Pagina 15 di 17 primaprima ... 51314151617 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 351 a 375 su 407

Discussione: Catering a bordo e nelle salette

Predefinito Re: Catering a bordo e nelle salette

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ba lin-lcy.jpg 
Visite: 84 
Dimensione: 3.25 MB 
ID: 10554

Servizio a bordo in Club Europe del volo BA7304 (ore 17.55) da LIN a LCY: non volavo CE da tempo e i miglioramenti recentemente introdotti sono stati notevoli. Menu stampato e distribuito prima del volo, scelta tra due piatti caldi. Nello specifico:
    - l'antipasto era un'insalata di piselli, patate, menta con prosciutto crudo.
    - per il piatto caldo l'alternativa era tra petto di pollo e verdure al forno oppure pesce al curry con riso e spinaci.
    - il dolce era un tortino, accompagnato da formaggi (Brie e Cheddar) con frutta secca e crackers.
    Ho optato per il pesce al curry, il tutto era molto buono e saporito e il servizio impeccabile da parte dell'unico assistente presente in Club Europe su questo E-190. Unica pecca: l'assenza del pane.

Una nota su BA: avrei dovuto volare col BA7302 delle ore 11.00. Dapprima è stato ritardato e poi, una volta iniziato l'imbarco chiamando il gruppo 1 e dopo un'ora di attesa sul cobus, cancellato. Da lì ci hanno indirizzato verso l'area check-in per le riprotezioni. Lì è scoppiato poi il caos, con anche un'accesa discussione tra i passeggeri per il mancato rispetto delle file. Il personale del check-in è parso piuttosto sotto stress e incapace di gestire la situazione, l'intervento della polizia e della capo scalo ha ristabilito l'ordine. Tutti i passeggeri Business sono stati riprotetti sui voli BA e AZ per LCY della giornata, non so come sia andata per i restanti passeggeri dato che tutti i voli per LHR erano pieni.

Volo di ritorno da LHR in ritardo di 1 ora e mezza per una combo di fattori (area condizionata rotta, traffico a LHR), avendo volato in Euro Traveller posso affermare che il servizio M&S a pagamento ha riscosso parecchio successo. Non posso dire nulla sui 320neo in quanto, per fortuna, ho volato su un 319, evitando e nuovi interni a mo' di scatola di sardine.

Moderatore L'avatar di Dancrane

Mi raccomando la EU261 sull’andata, sai che ci tengo!

Socio 2015

Quote Originariamente inviato da paolo15 Visualizza il messaggio
    Unica pecca: l'assenza del pane.
    Strano. Perlomeno sui voli da/per LHR se c'e' una cosa che non manca davvero mai e' quello.

Senior Member L'avatar di AZ 1699

Volo Aegean ATH - MXP in C e Lounge Aegean Atene

Quote Originariamente inviato da Dancrane Visualizza il messaggio
    Mi raccomando la EU261 sull’andata, sai che ci tengo!
    Rimborsati 250€ per ritardo complessivo superiore alle tre ore.

Senior Member L'avatar di AlicorporateUK

[Come non amare ‘good-old Lufty’ ed i transiti settimanali a MUC: arrivo ritardato da Sarajevo, connessione ridotta a nemmeno 35 minuti (ed i voli da Sarajevo/non-EU arrivano alle I quando ti va bene o alle M come oggi, più c’è la ‘transfer security’...), tuttavia faccio ancora in tempo per un salto alla Senator]:

G

Socio 2015

Lounge “Business Club” a Belgrado (usata da quasi tutte le compagnie eccetto Air Serbia) e colazione Air Serbia, BEG-ATH, in C. A parte l’omelette tutto abbastanza immangiabile, e non solo perché erano le due di mattina.

Senior Member L'avatar di aa/vv??

Quote Originariamente inviato da venexiano Visualizza il messaggio
    Lounge “Business Club” a Belgrado (usata da quasi tutte le compagnie eccetto Air Serbia) e colazione Air Serbia, BEG-ATH, in C. A parte l’omelette tutto abbastanza immangiabile, e non solo perché erano le due di mattina.

Sia le foto del menu, che il piatto stesso entrano di diritto qui: https://www.facebook.com/piattosettanta/
    Uscite da un ricettario del 1978
    Scegli un lavoro che ami e non lavorerai mai, nemmeno per un giorno in tutta la vita

Socio 2015

Quote Originariamente inviato da aa/vv?? Visualizza il messaggio
    Sia le foto del menu, che il piatto stesso entrano di diritto qui: https://www.facebook.com/piattosettanta/
    Uscite da un ricettario del 1978

Catering da manette alla Lufthansa Senator di Berlino Tegel, utile soltanto per evitare il circo Orfei (literally) giù alle uscite d’imbarco ed attendere Final Call... Non mi lamenterò mai più del mini panino con burro e formaggio (proudly served since 1999...) nella lounge di Sarajevo...

Poi i miei ‘compari’ di FlyerTalk si lamentano del sushi alle salette di Varsavia...

G

Moderatore L'avatar di FlyKing

Ma quella sbobba gialla in mezzo cosa sarebbe, di grazia?
    Chiediti se quello che stai facendo oggi, ti avvicina al luogo dove vorresti essere domani.

Non ho avuto il coraggio di assaggiare (e ‘likewise’ il mio collega che di solito mangia mattoni in salsa gravy...), tuttavia credo si trattasse di una ‘Holländische’, che è di solito presente anche nelle salette hub assieme all’immancabile ‘potato salad’ (oramai, a FRA/MUC, le uniche cose commestibili sono le ‘tuna-egg wraps’ ed i ‘pretzels’, annaffiati da Franziskaner o Löwenbräu).

Questa, invece, l’offerta nella saletta LOT di Varsavia (“Mazurek”, non-Schengen):

Di certo non ‘gourmet’ ma senza dubbio cento volte meglio di Lufthansa (di solito ci sono anche salmone e sushi).

G

Moderatore L'avatar di FlyKing

Non la toccherei nemmeno con il cucchiaio ��
    Grazie btw!
    Chiediti se quello che stai facendo oggi, ti avvicina al luogo dove vorresti essere domani.

Quote Originariamente inviato da FlyKing Visualizza il messaggio
    Grazie btw!
    Pleasure!

G

Quote Originariamente inviato da AlicorporateUK Visualizza il messaggio
    Pleasure!

G

Bentornato eh!
    Are we there yet? Stories from the road.

Quote Originariamente inviato da 13900 Visualizza il messaggio
    Bentornato eh!
    Grazie, F. Il merger con Pfizer mi ha tolto anima e tempo (quando nella vita ti trovi nella posizione di dover ‘re-apply’ per il tuo stesso ‘job role’...) e mi sono anche perso il tuo addio a BA (has the world gone mad?!), which I learned from a different thread. Un sincero in bocca al lupo ed alla prossima Belgian beer.

G

Junior Member L'avatar di cubano

Quote Originariamente inviato da AlicorporateUK Visualizza il messaggio
    Non ho avuto il coraggio di assaggiare (e ‘likewise’ il mio collega che di solito mangia mattoni in salsa gravy...), tuttavia credo si trattasse di una ‘Holländische’, che è di solito presente anche nelle salette hub assieme all’immancabile ‘potato salad’ (oramai, a FRA/MUC, le uniche cose commestibili sono le ‘tuna-egg wraps’ ed i ‘pretzels’, annaffiati da Franziskaner o Löwenbräu).

Questa, invece, l’offerta nella saletta LOT di Varsavia (“Mazurek”, non-Schengen):

Di certo non ‘gourmet’ ma senza dubbio cento volte meglio di Lufthansa (di solito ci sono anche salmone e sushi).

G
    Per esserti sincero, anche a me quel catering delle Lounge LH mi fanno cagxx
    Anche del FCT, preferisco di molto la casa alitalia a FCO, che come qualità del cibo la reputo ottima, assieme al The Pier a HKG, la Flagship di MIA o tutte le nuove Polaris Lounge della UA
    a pensare che i tedeschi, sono convinti che il loro catering, sia delle Lounge (inclusa la FCT), ma anche quello di LSG a bordo sia uno dei migliori

D’accordissimo sul catering Lufthansa, che tra l’altro fa ancora più pena a bordo (almeno sul corto/medio). Insomma, fa a gara con KLM per chi riesce a far peggio. Continuando il discorso sulle salette (EU), trovo le seguenti (in ordine sparso) ‘decenti’ sotto tutti i punti di vista: CDG (AF/Tranne quelle del 2F/G), WAW (LO), FCO (AZ/E; Star Alliance/D), MUC (LH/SEN/Satellite), ZRH (LX/SEN/E) mentre, a bordo, BA riesce ad offrire un prodotto superiore rispetto agli altri ‘big players’ (vasta scelta di ‘special meals’, persino sul nazionale), con LO ed OS a seguire a ruota (LO ha la Y+ anche sul corto/medio, escluso nazionale, i pasti sono quelli di classe business ma con i bicchieri in plastica ed i vassoi con le portate al posto dei piatti).

G

Junior Member L'avatar di cubano

Su LH pienamente d'accordo, non so come sono riusciti ad ottenere le 5* Skytrax, anche perché ultimamente anche il personale di bordo è molto scortese e noto nella nuova generazione, poco entusiasmo
    Su BA, non tanto, almeno fino al 2015 sul lungoraggio in C (LHR-LAX-LHR), la qualità del catering era un poco scadente, ma da quello che so, hanno cambiato catering, adesso hanno Do&Co (come OS), cmq la proverò a febbraio in F

Quote Originariamente inviato da cubano Visualizza il messaggio
    hanno Do&Co (come OS), cmq la proverò a febbraio in F
    No, o almeno non del tutto.

Do&Co c'è su alcune rotte outbound da LHR, e alcune inbound. Per averle tutte con Do&Co si deve aspettare il 2020 quando finiranno le cucine vicino a Hatton Cross, al momento ancora in costruzione. Da LGW invece c'è solo Newrest, o Alpha-LSG mentre si transiziona.

Vale anche la pena ricordarsi che i piatti sono pensati e mangiati per lo più da inglesi. Gente che mette gli jalapeños assieme alla burrata o il chutney con il prosciutto, per cui gli accostamenti saranno sempre un pochetto, come dire, 'strani'.
    Are we there yet? Stories from the road.

Posto qui per affinità sull'argomento catering.
    Sono stato invitato a cena da Alitalia per il prossimo 11 luglio. Non è la prima volta che ricevo un invito ma è la prima che mi propongono una data in cui sarò in città.
    Qualcuno ha idea di cosa aspettarmi? A parte dell'ottimo vino vista la location.

Primeclass Lounge, Zagabria, stamane in arrivo da Sarajevo con Croatian.

[P.S.: per chi fosse in zona Varsavia/WAW sabato 13, il sottoscritto ed un bel gruppetto da FlyerTalk ci ritroveremo per un lounge meet-up/piss-up nella saletta LOT Polonez (Senator), orario indicativo 10AM-5PM (dico indicativo in quanto saremo tutti in transito o same-day-return e provenienti da vari aeroporti).]

Tornando in Croazia, ingresso.

Overview.

Pastries ed un salutare burek balcanico!

Varietà di panini ed insalate pre-confezionate.

G

Moderatore L'avatar di BGW

Signori e signori, la notizia che tutti stavamo aspettando: in Alitalia sono tornate le noccioline!

UNADJUSTEDNONRAW_thumb_13c5
    London Heathrow is a state of mind

Quote Originariamente inviato da BGW Visualizza il messaggio
    in Alitalia sono tornate le noccioline!
    ...e la blasonata SQ non mi va oltre i pre-packed (in business, orrore!) ed un mediocre Singapore Sling (il resto del catering, tuttavia, era accettabile)

G

Senior Member L'avatar di aa/vv??

Buone notizie per i frequent flyer italiani: da oggi, prima di partire da Milano Linate, potranno fermarsi per il miglior pasto aeroportuale del Pianeta. È infatti Michelangelo Citino, chef del ristorante gourmet “Michelangelo”, il miglior “Airport Chef” al mondo.

Il premio, assegnato durante i Fab Awards 2019 (gli “Oscar” dedicati alla ristorazione aeroportuale, tenutisi a Dallas presso il Dallas Fort Worth International Airport) va a premiare la cucina italiana, in un contesto come quello degli aeroporti che – bisogna ammetterlo – non ha esattamente la fama di un luogo per appassionati gourmet. Ma le cose, in effetti, negli ultimi tempi stanno cambiando, con aperture sempre più attente alla qualità e una proposta generalmente più diversificata e convincente. Meno panini confezionati, insomma, e più pasti preparati al momento da uno chef, perché in fondo, come dice una celebre massima, una vacanza può partire già dal viaggio.

Giunti all’ottava edizione, i Fab Awards sono organizzati dal gruppo editoriale inglese The Moodie Davitt Report, e sono l’unico evento dedicato al mondo del Food&Beverage negli aeroporti. A parteciparvi sono tutti gli aeroporti del mondo e le principali aziende di ristorazione oltre ad agenzie di design, società di ricerca e fornitori di tecnologie legate a questo particolare comparto.

Il ristorante guidato da Michelangelo Citino (formatosi nelle cucine di Gualtiero Marchesi, di Davide Oldani e di Alain Ducasse) fa parte del gruppo Areas, meglio noto come MyChef (un colosso del travel retail da 170 punti vendita, 2000 dipendenti e un fatturato di 180 milioni di euro), ed è il primo ristorante gourmet ad essere stato aperto dentro l’aeroporto di Linate.
    https://www.dissapore.com/notizie/mi...chef-dellanno/

Attendo conferma dai forumisti altospendenti dell'aeroporto meneghino...
    Scegli un lavoro che ami e non lavorerai mai, nemmeno per un giorno in tutta la vita

Pagina 15 di 17 primaprima ... 51314151617 ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)