Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 26 a 44 su 44

Discussione: 707 cargo crashes near Tehran

Predefinito Re: 707 cargo crashes near Tehran

Quote Originariamente inviato da antser Visualizza il messaggio
    Io un 707 l'ho preso 2 anni fa, volo Delta SLC-DFW. Se è troppo vecchio per volare (e gli interni testimoniavano in effetti tutto il vissuto) allora lo è pure negli Stati Uniti e per una delle compagnie più grandi del mondo
    Pardon era il 717. Il concetto, però, rimane

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    E poi ci stupiamo se dei giornalisti confondono il 707 con il 747 (almeno hanno tutti e due 4 motori).

Quote Originariamente inviato da alitaliaboy Visualizza il messaggio
    Helvetic ne ha ancora 5, così come ci sono operatori dell’Unione europea come TUSair e TradeAir. KLM e Austrian li hanno dismessi recentemente e guardano Airfleets la maggior parte dei FOKKER100 prodotti è ancora Active.
    Non metto in dubbio che sia stata una macchina valida, e che sa in grado di fare un buon lavoro; discorsi tipo 'bare volanti' per me lasciano il tempo che trovano e non voglio assolutamente fomentarli. Pero' e' innegabile che il Fokker sia un aereo sul viale del tramonto, ma non per l'Iran; davo un'occhiata a Keshm Air, e la maggior parte dei loro F70/100, pur essendo di 20-25 anni di eta', sono stati immatricolati negli ultimi 5-8 anni. E' una situazione secondo me emblematica. Un conto e' avere i Fokker in flotta perche' li hai avuti da quando sono usciti, un conto e' averli perche' quello e' il meglio su cui puoi mettere le mani. E' questa situazione che genera gli incidenti aerei in Iran e mi domando cosa c'entri il trasporto aereo per civili con le sanzioni al regime.
    Are we there yet? Stories from the road.

Member L'avatar di Viking

Quote Originariamente inviato da FLR86 Visualizza il messaggio
    Scusate ma come si fa a sbagliare pista? A meno che non siano veramente attaccate e pur essendo un aereo d'altri tempi, il 707 avrà ben avuto una strumentazione di bordo che dice dove stai andando...o no?

L'ordine Boing è in ghiaccio al momento?
    Vallo a dire a piloti del C17 che sono atterrati in un piccolo apt civile al posto dell’ AF Base qualche miglio più avanti. Avranno ben avuto una strumentazione di bordo che dice dove stavano andando...

Senior Member

Quote Originariamente inviato da londonfog Visualizza il messaggio
    Il Boeing 717 e' entrato in servizio nel 1999. Boeing chiuse la linea di produzione del B.707 fine anni 70 inizio anni 80. Se permtti c'e' una bella differenza, e temo che questa differenza faccia scricchiolare "il concetto"
    E invece il concetto regge: grazie alle innovative teorie della terra piatta, secondo cui come nel pac-man esci dalla Russia e rienri in America, allo stesso modo esci dal 1979 (dismissione produzione 707) e rientri dall’ altra parte nel 1999 (entrata in servizio 717)

Junior Member

Quote Originariamente inviato da 13900 Visualizza il messaggio
    Non voglio buttarla subito in politica, specialmente a rottami ancora fumanti e a cause tutt'altro che accertate ma... Si sente spessissimo di incidenti aerei in Iran. Mi domando se sarebbe la stessa cosa se non ci fossero le sanzioni e le compagnie aeree iraniane potessero usare aerei moderni. Sentire di un 707 (o di 747 classic, o di Fokker 100) in uso nel 2019 e' incredibile.
    Il tuo discorso è più che lecito, ma - delle prime evidenze - qui si è trattato di cercare di far atterrare (per sbaglio) un aereo su di una pista lunga un 1/4 di quella che avrebbe dovuto essere.
    L'incidente è avvenuto alle 08:30 con il sorgere del sole alle 07:12, quindi condizioni diurne e - presumibilmente - visual (e la vista è - dei cinque sensi - quello più facilmente ingannabile).

Dubito che la vetustità del mezzo abbia influito.

Tra l'altro era un problema conosciuto, perché ricordo da avherald un incident quasi-indentico negli stessi luoghi in cui una riattaccata all'ultimo aveva scongiurato un accident.
    Carlo/Charlie/Charles/Fewwy/Ehi tu!
    GA Pilot + Passenger + Enthusiast
    TRN-FCO w/AZ finché se po'...

Quote Originariamente inviato da Fewwy Visualizza il messaggio
    Il tuo discorso è più che lecito, ma - delle prime evidenze - qui si è trattato di cercare di far atterrare (per sbaglio) un aereo su di una pista lunga un 1/4 di quella che avrebbe dovuto essere.
    L'incidente è avvenuto alle 08:30 con il sorgere del sole alle 07:12, quindi condizioni diurne e - presumibilmente - visual (e la vista è - dei cinque sensi - quello più facilmente ingannabile).

Dubito che la vetustità del mezzo abbia influito.

Tra l'altro era un problema conosciuto, perché ricordo da avherald un incident quasi-indentico negli stessi luoghi in cui una riattaccata all'ultimo aveva scongiurato un accident.
    Ma infatti parlavo in generale, non solo di questo incidente. Ci sono stati diversi disastri aerei, in Iran, negli ultimi 10 anni.
    Are we there yet? Stories from the road.

Quote Originariamente inviato da nicolap Visualizza il messaggio
    No, nel camino.
    Ah ok. Pensavo che fosse solo in stand by in attesa di tempi migliori (che evidentemente non arriveranno a breve). Visto l'usuale lavoro di lobbying di Boeing non mi sorprenderi di vederlo riemergere in qualche modo dato che si parlava di 20 miliardi.

Quote Originariamente inviato da Viking Visualizza il messaggio
    Vallo a dire a piloti del C17 che sono atterrati in un piccolo apt civile al posto dell’ AF Base qualche miglio più avanti. Avranno ben avuto una strumentazione di bordo che dice dove stavano andando...
    Quindi quale può essere la causa in queste situazioni?
    Ultima modifica di FLR86; 14th January 2019 a 12: 46

Socio 2015

L'ordine Boing è in ghiaccio al momento?
    Visto l'usuale lavoro di lobbying di Boing...
    Boing non si puo' leggere.

Quote Originariamente inviato da AZ209 Visualizza il messaggio
    Boing non si puo' leggere.
    Mi cospargo il capo di cenere. "Sono un po' stanchino" per dirla alla Forrest Gump.
    Ultima modifica di FLR86; 14th January 2019 a 13: 07

Senior Member L'avatar di East End Ave

appunto..."world's last 727 passenger flight..."...in Iran!

https://worldairlinenews.com/2019/01...senger-flight/

Il 707 è entrato in servizio il 1976/11/19
    La foto del 707 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5_8312.jpg 
Visite: 78 
Dimensione: 237.5 KB 
ID: 10396

Moderatore L'avatar di londonfog

Quote Originariamente inviato da mbt2000 Visualizza il messaggio
    Il 707 è entrato in servizio il 1976/11/19
    La foto del 707 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5_8312.jpg 
Visite: 78 
Dimensione: 237.5 KB 
ID: 10396
    Due mesi piu' giovane del centro di costo num.1, a Roma direbbero 'na creatura'

Cool Re: 707 cargo crashes near Tehran

Due mesi piu' giovane del centro di costo num.1, a Roma direbbero 'na creatura'
    Mi sono ricordato che ho volato su un 707 di shaha air da Tehran a Kish

R.I.P.

Quote Originariamente inviato da East End Ave Visualizza il messaggio
    appunto..."world's last 727 passenger flight..."...in Iran!

https://worldairlinenews.com/2019/01...senger-flight/

"Qualcuno" è andato in Iran anche per questo...
    (TR in arrivo)

Quote Originariamente inviato da Paolo_61 Visualizza il messaggio
    E poi ci stupiamo se dei giornalisti confondono il 707 con il 747 (almeno hanno tutti e due 4 motori).
    Guardate, per voi sarà perfettamente normale distinguere un aereo dall'altro e ricordare a memoria tutti i modelli ma vi assicuro che per il 99% delle persone non lo è. Ricordavo male il nome, ho fatto confusione fra i due, ciononostante non penso di aver fatto peccato mortale; magari qua nessuno sa distinguere un locomotore 636 da un 656 eppure non casca il mondo e nessuno ride e nessun altro si vergogna. Quello che volevo dire, ed era abbastanza chiaro, è che il mio 717 (per carità, sette uno sette) che poi a me sembra l'MD80 rimarchiato, era bello usurato. Visto l'aereo, e visti gli interni letteralmente cadenti, gli davo 40 anni; se poi sono 20 non lo so ma certo non erano pochi, eppure ci ho volato e non mi sono fatto tanti problemi perché sono certo che se nei paesi "avanzati" fanno volare gli aerei, questi sono sicuri, qualunque sia il modello e la sua età.

Nota: ora che mi ricordo, appresi da chi ci vola che quello che comunemente è indicato come Awacs è un 707 modificato. Tutt'altra storia, si dirà, ma la cellula è quella e questi aerei volano pure da noi, con tutti i loro anni. Ovvio, l'onerosita delle manutenzioni non è il primo problema, in questo caso

Senior Member

nessuno sa distinguere un locomotore 636 da un 656
    oddio,qua è pure peggio, 30 anni di differenza progettuale, doppio di motori, frontale completamente diverso, e fino all' XMPR livree completamente diverse: avoglia non distinguerli

Moderatore L'avatar di londonfog

... magari qua nessuno sa distinguere un locomotore 636 da un 656 ...
    E' vero, io non li so distinguere, ma questo e' un forum di 'aviazione civile'. Cosa cavolo c'entrano i treni?

Ci siamo passati tutti (o quasi). Quando io scrissi il mio primo post su questo forum feci confusione fra l'Airbus 319 e l'Airbus 318. Ti garantisco che i commenti non furono certo benevoli (e A318 e A319 sono molto piu' simili di un Boeing 717 e un Boeing 707)

Socio 2015 L'avatar di A345

E' vero, io non li so distinguere, ma questo e' un forum di 'aviazione civile'. Cosa cavolo c'entrano i treni?

Ci siamo passati tutti (o quasi). Quando io scrissi il mio primo post su questo forum feci confusione fra l'Airbus 319 e l'Airbus 318. Ti garantisco che i commenti non furono certo benevoli (e A318 e A319 sono molto piu' simili di un Boeing 717 e un Boeing 707)
    Si ma tu non hai scusanti, sei stato seduto allo 0A...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    To: MXP / LIN / BGY / VRN / BLQ / FRL / FCO / VIE / FRA / MUC / OTP / TSR / BEG / SVO / DME / OMS / AMS / LGW / EDI / NCL / CDG / LYS / LIL / BCN / CXJ / VLC / MAD / SVQ / LIS / YUL / MEX / CJS / GRU / CGH / POA / JDF/NTE/GIG/OPO/SCQ/LCG/LIG/CFE/ROV/REC/CNF/PLU/VAG/STN/WAW/POZ/CPH/STW/PRG/VKO/MAN/LHR/VIX/DXB/TPE/BRU/MSP/HUY/HAJ/SYD/IST/ICN/HKG/MEL
    With: V3/P8/AZ/AF/KL/OC/JJ/OS/YW/VO/LH/TP/S7/EZY/XG/ZS/IV/8I/AC/RG/WH/BA/G3/FR/AM/T4/LO/K2/SK/QI/SU/D9/OK/UN/BE/EK/EN/UX/W6/DL/WI/TK/CX/QR

Senior Member L'avatar di bourne

Secondo me il problema non è nel conoscere un aereo piuttosto che un altro, è semplicemente nello sparare dettagli non conosciuti. Che bisogno c'è di specificare un "Boeing 747" quando si protrebbe dire "un aereo"?
    È la lampante dimostrazione che gran parte di coloro che scrivono informazione si inventa i dettagli di sana pianta, perché ciò che accade con gli aerei succede con ogni probabilità anche in altri settori.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)