Pagina 1 di 24 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 25 su 591

Discussione: Programma Millemiglia edizione 2018

Predefinito Programma Millemiglia edizione 2018

Ho creato questo Threat in sostituzione del vecchio "Nuovo programma Millemiglia" penso che cosi si faccia un po di pulizia

Moderatore L'avatar di londonfog

Predefinito Re: Programma Millemiglia edizione 2018

Quote Originariamente inviato da roma783 Visualizza il messaggio
    Ho creato questo Threat in sostituzione del vecchio "Nuovo programma Millemiglia" penso che cosi si faccia un po di pulizia
    Buona idea... tanto per la cronaca e' 'Thread' (Filo), non 'Threat' (minaccia)

Quote Originariamente inviato da londonfog Visualizza il messaggio
    Buona idea... tanto per la cronaca e' 'Thread' (Filo), non 'Threat' (minaccia)
    Sarò pessimista, ma per come si stia profilando al Nuovo MM temo si adatterà meglio la seconda espressione...

Quote Originariamente inviato da TapiroVolante Visualizza il messaggio
    Sarò pessimista, ma per come si stia profilando al Nuovo MM temo si adatterà meglio la seconda espressione...
    Non lo volevo dire perche' non sono iscritto a MilleMiglia dal secolo scorso, pero' l'ho pensato...

Junior Member L'avatar di ElPaso90

Beh, considerando che le "grandi migliorie" (a detta delle compagnie aeree) dei programmi fedeltà ultimamente si sono per la maggior parte rivelate essere dei peggioramenti per i flyers, dubito che il MilleMiglia non segua la stessa strada...

Senior Member

Una curiosità: ma secondo voi, in caso di vendita a LH (gruppo Star Alliance), il programma Millemiglia che fine fa? Per i CU, CFA, FAP e (soprattutto) 'FAP a vita' passa "a livella" e tutti tornano ad essere comuni mortali?
    Francesco

Junior Member

Quote Originariamente inviato da Discusfra Visualizza il messaggio
    Una curiosità: ma secondo voi, in caso di vendita a LH (gruppo Star Alliance), il programma Millemiglia che fine fa? Per i CU, CFA, FAP e (soprattutto) 'FAP a vita' passa "a livella" e tutti tornano ad essere comuni mortali?
    Credo che millemiglia resterà, ma cambieranno partner ed alleanze

Quote Originariamente inviato da EI-DSV Visualizza il messaggio
    Credo che millemiglia resterà, ma cambieranno partner ed alleanze
    Ma millemiglia non lo aveva comprato Etihad?

Eliminare lo status di FAP a vita è incostituzionale! E' come toccare le pensioni d'oro o i vitalizzi

Approfitto della discussione, o della minaccia, per chiedere: qual è la data ultima per spendere le miglia accumulate finora? Grazie

Quote Originariamente inviato da setIRSposition Visualizza il messaggio
    Approfitto della discussione, o della minaccia, per chiedere: qual è la data ultima per spendere le miglia accumulate finora? Grazie
    31 Marzo 2018, a meno di aderire alle varie promozioni "dei 4 voli", in modo da recuperarne tutte o una parte a seconda dello status (ULC, CFA, CFP) o del possesso di una Amex (dalla oro in su)

Grazie. Solo AMEX brandizzata AZ, immagino?

Quote Originariamente inviato da setIRSposition Visualizza il messaggio
    Grazie. Solo AMEX brandizzata AZ, immagino?
    Si, comunque i clienti riceveranno comunicazione.

Quote Originariamente inviato da londonfog Visualizza il messaggio
    Ma millemiglia non lo aveva comprato Etihad?
    Si, ed infatti in caso di acquisizione da parte di LH è probabile che venga fatto uno status match a M&M e Millemiglia lasciato nella bad company a far la fine di Top Bonus.

Junior Member

Quote Originariamente inviato da Farfallina Visualizza il messaggio
    Si, ed infatti in caso di acquisizione da parte di LH è probabile che venga fatto uno status match a M&M e Millemiglia lasciato nella bad company a far la fine di Top Bonus.
    Dimenticavo fosse stato comprato da Ethiad, quindi con m&m se sei CU cosa diventi? Poi con la AMEX AZ oro come funzionerà per i vantaggi? Saranno uguali? Scusa l’insistenza farfallina

Moderatore L'avatar di Dancrane

Quote Originariamente inviato da straniero Visualizza il messaggio
    no.
    io mi son fatto un file excel che serve alla bisogna però, se ti interessa fai un fischio.
    Ti ringrazio, ho risolto andandomi a calcolare le miglia qualificanti del 2016 con calcolatrice ed estratto conto. Se non ho fatto errori, e se mantengono il rollover, forse per il rotto della cuffia riesco a centrare il CFA per l'anno prossimo!

Quote Originariamente inviato da Farfallina Visualizza il messaggio
    Millemiglia è in capo ad Az Loyaty che fino ad oggi non è rientrata nell’amministrazione straordinaria per cui non è corretto dire al momento che verrà lasciato nella bad company.
    Dopodiché si vedrà nelle prossime settimane. A me risulta che SAI sia interessata a riacquistare il programma.

Quote Originariamente inviato da Keegan Visualizza il messaggio
    Millemiglia è in capo ad Az Loyaty che fino ad oggi non è rientrata nell’amministrazione straordinaria per cui non è corretto dire al momento che verrà lasciato nella bad company.
    Dopodiché si vedrà nelle prossime settimane. A me risulta che SAI sia interessata a riacquistare il programma.
    Ovviamente intendevo i contratti fra AZ e AZ Loyaty. È impensabile che AZ nella galassia LH non entri in M&M come hanno fatto tutte le compagnie del gruppo LH. Concordo che in AZ vorrebbero riacquisire Millemiglia da EY, il punto è se ci saranno le condizioni e se a LH la cosa eventualmente acquisisse AZ interesserà.

Perdonatemi e vi ringrazio in anticipo per la pazienza, ma se ho capito bene, avendo amex oro alitalia i miei punti posso spenderli anche dopo marzo 2018 anche senza prendere voli aggiuntivi etc ?
    Un saluto

Quote Originariamente inviato da speedbird001 Visualizza il messaggio
    Perdonatemi e vi ringrazio in anticipo per la pazienza, ma se ho capito bene, avendo amex oro alitalia i miei punti posso spenderli anche dopo marzo 2018 anche senza prendere voli aggiuntivi etc ?
    Un saluto
    Ni... nel senso che se acquisti e voli almeno 4 tratte tra il primo gennaio e il 31 marzo trasporti sul nuovo programma le miglia "antiche" residue a quella data.

Junior Member

Ni... nel senso che se acquisti e voli almeno 4 tratte tra il primo gennaio e il 31 marzo trasporti sul nuovo programma le miglia "antiche" residue a quella data.
    Scusatemi se compro e volo quattro tratte comprate con Amex Alitalia ???
    Esempio: io e la fidanzata voliamo a Londra da Linate con Az e biglietti acquistati con Amex sono quattro tratte ??

Quote Originariamente inviato da Mau0516 Visualizza il messaggio
    Scusatemi se compro e volo quattro tratte comprate con Amex Alitalia ???
    Esempio: io e la fidanzata voliamo a Londra da Linate con Az e biglietti acquistati con Amex sono quattro tratte ??
    Purtroppo no, 4 tratte comprate e volate dall'intestatario della carta - socio Millemiglia; la Amex, alla fine, ti consente di recuperare il 100% delle Miglia anche se non sei Freccia Alata (o Plus), ma il meccanismo è lo stesso della promozione di Alitalia.
    Altrimenti le Miglia vanno utilizzate entro il 31 Marzo 2018, e questa cosa ti consentirebbe di viaggiare entro il 31 marzo 2019 ( i biglietti premio possono essere spostati fino al massimo ad un anno dalla data di emissione).

Ribadiamo che Amex nulla c'entra con le 4 tratte da volare per vedersi migrate le miglia nel programma 2018, in proporzione crescente dal 50 al 100% a seconda della classe MilleMiglia di appartenenza al 31/12/17. Puoi anche pagarli in contanti i biglietti ma l'importante é che il titolare del conto MilleMiglia faccia 4 tratte entro il 31/03, pena l'azzeramento di tutte le miglie al 31/03 non usate.

La promozione Amex AZ invece permette ai titolari di carta Oro o superiore in convenzione Alitalia di poter maturare, volando le famose 4 tratte, TUTTE le MilleMiglia residue, a prescindere dalla classe di merito MilleMiglia.

Più chiaro?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
    FCO-CIA-PMO-BGY-LIN-MXP-VRN-BVA-CDG-ORY-HHN-LTN-LGW-STN-BFS-OTP-SVQ-RAK-BCN-MIA-MCO-ATL-DCA-BOS-JFK-ORD-SEA

Junior Member

Purtroppo no, 4 tratte comprate e volate dall'intestatario della carta - socio Millemiglia; la Amex, alla fine, ti consente di recuperare il 100% delle Miglia anche se non sei Freccia Alata (o Plus), ma il meccanismo è lo stesso della promozione di Alitalia.
    Altrimenti le Miglia vanno utilizzate entro il 31 Marzo 2018, e questa cosa ti consentirebbe di viaggiare entro il 31 marzo 2019 ( i biglietti premio possono essere spostati fino al massimo ad un anno dalla data di emissione).
    Grazie per la risposta

Senior Member

Quote Originariamente inviato da puntogg Visualizza il messaggio
    Ribadiamo che Amex nulla c'entra con le 4 tratte da volare per vedersi migrate le miglia nel programma 2018, in proporzione crescente dal 50 al 100% a seconda della classe MilleMiglia di appartenenza al 31/12/17. Puoi anche pagarli in contanti i biglietti ma l'importante é che il titolare del conto MilleMiglia faccia 4 tratte entro il 31/03, pena l'azzeramento di tutte le miglie al 31/03 non usate.

La promozione Amex AZ invece permette ai titolari di carta Oro o superiore in convenzione Alitalia di poter maturare, volando le famose 4 tratte, TUTTE le MilleMiglia residue, a prescindere dalla classe di merito MilleMiglia.

Più chiaro?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
    Giusto per la cronaca, ad oggi, pur essendo titolare di AMEX oro az non ho ancora ricevuto alcuna email da AMEX per aderire alla promozione. Non vorrei che tale promozione fosse prevista solo per una parte dei clienti e non per tutti (da oro in su).
    Proverò a fare una telefonata e chiedere lumi.

Pagina 1 di 24 12311 ... ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)