

Napoli (14xw)
    MXP NAP 0730 0855 (1-34-67)
    MXP NAP 1240 1405 (123-56-)
    MXP NAP 1805 1930 (-2-45-7)

NAP MXP 0940 1110 (1-34-67)
    NAP MXP 1455 1625 (123-56-)
    NAP MXP 2015 2145 (-2-45-7)

Lamezia Terme (10xw)
    MXP SUF 0655 0840 (--3-56-)
    MXP SUF 1230 1415 (-2-4--7)
    MXP SUF 1745 1930 (1-345--)

SUF MXP 0940 1120 (--3-56-)
    SUF MXP 1500 1640 (-2-4--7)
    SUF MXP 2015 2155 (1-345--)

Palermo (14xw)
    MXP PMO 0720 0900 (-2-45-7)
    MXP PMO 1235 1415 (1-3456-)
    MXP PMO 1755 1935 (123--67)

PMO MXP 0945 1125 (-2-45-7)
    PMO MXP 1505 1645 (1-3456-)
    PMO MXP 2020 2200 (123--67)

Roma (21xw)
    MXP FCO 0735 0850 (1234567)
    MXP FCO 1235 1350 (1234567)
    MXP FCO 1825 1940 (1234567)

FCO MXP 1020 1135 (1234567)
    FCO MXP 1530 1635 (1234567)
    FCO MXP 2035 2150 (1234567)

New York
    MXP JFK 1310 1600 (1234567)
    JFK MXP 2030 1035 (1234567)

Miami
    MXP MIA 1300 1745 (1-3-5-7)
    MIA MXP 1945 1110 (1-3-5-7)

Moderatore L'avatar di Dancrane

Ah ok... ora si che ha senso questo nuovo volo per JFK... prima ne riempiva uno da NAP e uno da PMO... adesso deve aprire Malpensa e i feeder per riempierli... che grande strategia...
    Esperienza nel ramo per dire ció?

Senior Member L'avatar di TW 843

Un plauso al coraggio nel presentare finalmente qualcosa di non Olbia-centrico. Apprezzatissimo.

Ciò premesso, impossibile non notare che con lo stesso business model si siano già schiantati in due, AP e LHI, pochi anni fa. Perché mai loro dovrebbero riuscire laddove altri ci hanno lasciato le penne?

Senior Member

Quote Originariamente inviato da TW 843 Visualizza il messaggio

Ciò premesso, impossibile non notare che con lo stesso business model si siano già schiantati in due, AP e LHI, pochi anni fa. Perché mai loro dovrebbero riuscire laddove altri ci hanno lasciato le penne?
    giusto avevo citato solo LHI ma anche AP in effetti ha moltissime somiglianze.
    Loro "feederavano" su ORD e BOS invece di JFK e MIA ma il metodo era analogo.

Member

Quote Originariamente inviato da TW 843 Visualizza il messaggio
    Un plauso al coraggio nel presentare finalmente qualcosa di non Olbia-centrico. Apprezzatissimo.

Se è vero che presenteranno 737-800MAX con una business ad hoc al posto del solito sedile centrale bloccato, potrebbe essere un valore aggiunto.
    BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-GOA-GRO-KBP-MXP-MUC-OLB-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)