Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Mi cambiano l'orario del mio volo, ma il volo non è cancellato!

Angry Mi cambiano l'orario del mio volo, ma il volo non è cancellato!

Salve ragazzi, ho viaggiato con la compagnia Ryanair piu di 300\400 volte senza mai riscontrare un particolare problema, ma questa volta vi racconterò una situazione a cui non riesco davvero a darmi una spiegazione....

Acquisto con largo anticipo, un biglietto sulla tratta Bari -Milano per il giorno 23 Novembre 2018 ore 6:55 .... bene, mi arriva una comunicazione di cambio orario, e fin qui nulla di strano, può ovviamente capitare.... mi spostano purtroppo alle ore 19:50 dello stesso giorno ( tra l'altro c'era anche un altro volo il pomeriggio ma non mi viene proposto).
    Unica soluzione per me è chiedere il rimborso, ma con grande sorpresa scopro che il mio volo delle 6:55 sarebbe ancora acquistabile.

Si avete capito bene, io potrei chiedere il rimborso ed acquistare lo stesso volo delle 6:55!!!! (con un costo 3 volte superiore rispetto al mio primo acquisto)
    Ora vi chiedo.... è regolare questa situazione? a me sembra un abuso bello e buono...mi sbaglio? Proverò a contattare l'assistenza al loro call center e comunque vi farò sapere gli sviluppi
    Buona serata a tutti voi!

Junior Member L'avatar di Reietto

Predefinito Re: Mi cambiano l'orario del mio volo, ma il volo non è cancellato!

È successa la stessa identica cosa a me. Mi hanno spostato gratuitamente sul volo della mattina. Ho fatto tutto tramite la chat del sito.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Member

Quote Originariamente inviato da Reietto Visualizza il messaggio
    È successa la stessa identica cosa a me. Mi hanno spostato gratuitamente sul volo della mattina. Ho fatto tutto tramite la chat del sito.

Molto interessante questa faccenda, bisogna vedere cosa vi hanno detto esattamente, avete salvato la comunicazione?
    vi hanno detto che il volo numero FRxxxx era cancellato e vi spostavano sul volo FRyyyy? o che c'era un cambio di orario del volo FRxxxx?
    vi hanno detto che altrimenti vi avrebbero negato l'imbarco?
    Se è un modo per liberare posti su un volo più affollato, ma non cancellato, si configura come una pratica commerciale più che scorretta. Verificate in effetti che il volo da voi originariamente prenotato venga effettuato e poi fate reclamo, prima a loro e poi all'enac ed alle varie autorità, ci sarà da divertirsi!
    ^ Marco ^

Junior Member L'avatar di Reietto

Avevo salvato la chat ma dopo aver risolto l'ho cancellata.
    Il mio volo XXX è stato spostato alle h15, al suo posto hanno messo il volo YYY. Mi hanno spostato sul volo YYY senza problemi.

Buonasera ragazzi, allora, ho risolto in pochi minuti chiamando il numero del call center.... non mi hanno saputo spiegare il motivo dello spostamento, ma mi hanno collocato nuovamente sul mio volo iniziale...

Quote Originariamente inviato da bigjim33 Visualizza il messaggio
    Molto interessante questa faccenda, bisogna vedere cosa vi hanno detto esattamente, avete salvato la comunicazione?
    vi hanno detto che il volo numero FRxxxx era cancellato e vi spostavano sul volo FRyyyy? o che c'era un cambio di orario del volo FRxxxx?
    vi hanno detto che altrimenti vi avrebbero negato l'imbarco?
    Se è un modo per liberare posti su un volo più affollato, ma non cancellato, si configura come una pratica commerciale più che scorretta. Verificate in effetti che il volo da voi originariamente prenotato venga effettuato e poi fate reclamo, prima a loro e poi all'enac ed alle varie autorità, ci sarà da divertirsi!
    no, il volo non era cancellato, mi avevano spostato del tutto arbitrariamente dal volo della mattina al volo serale dandomi solo la possibilità di chiedere il rimborso del biglietto. Ma come ho detto sono riuscito a riavere il volo da me inizialmente prenotato, il volo delle 6:55.... ho pensato anche io ad un tentativo di liberare dei posti sul volo sicuramente più affollato...

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)