Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 26 a 50 su 84

Discussione: American apre stagionale estivo Bologna Philadelphia

Predefinito Re: American apre stagionale estivo Bologna Philadelphia

Personalmente, ci penserei due volte a viaggiare su un 767 scassone senza IFE (anche se di recente ho letto che AA ha in programma l’introduzione del wifi sull’intera flotta di 767).
    Piuttosto (se fossi di Bologna), mi sparerei 320 km (tra andata e ritorno) per andare a VCE dove operano con l’A333.

Senior Member L'avatar di BAlorMXP

Quote Originariamente inviato da edo01 Visualizza il messaggio
    Personalmente, ci penserei due volte a viaggiare su un 767 scassone senza IFE (anche se di recente ho letto che AA ha in programma l’introduzione del wifi sull’intera flotta di 767).
    Piuttosto (se fossi di Bologna), mi sparerei 320 km (tra andata e ritorno) per andare a VCE dove operano con l’A333.
    Vero, tuttavia in parte. Tali considerazioni le facciamo noi perché appassionati o chi è normalmente FF che quindi conosce bene pro e contro nel prendere un B763 AA ma il resto ella clientela non è propriamente attente a quello sul quale vola… Anzi.

Socio 2015 L'avatar di Alitalia Fan

Sorbole! Mo' che bela notissia!
    "Prepare doors for departure"

Socio 2015

Quote Originariamente inviato da BAlorMXP Visualizza il messaggio
    Vero, tuttavia in parte. Tali considerazioni le facciamo noi perché appassionati o chi è normalmente FF che quindi conosce bene pro e contro nel prendere un B763 AA ma il resto ella clientela non è propriamente attente a quello sul quale vola… Anzi.
    D'accordo con quanto scrivi.
    Fra l'altro credo che gli appassionati bolognesi preferiscano di gran lunga provare la novita' del volo diretto (sebbene venga operato con l'ormai vintage 763).

Piuttosto se non si vuole volare con B763 di AA si prende un volo in connessione per qualche hub, cosa con il tempo ampiamente sdoganata rispetto ad andare via terra a cercare un volo diretto sopportandosi i rischi traffico, incidenti ecc per i quali non avresti diritto alla riprotezione. Il transito via terra poi annullerebbe i vantaggi di tempo del volo diretto.

Quote Originariamente inviato da Farfallina Visualizza il messaggio
    Piuttosto se non si vuole volare con B763 di AA si prende un volo in connessione per qualche hub, cosa con il tempo ampiamente sdoganata rispetto ad andare via terra a cercare un volo diretto sopportandosi i rischi traffico, incidenti ecc per i quali non avresti diritto alla riprotezione. Il transito via terra poi annullerebbe i vantaggi di tempo del volo diretto.
    Infatti ho detto “piuttosto”, lasciando intendere che quella fosse un’opzione di “last resort”, anche perché spararsi 160 km dopo un volo di 8/9 ore con un jet lag alle spalle, oltre ad essere stancante, non è per niente “safe”.

Infatti ho detto “piuttosto”, lasciando intendere che quella fosse un’opzione di “last resort”, anche perché spararsi 160 km dopo un volo di 8/9 ore con un jet lag alle spalle, oltre ad essere stancante, non è per niente “safe”.
    OK, bastava che dicessi che non vuoi volare con AA perché non ti piace l'IFE lasciando perdere la cosa di VCE che non sta in piedi. Il vantaggio di VCE è piuttosto a livello di infrastrutture aeroportuali, ma è un vantaggio che non vale i km da percorrere via terra.

Member

Quote Originariamente inviato da Farfallina Visualizza il messaggio
    OK, bastava che dicessi che non vuoi volare con AA perché non ti piace l'IFE lasciando perdere la cosa di VCE che non sta in piedi. Il vantaggio di VCE è piuttosto a livello di infrastrutture aeroportuali, ma è un vantaggio che non vale i km da percorrere via terra.
    Concordo

Io ho volato poi meglio sul 767 aa con il mio iPad ma con un sedile comodo rispetto a molti aerei più nuovi con ife ma sedili slim

Quote Originariamente inviato da rommix Visualizza il messaggio
    Concordo

Io ho volato poi meglio sul 767 aa con il mio iPad ma con un sedile comodo rispetto a molti aerei più nuovi con ife ma sedili slim
    Per me l’ife è importante (esclusivamente) nei voli LR, anche se non fondamentale (mi bastano le airpods e la mia playlist e sono felice lo stesso). Personalmente preferisco guardarmi un film senza perdere tempo a scaricarlo sul mac/iPad e l’airshow quando voglio.

Amministratore L'avatar di enrico

Francamente con ipad e tutte le possibilità download dei contenuti, da netflix e sky in giù, l'utilità dell'IFE mi pare sia venuta decisamente meno.
    Semmai è importante sapere che non c'è per attrezzarsi!

Junior Member L'avatar di riccardobonavita

Da Bolognese e da dipendente AA sono di una contentezza pazzesca per questa rotta vi terrò aggiornati sui riempimenti!

Quote Originariamente inviato da riccardobonavita Visualizza il messaggio
    Da Bolognese e da dipendente AA sono di una contentezza pazzesca per questa rotta vi terrò aggiornati sui riempimenti!
    Grazie!
    È un terno all'otto (Cit.)

Amministratore L'avatar di kenyaprince

ci contiamo!

Gran colpo per BLQ! E' vero che si tratta di un volo stagionale, ma potrebbe rappresentare il primo passo verso l'attivazione di voli regolari per gli USA. Peccato solo per il vecchio 767, che con quei prodotti di cabina non fa di certo una gran figura.

Member L'avatar di Viking

Quote Originariamente inviato da Shogun Visualizza il messaggio
    Gran colpo per BLQ! E' vero che si tratta di un volo stagionale, ma potrebbe rappresentare il primo passo verso l'attivazione di voli regolari per gli USA. Peccato solo per il vecchio 767, che con quei prodotti di cabina non fa di certo una gran figura.
    Ma anche no. Lo dirò fino alla noia: i migliori voli li ho fatti con e su quelle vecchie poltrone simili a quelle dell’ottantone così comode. Chissene del monitor e relativo IFE (vedi altro 3ad). IMHO

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quote Originariamente inviato da Paolì Visualizza il messaggio
    perdonato, assente da PSA
    Particolare che Philadelphia sia la prima destinazione americana da BLQ al posto di, ad esempio, New York.
    mi pare che in passato ci sia stato un New York forse con Meridiana o altra compagnia italiana

Inviato dal mio HUAWEI M2-801L utilizzando Tapatalk

Junior Member

Grazie !

Junior Member

[QUOTE=rcravero;1860009]mi pare che in passato ci sia stato un New York forse con Meridiana o altra compagnia italiana
    Era Eurofly, con risultati se non ricordo male “alterni”...

Quote Originariamente inviato da Viking Visualizza il messaggio
    Ma anche no. Lo dirò fino alla noia: i migliori voli li ho fatti con e su quelle vecchie poltrone simili a quelle dell’ottantone così comode. Chissene del monitor e relativo IFE (vedi altro 3ad). IMHO
    Anch'io i miei migliori voli li ho fatti sulle poltrone di 727 e MD-80, battevano 3 a 0 quelle che si trovano oggi sui NB più comuni. Per il lungo raggio però senza IFE è dura, infatti sono pochissimi i vettori major che operano il lungo raggio con aeromobili senza l'IFE in Y, figuriamoci in C. I 767 AA sono tra le poche eccezioni, e anche quelli nel giro di qualche anno verranno sostituiti da velivoli che l'IFE ce l'hanno. L'altro thread l'ho visto, ma a mio parere il titolo è posto male perchè, anche volendo, non è facile trovare (e quindi scegliere) un volo intercontinentale operato da velivoli senza IFE. Sono ancora in servizio, come noto, un certo numero di WB senza IFE utilizzati sul LR, perlopiù da compagnie americane, ma anche quelli hanno i giorni (anni) contati. Ci sono poi alcuni vettori low cost asiatici che per scelta non hanno mai adottato l'IFE (Scoot, Air Asia X, ...); effettuano voli anche lunghi nell'area Asia-Pacifico, ma rappresentano una minoranza.
    Ultima modifica di Shogun; 22nd August 2018 a 21: 56

Moderatore L'avatar di londonfog

Quote Originariamente inviato da Shogun Visualizza il messaggio
    Anch'io i miei migliori voli li ho fatti sulle poltrone di 727 e MD-80, battevano 3 a 0 quelle che si trovano oggi sui NB più comuni. Per il lungo raggio però senza IFE è dura, infatti sono pochissimi i vettori major che operano il lungo raggio con aeromobili senza l'IFE in Y, figuriamoci in C. I 767 AA sono tra le poche eccezioni, e anche quelli nel giro di qualche anno verranno sostituiti da velivoli che l'IFE ce l'hanno. L'altro thread l'ho visto, ma a mio parere ha poco senso perchè, anche volendo, non è facile trovare (e quindi scegliere) un volo intercontinentale operato da velivoli senza IFE. Sono ancora in servizio, come noto, un certo numero di WB senza IFE utilizzati sul LR, perlopiù da compagnie americane, ma anche quelli hanno i giorni (anni) contati. Ci sono poi alcuni vettori low cost asiatici che per scelta non hanno mai adottato l'IFE (Scoot, Air Asia X, ...); effettuano voli anche lunghi nell'area Asia-Pacifico, ma rappresentano una minoranza.
    Il punto "dell'altro thread" non era quello di cercare voli senza IFE, ma di vedere con quali criteri si sceglievano i voli.

[QUOTE=Forensic;1860013]
    Quote Originariamente inviato da rcravero Visualizza il messaggio
    mi pare che in passato ci sia stato un New York forse con Meridiana o altra compagnia italiana
    Era Eurofly, con risultati se non ricordo male “alterni”...
    Eurofly faceva BRI-BLQ-JFK, quando fu inglobata da IG venne abbandonato mantenendo solo i PMO-JFK e NAP-JFK.

I 767 di AA piu recenti non sono stati riconfigurati?

Non vorrei dire una pistolata, ma mi sembra di ricordare che un volo BLQ-NY in passato c'è già stato con AA o US. Sto parlando di anni '90...
    Adesso indago.

Quote Originariamente inviato da Nonno Salt Visualizza il messaggio
    Non vorrei dire una pistolata, ma mi sembra di ricordare che un volo BLQ-NY in passato c'è già stato con AA o US. Sto parlando di anni '90...
    Adesso indago.
    Forse per un periodo recentemente anche IG aveva operato quella rotta..

Moderatore L'avatar di londonfog

Quote Originariamente inviato da Nonno Salt Visualizza il messaggio
    Adesso indago.
    Quote Originariamente inviato da Marco Clemente Visualizza il messaggio
    Forse per un periodo recentemente anche IG aveva operato quella rotta..
    Rotta iniziata da Eurofly poi confluita in IG. Non credo abbiano mai operato AA o US

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 2 ospiti)