Visualizzazione dei risultati da 1 a 14 su 14

Discussione: Transito a Mosca (DME)

Junior Member

Predefinito Transito a Mosca (DME)

Buongiorno a tutti,
    grazie per avermi accettato sul forum.

Sto organizzando un viaggio in Uzbekistan ad ottobre e ho trovato molte info utili su questo forum, grazie di averle condivise.

Sto già prenotato l'andata con Uz Airways MXP-UGC e sto facendo delle ricerce per il ritorno. Prendo due biglietti separati in quanto purtroppo Uz Airways non vola tutti i giorni quindi per il ritorno devo trovare un'opzione diversa, anche perché ripartirò da TAS.

Ho trovato su diverse agenzie online un'opzione molto interessante: TAS-MXP con scalo a Mosca DME. La prima tratta è con Uz Airways mentre la seconda con S7. Lo scalo a Mosca è di 3h.
    La domanda che mi pongo è: a Mosca devo rifare ritirare il bagaglio e rifare il check-in, con conseguente richiesta di visto?

Avete esperienze in merito? Grazie.

Predefinito Re: Transito a Mosca (DME)

Ciao, se i biglietti sono separati credo proprio che dovrai rifare tutta la trafila, quindi come giustamente dicevi, ritirare bagagli, check-in e nuovamente i controlli di sicurezza e sì, anche se tecnicamente non uscirai dall'aeroporto, ti servirà il visto perché comunque uscirai dall'area sterile.

(felice di essere smentito)

Junior Member

Ciao Jil,

comprando sul sito dell'agenzia di viaggio (eDreams) le tratte sono separate con due diverse compagnie ma il biglietto dovrebbe (condizionale d'obbligo) essere unico ma in rete leggo pareri discordanti. Volevo sapere se qualcuno qui nel forum ha avuto una simile esperienza.

Sul sito Uz Airways tra i vari partners con accordi di codeshare risulta S7, quindi è probabile, ma non puoi con il codice di prenotazione che ti hanno dato, verificare la prenotazione sui rispettivi siti ufficiale?

Ai tempi mi avevano detto - fonte l'ufficio consolare russo a Londra - che, dato che Uzbekistan e Russia hanno un'unione doganale, i voli da/per l'Uzbekistan sono considerati come voli nazionali.

Allo stesso tempo l'ambasciata mi ha detto che non era vero, e Aeroflot mi ha detto "boh". Nel dubbio ho preferito evitare e ho preso LHR-TAS diretto con Uzbekistan, il secondo e terzo volo peggiore di sempre; se ti riesce, prendi un'altra compagnia.

Qui il TR
    Are we there yet? Stories from the road.

Junior Member

Quote Originariamente inviato da Jil.10 Visualizza il messaggio
    Sul sito Uz Airways tra i vari partners con accordi di codeshare risulta S7, quindi è probabile, ma non puoi con il codice di prenotazione che ti hanno dato, verificare la prenotazione sui rispettivi siti ufficiale?
    Non ho ancora comprato il biglietto perché appunto voglio evitare di fare, in caso, il visto di transito per la Russia.

Junior Member

Quote Originariamente inviato da 13900 Visualizza il messaggio
    Ai tempi mi avevano detto - fonte l'ufficio consolare russo a Londra - che, dato che Uzbekistan e Russia hanno un'unione doganale, i voli da/per l'Uzbekistan sono considerati come voli nazionali.

Allo stesso tempo l'ambasciata mi ha detto che non era vero, e Aeroflot mi ha detto "boh". Nel dubbio ho preferito evitare e ho preso LHR-TAS diretto con Uzbekistan, il secondo e terzo volo peggiore di sempre; se ti riesce, prendi un'altra compagnia.

Qui il TR
    Anche io ho scritto alle diverse compagnie e ognuna ha la propria versione... mi sa che alla fine opto per TK via IST.
    Comunque ho scelto Uz Airways proprio dopo aver letto il tuo report

Moderatore L'avatar di Dancrane

Puoi optare anche su diretto TAS/FCO volendo

Quote Originariamente inviato da ploncito Visualizza il messaggio
    Anche io ho scritto alle diverse compagnie e ognuna ha la propria versione... mi sa che alla fine opto per TK via IST.
    Comunque ho scelto Uz Airways proprio dopo aver letto il tuo report
    Masochista!
    Are we there yet? Stories from the road.

Junior Member

Quote Originariamente inviato da Dancrane Visualizza il messaggio
    Puoi optare anche su diretto TAS/FCO volendo
    Purtroppo non vola nei giorni "utili" al mio viaggio quindi non è un'opzione... e dopo i ripetuti warning di 13900 fare anche il ritorno con Uz Air potrebbe anche essere troppo!

Junior Member

Alla fine ho deciso di prendere TK via IST (sperando di trovare la Turchia ancora integra ad ottobre).

Grazie a tutti per l'aiuto. Cerchero' di sopravvivere su Uz Airways

Junior Member

.
    Ultima modifica di ploncito; 9th August 2018 a 16: 29 Motivo: post doppio

Junior Member

Ho fatto una decina di volte Italia - TAS con Turkish. Sempre impeccabile e servizio perfetto. E UZ non era mai più economica, oltre ad avere meno voli.

Junior Member

Grazie gbon del feedback.
    L'andata con UZ e' costata molto poco (€200) ed e' stata scelta in quanto arriva ad Urgench. Il ritorno poi verra' fatto da TAS con Turkish.

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)