Visualizzazione dei risultati da 1 a 14 su 14

Discussione: Scelta compagnia EK vs SU

Junior Member L'avatar di B_777

Predefinito Scelta compagnia EK vs SU

Chiedo pareri per scegliere con chi volare da MXP a MLE
    Le opzioni sono Emirates o Aeroflot. Prezzo, orari e durata volo sono assimilabili, la differenza è data dalle miglia che accumulerei con SU. Con EK ho già volato e andrei sereno, con SU non ho esperienze e mi sentirei un po' meno sicuro in caso di ritardi, cancellazioni, problemi con i bagagli e comfort.
    Che mi consigliate?

Predefinito Re: Scelta compagnia EK vs SU

Quote Originariamente inviato da B_777 Visualizza il messaggio
    Le opzioni sono Emirates o Aeroflot. Prezzo, orari e durata volo sono assimilabili, la differenza è data dalle miglia che accumulerei con SU. Con EK ho già volato e andrei sereno, con SU non ho esperienze e mi sentirei un po' meno sicuro in caso di ritardi, cancellazioni, problemi con i bagagli e comfort.
    Che mi consigliate?
    Ek tutta la vita soprattutto per il 380.

Quote Originariamente inviato da B_777 Visualizza il messaggio
    Che mi consigliate?
    Prendi in considerazione QR. All'andata sia al ritorno gli orari sono più comodi rispetto ad EK (tempo di transito minore) mentre al ritorno sono praticamente sovrappoinibili e - ma è un parere strettamente personale - DOH è molto più comodo per i transiti rispetto ad DXB.
    E se è vero che ti perdi il 380 EK hai in cambio il 359 di QR sul DOH - MLE

Member L'avatar di tiefpeck

Viaggio spesso con SU e mi sono trovato sempre bene. Per i transiti a SVO devi passare controllo passaporti e sicurezza che può essere un po' incasinato, ma alla fine si arriva sempre tutti in orario per il volo successivo.

Evito EK tutte le volte che posso perché non mi piace vagare come uno zombi alle 3 del mattino in un centro commerciale iperpacchiano aspettando il prossimo volo. Inoltre la qualità degli equipaggi di cabina EK è variabilissima, quella SU costante anche se non eccitante (in Y, in C è ottima).

Il 380 non mi eccita anche se talvolta può essere piacevole andare a sgranchirsi le gambe al bar (che non so se EK abbia, e comunque è per F/C).

Last but not least SU ha prezzacci nella Y+ che rappresenta un bel passo in avanti rispetto alla Y.

Tutto ciò premesso, e tenendo conto del fatto che ti interessano le miglia, io proverei SU.

Quote Originariamente inviato da Paolo_61 Visualizza il messaggio
    Prendi in considerazione QR. All'andata sia al ritorno gli orari sono più comodi rispetto ad EK (tempo di transito minore) mentre al ritorno sono praticamente sovrappoinibili e - ma è un parere strettamente personale - DOH è molto più comodo per i transiti rispetto ad DXB.
    E se è vero che ti perdi il 380 EK hai in cambio il 359 di QR sul DOH - MLE
    QR ha l'operativo migliore, sia come durata che orari, ma è sensibilmente più costosa. Mi sarebbe piaciuto provarla, ma sarà per un'altra volta

Quote Originariamente inviato da tiefpeck Visualizza il messaggio
    Viaggio spesso con SU e mi sono trovato sempre bene. Per i transiti a SVO devi passare controllo passaporti e sicurezza che può essere un po' incasinato, ma alla fine si arriva sempre tutti in orario per il volo successivo.

Evito EK tutte le volte che posso perché non mi piace vagare come uno zombi alle 3 del mattino in un centro commerciale iperpacchiano aspettando il prossimo volo. Inoltre la qualità degli equipaggi di cabina EK è variabilissima, quella SU costante anche se non eccitante (in Y, in C è ottima).

Il 380 non mi eccita anche se talvolta può essere piacevole andare a sgranchirsi le gambe al bar (che non so se EK abbia, e comunque è per F/C).

Last but not least SU ha prezzacci nella Y+ che rappresenta un bel passo in avanti rispetto alla Y.

Tutto ciò premesso, e tenendo conto del fatto che ti interessano le miglia, io proverei SU.
    Grazie dell'opinione, concordo con te che uno scalo di cinque ora a DXB notturno non è il massimo. Penso che proverò SU!

Quote Originariamente inviato da Luca82 Visualizza il messaggio
    Ek tutta la vita soprattutto per il 380.
    Sulla tratta DXB-MLE usano il triplo in configurazione 3-4-3, se c'è il posto centrale libero si viaggia bene, altrimenti può essere fastidioso.
    Con SU invece la configurazione è 2-4-2 e avrei la certezza di non avere intrusi

Ti consiglio davvero SU. Ci volo spesso, anche su lunghe tratte e la preferisco di gran lunga a EK. Sul 330 si vola davvero bene, e anche la flotta di medio raggio è tenuta abbastanza bene. Il servizio è ottimo.
    Per non parlare dell'aeroporto di Mosca. Assolutamente nulla di speciale, nella media. Ma sempre meglio del... "centro commerciale iperpacchiano" che non sopporto (mi permetto di aggiungere "con bagni inagibili il più delle volte") in notturna.
    Inoltre, hai citato le miglia. Quindi presumo tu sia parte di programmi SkyTeam. Per Male le miglia non son poche, perché buttarle con un altra compagnia?

In definitiva, vai con SU.

Ciao,
    Flymira

Hai visto che dal mese prossimo comincia il diretto AZ da malpensa a male?

Quote Originariamente inviato da Marco Clemente Visualizza il messaggio
    Hai visto che dal mese prossimo comincia il diretto AZ da malpensa a male?
    Sarebbe stato l’ideale, anche perché tra scalo e trasferimento in idrovolante sarà un viaggio piuttosto lungo, ma AZ opera stagionalmente e con 2 frequenze settimanali. Quando andrò io non ci sono i voli

Quote Originariamente inviato da flymira Visualizza il messaggio
    Ti consiglio davvero SU. Ci volo spesso, anche su lunghe tratte e la preferisco di gran lunga a EK. Sul 330 si vola davvero bene, e anche la flotta di medio raggio è tenuta abbastanza bene. Il servizio è ottimo.
    Per non parlare dell'aeroporto di Mosca. Assolutamente nulla di speciale, nella media. Ma sempre meglio del... "centro commerciale iperpacchiano" che non sopporto (mi permetto di aggiungere "con bagni inagibili il più delle volte") in notturna.
    Inoltre, hai citato le miglia. Quindi presumo tu sia parte di programmi SkyTeam. Per Male le miglia non son poche, perché buttarle con un altra compagnia?

In definitiva, vai con SU.

Ciao,
    Flymira
    Alla fine ho scelto SU e sono anche contento di poterla provare! Grazie del parere.

Sono di parere diametralmente opposto a quanto scrive tiefpeck ho volato con SU una quarantine di volte e con Emirates qualcosina di più quindi mi permetto di paragonare le due aerolinee.
    Il servizio EK non ha concorrenti! gli equipaggi di cabina sono molto meglio della SU e la gentilezza si nota.
    Puoi andare al bar sul A380 solo se sei in Business e i first purtroppo e quindi dipende dalla classe di volo altrimenti non ti rimane che passeggiare nei corridoi.
    Mai cambierei EK con SU, mero parere personale!
    Lascia stare le miglia B_777 guarda il servizio e la comodità del volo.
    Giancarlo

Quote Originariamente inviato da Cpt Gian Visualizza il messaggio
    Sono di parere diametralmente opposto a quanto scrive tiefpeck ho volato con SU una quarantine di volte e con Emirates qualcosina di più quindi mi permetto di paragonare le due aerolinee.
    Il servizio EK non ha concorrenti! gli equipaggi di cabina sono molto meglio della SU e la gentilezza si nota.
    Puoi andare al bar sul A380 solo se sei in Business e i first purtroppo e quindi dipende dalla classe di volo altrimenti non ti rimane che passeggiare nei corridoi.
    Mai cambierei EK con SU, mero parere personale!
    Lascia stare le miglia B_777 guarda il servizio e la comodità del volo.
    Concordo con te che EK, soprattuto sul 380, sia molto confortevole; tuttavia in questo caso, considearando diversi fattori quali orari, prezzi, tempo di volo e miglia, la scelta è stata SU.
    La mia unica vera preoccupazione è la gestione in caso di problemi, tipo ritardo, perdita coincidenza o smarrimento bagaglio. Incrocio le dita e spero di non dovermi pentire

Non preoccuparti sulla perdita di coincidenza. Mi è successo per un paio di volte causa bufera di neve dal mio punto di partenza per tornare in Italia via Mosca ed è stato tutto semplicissimo al banco transfer di SU che identifichi subito una volta sbarcato a SVO

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)