Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 26 a 45 su 45

Discussione: Lufthansa ordina 20 787-9 + 20 A350-900 e rivenderà 6 A380 ad Airbus

Predefinito Re: Lufthansa ordina 20 787-9 + 20 A350-900 e rivenderà 6 A380 ad Airbus

Quote Originariamente inviato da antser Visualizza il messaggio
    Il 380 viene trattato come se avesse la lebbra, con addirittura Airbus che fa la rottamazione. Ma veramente oggi dobbiamo volare peggio di ieri, dentro degli stivaletti malesi?
    Il successo dei carri bestiame che sono riusciti a certificare su 777 e 787 non lascia chance e ci dice che il classico "io lo evito" sia qualcosa di circoscritto a qualche singolo.

Predefinito Re: Lufthansa ordina 20 787-9 + 20 A350-900 e rivenderà 6 A380 ad Airbus

Quote Originariamente inviato da Farfallina Visualizza il messaggio
    Il successo dei carri bestiame che sono riusciti a certificare su 777 e 787 non lascia chance e ci dice che il classico "io lo evito" sia qualcosa di circoscritto a qualche singolo.
    Io sono uno di quei singoli. Ho iniziato col 767 e ho continuato col 777 e il 787 non mi fa impazzire ma lo posso tollerare. Quanto a comfort pax se è airbus è meglio. Volo meglio sul 330 che sul 787.

Quote Originariamente inviato da Farfallina Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo. il trasporto aereo sta diventando una commodity, c'è sempre più competizione e in un'industria dove i migliori fanno margini del 20% e la media non ne fa affatto, e dove le tariffe basse sono viste come un qualcosa di dovuto, ci deve essere qualcosa che contro-bilanci. I tempi delle poltrone della nonna in Economy, pasti a tre portate su tratte corte e posate in metallo ovunque sono finiti assieme alle rotte in monodesignazione, alle tariffe decise nei bilaterali e alle compagnie di Stato.
    Are we there yet? Stories from the road.

Senior Member

Quote Originariamente inviato da 13900 Visualizza il messaggio
    il trasporto aereo sta diventando una commodity
    Direi che purtroppo lo è già.
    Nella mia pur breve esperienza da pax ho notato un abisso nell' "esperienza di viaggio" tra i miei primi voli di 15 anni fa e quelli di oggi.

Predefinito Re: LAssolutaufthansa ordina 20 787-9 + 20 A350-900 e rivenderà 6 A380 ad Airbus

Quote Originariamente inviato da EI-MAW Visualizza il messaggio
    Io sono uno di quei singoli. Ho iniziato col 767 e ho continuato col 777 e il 787 non mi fa impazzire ma lo posso tollerare. Quanto a comfort pax se è airbus è meglio. Volo meglio sul 330 che sul 787.
    Assolutamente. Quando è possibile volo Airbus e spero proprio che il 350, l'unico su cui ancora non ho volato, sia al pari, se non col 380,almeno col 330, quindi meglio del 787

Quote Originariamente inviato da Blitz Visualizza il messaggio
    Nella mia pur breve esperienza da pax ho notato un abisso nell' "esperienza di viaggio" tra i miei primi voli di 15 anni fa e quelli di oggi.
    E quanto pagavi 15 anni fa rispetto ad oggi?

Invece ho l'impressione che quelli che ci lavorano ancora non si siano ben resi conto che è così. Tutte ste pippe sui gold, I platinum, i vip, i club esclusivi... L'ultima volta a Parigi la coda all'imbarco Skypriority era molto più lunga di quella dei barboni...
    ALB AMS ATL AUH AUS AYQ BIO BOI BOS BRS BRU BWI CAG CDG CIA CNS CTA CTU CUN DCA DFW DRS DTW DUS DXB EIN FCO FRA GVA HAN HHN HKG HND HOU IAD ICN JFK KUL LAX LGW LHR LIN MAD MEX MIA MNL MUC MXP NAR NCE OLB ORD ORY PEK PEN PHD PHX PSR PVG SEA SGT SHA SIN SLC STN STR SYD SZX TGZ TPE TXL VIE XIY ZUR

Roma - Dallas via Chicago in business 2 milioni di lire (credo di avere ancora i biglietti da qualche parte). Ora 6000 euro. In economy stai fra i 900 e i 1200 euro e puoi arrivare a quasi 2000 in alta stagione, più della business di allora.
    Mettici l'inflazione, ma a occhio non ci siamo

Roma - Dallas via Chicago in business 2 milioni di lire (credo di avere ancora i biglietti da qualche parte). Ora 6000 euro. In economy stai fra i 900 e i 1200 euro e puoi arrivare a quasi 2000 in alta stagione, più della business di allora.
    Ma per piacere. 5000USD li paghi se prenoti A/R oggi per domani, visto or ora su Kayak per il tragitto che menzioni tu. in Business. E tralasciamo l'attendibilità statistica di un biglietto, comprato non si sa bene quanti anni fa, con quanto anticipo, per una destinazione.

Senior Member

Pure l’altra volta sparavi cifre a caso. Di ‘sti tempi e come già ti ho/hanno detto, con un po’ di programmazione, viaggi in First con quelle cifre (specialmente da Roma). In tutti questi anni di viaggi per lavoro, ho visto un solo biglietto staccato a (~)5000 GBP, una Phoenix da Londra con British Airways, prenotata un paio di giorni prima — e viaggiamo in business. Poi, sulle file all’imbarco, non ho capito il concetto che vuoi esprimere — è sempre stato così e idem per Star Alliance, specialmente quando c’è Aegean che ti tira la Gold appresso. Moving on...

G

Ma per piacere. 5000USD li paghi se prenoti A/R oggi per domani, visto or ora su Kayak per il tragitto che menzioni tu. in Business.
    Beato te che puoi pianificare come ti pare e piace. Io, come tanti che viaggiano per lavoro, ho le date fissate al massimo un paio di settimane prima ed anzi mi capita di cambiarle anche dopo l'emissione. Vai a comprarti un Roma-NY con chi ti pare per giovedì prossimo e fammi sapere

Senior Member

Vai a comprarti un Roma-NY con chi ti pare per giovedì prossimo e fammi sapere
    ~1000 Euro in Premium Economy con BA o Air Italy che ti paga per volare con loro.

G

Quote Originariamente inviato da AlicorporateUK Visualizza il messaggio
    Pure l’altra volta sparavi cifre a caso. Di ‘sti tempi e come già ti ho/hanno detto, con un po’ di programmazione, viaggi in First con quelle cifre (specialmente da Roma). In tutti questi anni di viaggi per lavoro, ho visto un solo biglietto staccato a 5000 GBP, una Phoenix fa Londra con British Airways, prenotata un paio di giorni prima — e viaggiamo in business. Poi,sulle file all’imbarco non ho capito il concetto che vuoi esprimere, è sempre stato così e idem per Star Alliance, specialmente quando c’è Aegean che ti tira la Gold appresso. Moving on...

G
    Non sparo affatto cifre a caso, ci provo sempre a vedere il prezzo di una business. Oh, basta fare una prova qualunque prenotando a breve, io i miei viaggi non li posso comprare mesi prima, se va di lusso due serrimane.
    Sulle file all'imbarco mi pare ovvio; i vari club vengono presentati come esclusivi e ricchi di vantaggi ma se tutti ne fanno parte che esclusività è?

Beato te che puoi pianificare come ti pare e piace. Io, come tanti che viaggiano per lavoro, ho le date fissate al massimo un paio di settimane prima ed anzi mi capita di cambiarle anche dopo l'emissione. Vai a comprarti un Roma-NY con chi ti pare per giovedì prossimo e fammi sapere
    Trovi a $1600 A/R con Air Italy in Business. Comunque, se volare è un tale stress, una rottura di maroni così grande che letteralmente ogni tuo post deve rifletter quando fa schifo, non è meglio se cambi lavoro?

Senior Member

i vari club vengono presentati come esclusivi e ricchi di vantaggi ma se tutti ne fanno parte che esclusività è?
    Andiamo fuori binario ma l’imbarco prioritario non è di certo il motivo per cui sono ‘legato’ all’una o l’altra ‘tesserina’ — a me personalmente interessano cose un tantino più ‘concrete’ tipo gestione riprotezioni, linea telefonica dedicata, saletta per lavorare ecc.

G

Predefinito Re: LAssolutaufthansa ordina 20 787-9 + 20 A350-900 e rivenderà 6 A380 ad Airbus

Assolutamente. Quando è possibile volo Airbus e spero proprio che il 350, l'unico su cui ancora non ho volato, sia al pari, se non col 380,almeno col 330, quindi meglio del 787
    Personalmente il 350 batte tutti. Anche il 380. Ma è soggettivo. Se posso scelgo quello.

Senior Member

Guarda, sinceramente non ho visto differenze abissali, probabilmente perché ho iniziato a viaggiare a "decadimento" già iniziato: sul corto raggio pagavo con le "legacy" tra i 150 ed i 250 a/r (BA, BD, LH, IB, KL, AF) e piú o meno li pago anche adesso, sul lungo già 10 anni fa per gli USA si trovavano le prime offerte assurde.

Comunque la differenza di servizio tra "legacy" e lcc era molto piú marcata, adesso invece l' hanno quasi azzerata

Guarda, sinceramente non ho visto differenze abissali, probabilmente perché ho iniziato a viaggiare a "decadimento" già iniziato: sul corto raggio pagavo con le "legacy" tra i 150 ed i 250 a/r (BA, BD, LH, IB, KL, AF) e piú o meno li pago anche adesso, sul lungo già 10 anni fa per gli USA si trovavano le prime offerte assurde.
    Beh, già solo di inflazione 250 euro del 2003 sono 300 di oggi (S24O) che, per un volo di corto raggio, sono prezzi che si vedono per andare in Sardegna a luglio. Ti dò assolutamente ragione sul servizio; 7 anni fa andavo a Milano da Londra per £120 a/r prendendomi il caffé o il rum e ginger ale compreso nel prezzo, ora devo pagarmeli. Però va anche detto che trovo voli a £100 oppure anche meno stando lontano dalle feste "comandate".

Senior Member L'avatar di indaco1

Roma - Dallas via Chicago in business 2 milioni di lire (credo di avere ancora i biglietti da qualche parte).
    Secondo me parli di un passato piu' lontano, molto piu' di 15 anni. Un indizio e' che l'Euro e' stato introdotto come banconota il 1º gennaio 2002 e la Lira Italiana e' stata ritirata definitivamente dalla circolazione il 1º marzo 2002, 17 anni fa.

Quote Originariamente inviato da indaco1 Visualizza il messaggio
    Secondo me parli di un passato piu' lontano, molto piu' di 15 anni. Un indizio e' che l'Euro e' stato introdotto come banconota il 1º gennaio 2002 e la Lira Italiana e' stata ritirata definitivamente dalla circolazione il 1º marzo 2002, 17 anni fa.
    Concordo, a mio parere si parla di oltre 20 anni fa, forse anche qualcosa in più. Ormai con anni di inflazione bassa non ci facciamo più caso, ma andando indietro c'era anche una inflazione a doppia cifra.

Da quello che vedo ormai il livello si è livellato verso il basso sulla spinta delle low cost e i prezzi ora rispetto a anni fa sono molto più variabili. Ovviamente impressione super personale a sentimento (quindi non ha nessun valore statistico) ma l'impressione che mi torna è che le compagnie sono molto più attente e puntuali ai prezzi modificandoli di continuo in base ad un sacco di fattori.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)