Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Viaggiare in aereo con cane - Dimensioni trasportino

Predefinito Viaggiare in aereo con cane - Dimensioni trasportino

Ciao a tutti,
    vi seguo da molto ma è la prima volta che scrivo
    Mi spiace farlo chiedendo subito qualcosa ma promesso che prima o poi (spero prima) mi sdebiterò con qualche trip report!
    Stavo guardando sui siti delle varie compagnie aeree i limiti per trasporto animali in cabina e ho notato che i limiti sono molto bassi per quanto riguarda i trasportini (tra i 20 e i 25cm).
    Ho trovato numerosi modelli di trasportini che "sforano" di 5/6 cm arrivano a circa 30cm in altezza. Come peso invece ci rientriamo tranquillamente.
    Ora la domanda: che voi sappiate i controlli sono al centimetro per queste casistiche o c'è un pò di tolleranza? Le misure ufficiali sono davvero "scomode".

Grazie mille a tutti

Senior Member L'avatar di totocrista

Predefinito Re: Viaggiare in aereo con cane - Dimensioni trasportino

Quote Originariamente inviato da pdgiovanni86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    vi seguo da molto ma è la prima volta che scrivo
    Mi spiace farlo chiedendo subito qualcosa ma promesso che prima o poi (spero prima) mi sdebiterò con qualche trip report!
    Stavo guardando sui siti delle varie compagnie aeree i limiti per trasporto animali in cabina e ho notato che i limiti sono molto bassi per quanto riguarda i trasportini (tra i 20 e i 25cm).
    Ho trovato numerosi modelli di trasportini che "sforano" di 5/6 cm arrivano a circa 30cm in altezza. Come peso invece ci rientriamo tranquillamente.
    Ora la domanda: che voi sappiate i controlli sono al centimetro per queste casistiche o c'è un pò di tolleranza? Le misure ufficiali sono davvero "scomode".

Grazie mille a tutti
    Ciao,
    io viaggio da circa 8 anni con il mio pet in cabin (un cane di 9kg)

Ho sempre viaggiato principalmente con Alitalia.
    In questo momento uso il trasportino morbido, taglia grande, di amazon, che ha queste dimensioni: 48.26 x 29.85 x 29.21 cm

Essendo morbido tende ad adattarsi, quindi, mai avuto nessun tipo di problema.

Moderatore L'avatar di Dancrane

In questo thread puoi trovare qualche esperienza supplementare

http://www.aviazionecivile.org/vb/sh...nimali-a-bordo

Senior Member L'avatar di aa/vv??

Quote Originariamente inviato da totocrista Visualizza il messaggio
    Ciao,
    io viaggio da circa 8 anni con il mio pet in cabin (un cane di 9kg)

Ho sempre viaggiato principalmente con Alitalia.
    In questo momento uso il trasportino morbido, taglia grande, di amazon, che ha queste dimensioni: 48.26 x 29.85 x 29.21 cm

Essendo morbido tende ad adattarsi, quindi, mai avuto nessun tipo di problema.
    Confermo ciò che dice totocrista. Il trasportino deve essere morbido, così si adatta ed entra sotto al sedile senza problemi. Non mi è mai capitato di cani rifiutati e spediti in stiva. Magari se il cane non è mai entrato in un trasportino, inizia ad abituarlo qualche giorno prima. E se puoi scegli posto al corridoio. Io, se l'aereo non è pieno, faccio in modo di spostare chi ha un trasportino in una semifila dedicata, per stare più comodi, ma è una variabile. Puoi sempre chiedere al personale di bordo a fine imbarco.
    Scegli un lavoro che ami e non lavorerai mai, nemmeno per un giorno in tutta la vita

Senior Member L'avatar di totocrista

Quote Originariamente inviato da aa/vv?? Visualizza il messaggio
    Confermo ciò che dice totocrista. Il trasportino deve essere morbido, così si adatta ed entra sotto al sedile senza problemi. Non mi è mai capitato di cani rifiutati e spediti in stiva. Magari se il cane non è mai entrato in un trasportino, inizia ad abituarlo qualche giorno prima. E se puoi scegli posto al corridoio. Io, se l'aereo non è pieno, faccio in modo di spostare chi ha un trasportino in una semifila dedicata, per stare più comodi, ma è una variabile. Puoi sempre chiedere al personale di bordo a fine imbarco.
    esatto. Scegli sempre il corridoio.

Anche se spesso al banco check, ti spediscono in ultima fila finestrino cambiandoti posto.

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)