Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 226 a 250 su 277

Discussione: News flotta & destinazioni British Airways

Junior Member

Predefinito Re: News flotta & destinazioni British Airways

Ricollegandomi al commento di LH243 sul numero di WB BA, oggi pomeriggio sono atterrato a CPT e ho visto ben due 747 e un triplo (mi pare - visto con la coda dell'occhio dal finestrino lato opposto) BA in attesa di ripartire per Londra. Veramente impressionante!

Nuovo soft product First nell'attesa del passaggio a Do&Co (2020) e della F rivista (piu' tardi nell'anno 2019). Mi sorprende, per quel poco che ne so, Elemis e non White Company come primo partner.

http://mediacentre.britishairways.co...10803?ref=Home
    Are we there yet? Stories from the road.

Senior Member

Quote Originariamente inviato da 13900 Visualizza il messaggio
    Intendi BALPA? Prontissimi a buttare tutti gli altri sotto l'autobus non appena si ottiene qualcosa per i loro iscritti... Staremo a vedere. Dubito altamente che ci saranno molti volontari, quest'anno, dagli uffici. Io di certo non ci sarò, come non c'ero la volta scorsa.

La differenza starebbe, secondo me, se veramente tutti i sindacati - da Engineering a BALPA a quelli degli AAVV - fossero uniti nel negoziare. Non sono vicino alla faccenda, ma spero che lo siano; buona parte dei loro dipartimenti (di certo cabin crew, buona parte di Engineering, credo anche i piloti e di sicuro customer service above the wing) sono a market rate o giù di li, per cui un aumento sostenibile ci dovrebbe stare.

Purtroppo, stando a quello che sento in giro, le decisioni in merito le "telefonano" da IAG...
    A proposito di BALPA e di quello di cui si parlava più sopra, gira in rete questo:

Oops.

G

Non mi stupisce. Il risultato della consultazione degli altri sindacati e' lo stesso. Non so cosa voglia fare la compagnia, di certo negli uffici queste notizie NON stanno circolando, ma proprio per niente.

Junior Member

Intendi BALPA? Prontissimi a buttare tutti gli altri sotto l'autobus non appena si ottiene qualcosa per i loro iscritti... Staremo a vedere. Dubito altamente che ci saranno molti volontari, quest'anno, dagli uffici. Io di certo non ci sarò, come non c'ero la volta scorsa.

La differenza starebbe, secondo me, se veramente tutti i sindacati - da Engineering a BALPA a quelli degli AAVV - fossero uniti nel negoziare. Non sono vicino alla faccenda, ma spero che lo siano; buona parte dei loro dipartimenti (di certo cabin crew, buona parte di Engineering, credo anche i piloti e di sicuro customer service above the wing) sono a market rate o giù di li, per cui un aumento sostenibile ci dovrebbe stare.

Purtroppo, stando a quello che sento in giro, le decisioni in merito le "telefonano" da IAG...

ma chi è IAG ? IAG non esiste in quanto IAG è solo Willie...

AC ha bisogno di WW come WW ha bisogno di AC quindi vanno d'amore e d'accordo

Moderatore L'avatar di londonfog

Quote Originariamente inviato da masdip Visualizza il messaggio

IAG e' la societa' creata quando BA acquisto' IB. E' la holding comune che consenti' il giochino di mantenere due linee areee di due "nazionalita'" diverse nello stesso gruppo aziendale per mantenere idiritti di traffico. Ora IAG ha quattro linee aeree BA, IB, EI e VY. IAG esiste, detta legge come qualsiasi capogruppo. A prescindere da Willie Walsh e Alex Cruz.

Junior Member

Quote Originariamente inviato da londonfog Visualizza il messaggio
    IAG e' la societa' creata quando BA acquisto' IB. E' la holding comune che consenti' il giochino di mantenere due linee areee di due "nazionalita'" diverse nello stesso gruppo aziendale per mantenere idiritti di traffico. Ora IAG ha quattro linee aeree BA, IB, EI e VY. IAG esiste, detta legge come qualsiasi capogruppo. A prescindere da Willie Walsh e Alex Cruz.
    @londonfog : quanto tu dici è corretto ma IAG non ha un management in grande di contrastare le decisioni che prende WW, per questo dico che non esiste...

Quote Originariamente inviato da masdip Visualizza il messaggio

Non sono d'accordo. IAG é Willi, ma anche e soprattutto Enrique Dupuy. L'ossessione sulla centralozzazione e delocalizzazione, il focus sui dividendi ora invece che domani, é di Enrique.

E non concordo nemmeno che Willie abbia bisogno di Alex. Keith, che aveva una sottigliezza che Alex non ha, diceva che "he'd been promoted from the second most important job in BA (era CFO) to the second". Willie non ha bisogno di Alex perché ha due "bulldog" che sono bravissimi a modificare lo status quo e creare la sua visione di una compagnia con costi fissi bassi: Bill Francis in IT e Raghbir Pattar in Ops (giusto ieri nominato capo di tutti gli Airport Ops, sostanzialmente una fotocopia del COO). Bill NON fa rapporto ad Alex, e Alex se n'é lamentato in piú di un'occasione, e la nomina di Rags, dopo aver centralizzato procurement, é stata telefonata da IAG. Né Alex né Klaus lo avevano nominato. E non dimentichiamo che pure Steve Gunning, CFO, é stato nominato da IAG (Annunciato allo stesso tempo di Alex).

IAG, nelle persone di Willie soprattutto e di Enrique, controlla BA.

Parlando di cose più amene, girano voci insistenti in base alle quali il nuovo sedile verrà svelato tra il 15/3 e il 18/3. Il 15/3 dovrebbe esserci un qualche "teasing" e penso che la stampa lo vada a vedere. il 18/3 evento a T5 per i dipendenti.

Parlando di cose più amene, girano voci insistenti in base alle quali il nuovo sedile verrà svelato tra il 15/3 e il 18/3. Il 15/3 dovrebbe esserci un qualche "teasing" e penso che la stampa lo vada a vedere. il 18/3 evento a T5 per i dipendenti.
    Mi auto-quoto per dire che, alla fine, oggi non è successo nulla, pare perchè... il nome del maledetto sedile non è stato ancora deciso (o meglio, è deciso ma non tutti sono d'accordo). quando sento queste cose ringrazio Tengri per farmi lavorare con altra gente, dovessi sbrigarmi io certe pratiche finirebbe come con Mario Brega in via Veneto.

Mi auto-quoto per dire che, alla fine, oggi non è successo nulla, pare perchè... il nome del maledetto sedile non è stato ancora deciso (o meglio, è deciso ma non tutti sono d'accordo). quando sento queste cose ringrazio Tengri per farmi lavorare con altra gente, dovessi sbrigarmi io certe pratiche finirebbe come con Mario Brega in via Veneto.
    Mi ri-ri-quoto perché, sul profilo Twitter di BA, come notato da Dancrane che è sempre vigile come una sentinella alpina sul Don, è apparsa questa foto e questa didascalia. Internamente, invece, nulla. Lunedì passerò dal CRC per vedere se veramente c'è qualcosa.

Arriving soon... our new, re-imagined Club World seat. #BritishAirways

Socio 2015

Quote Originariamente inviato da AZ209 Visualizza il messaggio
    Segnalo che Air Belgium volera' per conto di BA anche sulla LHR-EWR (periodo 01/04-08/06)
    Pare che Air Belgium operera' anche uno dei due voli giornalieri sulla LHR-YYZ.

Sembrerebbe confermato il lancio del nuovo sedile domani.

Junior Member

Sembrerebbe confermato il lancio del nuovo sedile domani.
    CSI Flyertalk sa già tutto ogni tanto mi diverto a leggere cosa scrivono... Ho letto che alcuni hanno analizzato le foto aumentando la luminosità e analizzando i dettagli nello sfondo... Ma una vita?

Senior Member

Quote Originariamente inviato da lin_ra Visualizza il messaggio
    CSI Flyertalk sa già tutto ogni tanto mi diverto a leggere cosa scrivono... Ho letto che alcuni hanno analizzato le foto aumentando la luminosità e analizzando i dettagli nello sfondo... Ma una vita?
    Eh già (siamo a quasi 10 pagine e pure il Wiki...). Thread monotono, tuttavia, a confronto dei vari “Perché BA non serve i ‘cherry tomatoes’ in J?” o gli innumerevoli ‘willy-waving’ tipo “Io volo in First da quando avevo 2 mesi, e voi?” ma anche “Ieri sono andato a ritirare il Porsche dal concessionario ed ho visto un tipo con la Silver ‘bag-tag’” (...). La cosa peggiore (per me) è che ne conosco tanti in ‘real life’ ed alcuni lavorano anche per la mia stessa azienda. L’ammontare di caxxate sparate è secondo a nulla (‘but it’s fun, somewhat’). [/OT]

Detto ciò e per tornare in tema, qualche foto aggiuntiva da Instagram —

https://www.instagram.com/p/BvEKjO-n9hg/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=14p0om4wqz650

G

Quote Originariamente inviato da lin_ra Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da AlicorporateUK Visualizza il messaggio
    Eh già (siamo a quasi 10 pagine e pure il Wiki...). Thread monotono, tuttavia, a confronto dei vari “Perché BA non serve i ‘cherry tomatoes’ in J?” o gli innumerevoli ‘willy-waving’ tipo “Io volo in First da quando avevo 2 mesi, e voi?” ma anche “Ieri sono andato a ritirare il Porsche dal concessionario ed ho visto un tipo con la Silver ‘bag-tag’” (...). La cosa peggiore (per me) è che ne conosco tanti in ‘real life’ ed alcuni lavorano anche per la mia stessa azienda. L’ammontare di caxxate sparate è secondo a nulla (‘but it’s fun, somewhat’). [/OT]

Detto ciò e per tornare in tema, qualche foto aggiuntiva da Instagram —

https://www.instagram.com/p/BvEKjO-n...=14p0om4wqz650

G
    Tutta gente cui gioverebbe, e molto, trovarsi un hobby. Quel forum sarà occupato, per i prossimi 5 anni, da threads su "il mio volo ha la nuova Club?" e da lamentele sulla lentezza del roll-out fatte da esperti conclamati del settore aircraft refurbishment.

Moderatore L'avatar di BGW

Tutta gente cui gioverebbe, e molto, trovarsi un hobby. Quel forum sarà occupato, per i prossimi 5 anni, da threads su "il mio volo ha la nuova Club?" e da lamentele sulla lentezza del roll-out fatte da esperti conclamati del settore aircraft refurbishment.
    Nulla a confronto del thread di 70 pagine (forse nel frattempo sono pure aumentate) sul passaggio a BaxterStorey del catering delle Galleries di LHR. Quello fu un thread veramente epico.
    London Heathrow is a state of mind

Quote Originariamente inviato da BGW Visualizza il messaggio
    Nulla a confronto del thread di 70 pagine (forse nel frattempo sono pure aumentate) sul passaggio a BaxterStorey del catering delle Galleries di LHR. Quello fu un thread veramente epico.
    Mitico, quello!

Comunque domani, al disvelamento del sedile, ci saranno settemila pagine di "cheppalle uguale a quello di..." e "BA non inventa più nulla". Che poi sarebbe bello sapere cosa si potrebbe inventare.

Junior Member

Mitico, quello!

Comunque domani, al disvelamento del sedile, ci saranno settemila pagine di "cheppalle uguale a quello di..." e "BA non inventa più nulla". Che poi sarebbe bello sapere cosa si potrebbe inventare.

Fattelo dire da quelli di FT che sotto il nome si scrivono BAPREM, Hilton Diamond, Gesu Cristo, Lufthansa HON, United 3000K e altre fesserie

Appena visto il nuovo sedile... Collins (ex B/E airospace) Super Diamond con porta, colori simili a quelli di club attuale.

Foto dalla media release, le mie fotemm**da arriveranno.

Le prime rotte parrebbero YYZ e DXB, post training (credo MAD for quest'ultimo).

Senior Member

@13900 – Sembra che i FTers l'abbiano presa bene, ho una valanga di messaggi sul gruppo di WhatsApp (che include, appunto, una decina di FTers che conosco di persona più colleghi di lavoro che appenderebbero la loro Gold tag anche sul pass aziendale) e sono tutti in delirio... It seems you got that one right.

G

Socio 2015

Aggiungo il layout

British Airways

Moderatore L'avatar di Dancrane

La vera notizia è il passaggio alla configurazione 1-2-1, a mio modestissimo parere.

Quote Originariamente inviato da Dancrane Visualizza il messaggio
    La vera notizia è il passaggio alla configurazione 1-2-1, a mio modestissimo parere.
    A parità di utilizzo di cabina, quanti posti si perdono rispetto al 2-4-2 attuale su di un 772/3 o 788/9?

Quote Originariamente inviato da Greco Visualizza il messaggio
    A parità di utilizzo di cabina, quanti posti si perdono rispetto al 2-4-2 attuale su di un 772/3 o 788/9?
    Ancora non e' dato saperlo, perche' le seat maps non sono uscite. Facendo una brevissima comparazione con CX o AF direi meno del 20%.

Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)