Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 75 su 88

Discussione: [TR] Moai e vicuņas.

Predefinito Re: [TR] Moai e vicuņas.

Rapa Nui meravigliosa, bellissime foto dell'isola. grazie

Parte VIIbis - Il rientro parte finale, o "I Giacobini avevano ragione"

Arriviamo al piano partenze mentre il ground team apre le danze del check-in. Ammirevole la spiegazione urbi et orbi, in spagnolo e inglese, di come funziona il check-in per gruppi (First, Club, etc etc etc). Liquidiamo di nuovo lo zaino, passiamo di nuovo i controlli di sicurezza e andiamo airside.

L'avione partirā dal gate 5, nella nuova parte definita dal Console, come giā dicevo, La Barajas dei poveri. Fuori, nella distanza, si intravedono montagne innevate.

La nuova zona e menzioni di Rapa Nui. Purtroppo sono del prete che convertė i Rapa Nui al Cristianesimo, cancellandone le tradizioni.

Fuori, parcheggiato vicino a noi, c'č questa meraviglia d'un Longreach. E' passato tanto tempo dall'ultima volta che ho visto un 747 QF, ovviamente per Sydney. Tanta la voglia di salirci, perdonatemi la foto infima.

Si fa l'ora di salire. La cabina non č male in queste luci; il LF in F é 4/8, in tutto l'aereo č pieno al 71%.

La poltrona 1K giā dotata di copertina e cuffie. Il duvet, materasso e cuscino sono forniti separatamente, e si vedono pure le nuove cuffie noise-cancelling. A quanto pare l'aver messo delle cuffie in una confezione come quella che si riesce a vedere ha aumentato i furti di non so pių quanto %, seriamente. Uno penserebbe che a volare in F si dovrebbe avere un po' di decenza e invece... More on that later.

L'1K rimarrā vuoto e verrā usato dal Vostro come dependance. Tra l'orario del volo e il caldo a bordo, veramente troppo elevato, dormirō poco e male, soprattutto all'1K.

Io invece sono all'1F. Vista in modalitā persona socievole:

E in modalitā asociale.

Siccome non l'ho messo tutto all'andata, ecchive il menu.

Vini. Notevole il Tokaji come dessert wine, per il resto ho bevuto solo acqua, l'alcol non mi andava.

Sciambagn, salviettina calda e washbag:

Una volta in aria, canapé. L'altra volta il catering di Santiago m'era parso deboluccio. Ora, malgrado il nuovo servizio pensato dal Dorchester Hotel, č la stessa roba. 8200 mi conferma che SCL č una delle stations peggiori per quanto riguarda il cibo; la differenza con le rotte ex LHR dove Do&Co sta entrando č visibile.

Ma vi domanderete del titolo di questo post. Il titolo, come i veri cultori della Musica sapranno, č preso da una canzone degli Offlaga Disco Pax. Cosa mi porta a dare ragione ai giacobini? Ve lo spiego mentre pranzo, cosė mi scuserete per essermi dimenticato di fotografare l'antipasto (dimenticabile) e i tortellini (medi). Si salva solo il formaggio, vedi sotto.

Comunque, torniamo ai giacobini. Per spiegarvela devo introdurre il personaggio, definibile come ommemmerda, che dimora al sedile 2A. Ora, in fila 2 ci sono lui, una coppia cilena al 2E/F, 8200 al 2K. Io sono all'1F. L'uomo al 2A č uno di quei classici inglesi posh con la chevaličre al mignolo, uno di quelli che avrā studiato a Eton ma per cui le buone maniere o il rispetto per gli altri non figuravano nel curriculum. Classisti e debosciati come il pig fucker che ha avuto la brillante idea di indire un voto su Brexit. Ecco, i francesi avranno tanti difetti, ma quello stock di DNA l'hanno decollato, e non nel senso aeronautico del termine, nel 1793. Di qui gli Offlaga.

Cos'ha fatto di male 2A? Beh, l'inizio č abbastanza normale. Molesto, ma normale. Voce troppo alta di due ottave, la masticazione pių rumorosa del mondo (pensate a un cammello che limona con una mucca) e la sbronza pių veloce fuori dal Giappone. Tre bicchieri di Cantemerle e il nostro č giā söc, come dicono dalle mie parti.

In cabina sono in due a servire, un ragazzo sulla trentina e una ragazza giovane, molto brava e minuta. Di quelle che fanno 50kg vestite e con la valigia. Il nostro al 2A continua a premere il pulsante di chiamata. Tornando dal bagno noto che la ragazza, quando gli si avvicina, non si mette proprio vicino - com'č prassi - ma rimane a un buon metro e mezzo di distanza. Brutto segno.

Finisce il servizio, e il nostro - oramai ubriaco e molesto - continua a dare fastidio. Arriva il capocabina, si accende il segnale di allacciare le cinture, e 2A si mette a russare come un marinaio ucraino dopo sei bocce di vodka. Tutto tranquillo.

Qualche ora dopo, sentendomi caldo come un boiler, mi sveglio e vado in galley in cerca di fresco. Ci trovo la ragazza, da sola, praticamente in un angolo col tipo - sveglio, e leggermente meno sbronzo - vicino. Alla mia vista lui si dilegua; pensando di essere veramente pių brutto del solito me ne vado in bagno. All'uscita vedo che la ragazza č abbastanza scossa e le chiedo se tutto va bene. La faccio breve: 2A le stava facendo delle avances molto grafiche e molto dirette. Anche stesse scherzando, immaginerete la situazione: un galley, da sola, con nessuno intorno ma il maniaco. Roba da arresto.

Mi chiede di rimanere con lei, sapendo che sono un collega, e cosė mi passo un tre-quattro ore a bere caffč in galley dove, almeno, fa fresco. Lei non vorrebbe dire nulla al CSM, ma alla fine si decide. Esce anche un capitano e, insieme, vanno a dire a 2A che se dovesse esserci anche solo un'altra chiamata, all'arrivo verrā incontrato dalla polizia. Patetiche rimostranze alla Weinstein del nostro, che ovviamente sentono anche i morti. Uno dei piloti rimane in galley fino alla fine del break del secondo crew e io, fatta la mia buona azione, torno al mio posto. Il CSM mi conferma che farā rapporto sul cretino in questione, anche se dubito che ci saranno ripercussioni. Di 'sti tempi per farti bannare da BA devi sgozzare capretti in cabina.

Comunque, si fa ora di colazione. L'eccitazione del momento mi fa passare la fame, per cui solo smoothie e frutta.

La tazza mi piace troppo e la ruberei pure se non facessi ancor di pių la figura da barbone.

Diamoci all'arte:

Atterriamo dopo poco e, cosė, si chiude l'ultima vacanza da impiegato BA. Ci sarā ancora un volo, per lavoro, long haul. Ma questo periodo č oramai finito, e anche se un po' mi spiace meglio cosė. Al nastro bagagli riappare 2A, di un colorito grigiolino, doppiomento con barba da rifare e occhiaie Samsonite. Ovviamente niente sbirri per lui. A gente del genere vanno tutte bene. Purtroppo.

Vi lascio con un'ultima chicca del pub vicino a casa dove andiamo per un brunch tardivo. Grazie per leggere e a presto, spero.

Are we there yet? Stories from the road.

Meraviglia. Grazie del racconto, e in bocca al lupo per la prossima avventura!

Quote Originariamente inviato da Dancrane Visualizza il messaggio
    ERETICO! Cossiga era di Sassari (e ti risparmio il campanilismo tutto sardo per il fatto che anche Segni era di Sassari), io sto a Cagliari!
    Sempre isola é, su!

Quote Originariamente inviato da jetboy Visualizza il messaggio
    Lu disertu, le montagne, la solitudine, i cieli blu.. tanta tanta tanta invidia. Un applauso per questo viaggio spettacolare. Bravo 13900!
    Grazie JB!

Quote Originariamente inviato da millenove77 Visualizza il messaggio
    Spettacolare TR, complimenti!
    gentilissimo.

Quote Originariamente inviato da ALESSIO78 Visualizza il messaggio
    Rapa Nui meravigliosa, bellissime foto dell'isola. grazie
    e grazie a te per leggere.

Quote Originariamente inviato da setIRSposition Visualizza il messaggio
    Meraviglia. Grazie del racconto, e in bocca al lupo per la prossima avventura!
    Crepi!

Moderatore L'avatar di londonfog

"Un cammello che limona una mucca" mi rimarra' per sempre in mente come prova epica del tuo stile.

Questi TR mi mancheranno. Buona Fortuna per il nuovo lavoro

Letto e ammirato tutto d'un fiato. Meraviglioso e appassionante!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Ho aspettato la fine per commentare tutto.

Rapa Nui č il mio grande cruccio del viaggio in Cile di qualche anno fa e dubito di riuscirci ad andare a Natale.
    E' un' isola che mi ha sempre affascinato, il mistero di questi "faccioni" sparsi per tutta l'isola mi intriga e mi fa venire voglia di farci un salto.

Grazie Fabbbri!
    Č un terno all'otto (Cit.)

Moderatore L'avatar di Dancrane

Quote Originariamente inviato da Edoardo Visualizza il messaggio

Rapa Nui č il mio grande cruccio del viaggio in Cile di qualche anno fa e dubito di riuscirci ad andare a Natale.
    E' un' isola che mi ha sempre affascinato, il mistero di questi "faccioni" sparsi per tutta l'isola mi intriga e mi fa venire voglia di farci un salto.

Grazie Fabbbri!
    A parte il termine faccioni, per il quale dovresti essere fustigato a sangue (sono teste, non facce!), e a parte l'eretica ca74, chi non c'č stato non puō capire le sensazioni che si provano stando lā: un posto che, di per sč, non ha nulla di particolare, ma che ti riempie di qualcosa di difficilmente esternabile a parole. E te lo dice uno che ci č stato giā due volte...

Bel TR Fabri... la prossima volta ci torniamo insieme!

Senior Member L'avatar di TW 843

Era questo il Topolino di cui parli?
    https://www.fumetto-online.it/it/wal...1592015830.php

Amministratore L'avatar di enrico

Che meraviglia!
    Anch’io ho atteso di leggermelo tutto d’un fiato, al netto della destinazione e delle foto permettimi di farti i miei complimenti per la ricchezza con la quale scrivi.
    Bellissima la frase “i colori saturi come mai lo sono a Londra”.
    Bravissimo!!
    P.s. Vedo che non sono l’unico a credere di poter parlare in spagnolo dopo aver visto (un 4/5 volte, peraltro) Narcos.

Quote Originariamente inviato da londonfog Visualizza il messaggio
    "Un cammello che limona una mucca" mi rimarra' per sempre in mente come prova epica del tuo stile.

Questi TR mi mancheranno. Buona Fortuna per il nuovo lavoro
    Grazie Silvano, non so se chiamerei il mio "stile". I TR continueranno, di sicuro in Barbon.

Quote Originariamente inviato da edag75 Visualizza il messaggio
    Letto e ammirato tutto d'un fiato. Meraviglioso e appassionante!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Grazie, troppo gentile!

Quote Originariamente inviato da Edoardo Visualizza il messaggio

Grazie Fabbbri!
    Concordo con GP nel darti della capra per i "faccioni", ma spero che tu possa andarci in futuro.

Quote Originariamente inviato da Dancrane Visualizza il messaggio
    Bel TR Fabri... la prossima volta ci torniamo insieme!
    Basta che non mi diventi romantico che gia' dopo l'Uzbekistan il paese mormora...

Quote Originariamente inviato da TW 843 Visualizza il messaggio
    Era questo il Topolino di cui parli?
    https://www.fumetto-online.it/it/wal...1592015830.php
    Il mio era un Manuale delle Giovani Marmotte, ora non ricordo se il n. 6 o 7 o quel che era!

Quote Originariamente inviato da enrico Visualizza il messaggio
    Che meraviglia!
    Anch’io ho atteso di leggermelo tutto d’un fiato, al netto della destinazione e delle foto permettimi di farti i miei complimenti per la ricchezza con la quale scrivi.
    Bellissima la frase “i colori saturi come mai lo sono a Londra”.
    Bravissimo!!
    P.s. Vedo che non sono l’unico a credere di poter parlare in spagnolo dopo aver visto (un 4/5 volte, peraltro) Narcos.
    Grazie Enrico, troppo gentile. Quanto a Narcos, secondo me e' possibilissimo. Avevo un coinquilino di Durazzo che aveva imparato l'italiano guardando RAI1; come mai l'esperienza non l'abbia spinto a emigrare in Papua Nuova Guinea invece che in Italia e' una domanda per un altro giorno. Tornando a Narcos, va detto che per me valgono solo le serie colombiane; quelle messicane le trovo piu' difficili da seguire dal punto di vista linguistico.

Amministratore L'avatar di enrico

Quote Originariamente inviato da 13900 Visualizza il messaggio
    Tornando a Narcos, va detto che per me valgono solo le serie colombiane; quelle messicane le trovo piu' difficili da seguire dal punto di vista linguistico.
    Narcos Mexico l’ho mollato a metā, lontano anni luce dalle serie ambientate in Colombia.

Narcos Mexico l’ho mollato a metā, lontano anni luce dalle serie ambientate in Colombia.
    Whaaat?! A me č piaciuto come la prima serie e molto di pių della seconda. FINE OT

Che meraviglia! TR, tanto per cambiare, da antologia. Avevo visto l'anteprima sul tuo blog e giā ne pregustavo la meraviglia. Foto e narrazione da applausi, ne cannassi uno!

Rapa Nui č nella top list e spero di poterci andare quanto prima. Ad Atacama ci sono stato, uno dei posti pių belli mai visti, e c'ho lasciato il cuore... e per poco non ci lasciavo pure la vita. Arrivai a San Pedro partendo da Salta (con una berlina Hyundai pių vecchia di me, con ruote lisce, con un cambio tenuto su col pongo e freni degni di un triciclo) passando per quello spettacolo che č il Paso de Jama. Non č possibile descrivere l'immensa bellezza di quei luoghi, ci tornerei domani mattina. Auguro a tutti di poterli visitare almeno una volta.

Senior Member L'avatar di East End Ave

MERAVIGLIOSO racconto letto tutto d'un fiato, appena rientrato da NYC.
    Beh, va da se' che la destinazione e' una di quelle per cui il mondo valga la pena di esser girato ed e' peraltro nel mirino, per cui ci andro' presto. Le altezze, la natura, i paesaggi, i cieli...molto mi ricorda latitudini appena piu' a nord, sopra Arequipa, salendo verso El Vulcan Misti per raggiungere El Canyon del Colca. L'aria dei 4mila, poi dei quasi 5mila...con le gambe di marmo e un cerchio alla testa da tortura medioevale. Ma quanta bellezza inonda mente e cuore, quanto spazio infinito svuota di pensieri e pippe mentali varie!
    Quindi grazie Fab, davvero grazie per questo splendido viaggio che ci hai fatto fare!
    Spiace proprio la conclusione accompagnata dal 2A, gente del caxxo che fa parte della peggior risma di cui si parla in questi giorni su altro thread; l'alcool non e' una buona idea in aereo, no way; e nemmeno prima dell'aereo! Dovrebbe esser servito in confezioni limitate (tipo 1 bottiglina da 50cc a scelta e fine) e non pre-imbarco. Ma tant'e', e ancora ieri a FCO volo per ORD delayed 2 ore (!!!!) per drunken pax removal...con tutto il costo e aggravio operativo che cio' conporta!

E Fab...quale nuovo lavoro?!?!?!?!?! Que pasa amigo?

Socio 2015

Che dire, un altro epic TR. Come al solito narrato in maniera divertente ed unica oltre a farci vedere posti magnifici.

Quote Originariamente inviato da FLR86 Visualizza il messaggio
    Whaaat?! A me č piaciuto come la prima serie e molto di pių della seconda. FINE OT
    Purtroppo concordo con Enrico. A me non č piaciuto, Narcos Mexico. Troppo poco "flamboyant", a differenza di quelli colombiani.

Quote Originariamente inviato da safin79 Visualizza il messaggio
    Che meraviglia! TR, tanto per cambiare, da antologia. Avevo visto l'anteprima sul tuo blog e giā ne pregustavo la meraviglia. Foto e narrazione da applausi, ne cannassi uno!

Rapa Nui č nella top list e spero di poterci andare quanto prima. Ad Atacama ci sono stato, uno dei posti pių belli mai visti, e c'ho lasciato il cuore... e per poco non ci lasciavo pure la vita. Arrivai a San Pedro partendo da Salta (con una berlina Hyundai pių vecchia di me, con ruote lisce, con un cambio tenuto su col pongo e freni degni di un triciclo) passando per quello spettacolo che č il Paso de Jama. Non č possibile descrivere l'immensa bellezza di quei luoghi, ci tornerei domani mattina. Auguro a tutti di poterli visitare almeno una volta.
    Grazie Safin! Il paso de Jama č qualcosa di epico, la discesa pure peggio... Vedere quei camion boliviani e argentini fa spavento. A metā discesa ci siamo fermati perchč dalla cabina del mezzo sentivo la puzza di freni, e lė ho scoperto di avere la versione barbona del Nissan con i freni a tamburo sul retrotreno.

Quote Originariamente inviato da East End Ave Visualizza il messaggio
    MERAVIGLIOSO racconto letto tutto d'un fiato, appena rientrato da NYC.
    Beh, va da se' che la destinazione e' una di quelle per cui il mondo valga la pena di esser girato ed e' peraltro nel mirino, per cui ci andro' presto. Le altezze, la natura, i paesaggi, i cieli...molto mi ricorda latitudini appena piu' a nord, sopra Arequipa, salendo verso El Vulcan Misti per raggiungere El Canyon del Colca. L'aria dei 4mila, poi dei quasi 5mila...con le gambe di marmo e un cerchio alla testa da tortura medioevale. Ma quanta bellezza inonda mente e cuore, quanto spazio infinito svuota di pensieri e pippe mentali varie!
    Quindi grazie Fab, davvero grazie per questo splendido viaggio che ci hai fatto fare!
    Spiace proprio la conclusione accompagnata dal 2A, gente del caxxo che fa parte della peggior risma di cui si parla in questi giorni su altro thread; l'alcool non e' una buona idea in aereo, no way; e nemmeno prima dell'aereo! Dovrebbe esser servito in confezioni limitate (tipo 1 bottiglina da 50cc a scelta e fine) e non pre-imbarco. Ma tant'e', e ancora ieri a FCO volo per ORD delayed 2 ore (!!!!) per drunken pax removal...con tutto il costo e aggravio operativo che cio' conporta!

E Fab...quale nuovo lavoro?!?!?!?!?! Que pasa amigo?
    Grazie EEA!

Purtroppo i cretini sono ovunque, e purtroppo l'effetto sarā quello di ridurre - appunto - la libertā degli altri. A me piacerebbe, invece, vedere pių ban e pių interventi della madama. Fosse dipeso da me, 2A finiva a farsi un giro in quel luogo dell'anima che č la polizia di Feltham, altroché ritirare le valigie a fine viaggio. Ma purtroppo BA farebbe volare pure Milosević se facesse il bravo Per finire bannati devi proprio attaccare i crew e la proprietā aziendale, in particolar modo la seconda. Giusto ieri una "signora" č stata condannata dal tribunale per aver aggredito degli assistenti di volo e danneggiato un galley... il tutto dopo mezz'ora in un viaggio di 11 ore per Joburg.

Ebbene si, si cambia mestiere!

Quote Originariamente inviato da AZ209 Visualizza il messaggio
    Che dire, un altro epic TR. Come al solito narrato in maniera divertente ed unica oltre a farci vedere posti magnifici.
    Grazie mille

Senior Member L'avatar di East End Ave

@13900, casella posta privata strapiena!?!??!

Pienamente d'accordo!
    Fa quel che puō. Quel che non puō, non fa.

Moderatore L'avatar di BGW

Il catering da SCL e' atroce un po' per tutte le compagnie. Non capisco che problemi abbiano perche' neanche a dire che i prodotti di qualitā non si trovino.
    Bella F. in bocca al lupo per il prossimo capitolo, e se ripassi di qui, non avrai scuse!
    London Heathrow is a state of mind

Quote Originariamente inviato da East End Ave Visualizza il messaggio
    @13900, casella posta privata strapiena!?!??!
    Libera!

Quote Originariamente inviato da BGW Visualizza il messaggio
    Il catering da SCL e' atroce un po' per tutte le compagnie. Non capisco che problemi abbiano perche' neanche a dire che i prodotti di qualitā non si trovino.
    Bella F. in bocca al lupo per il prossimo capitolo, e se ripassi di qui, non avrai scuse!
    Vero. In Cile non si mangia per niente male e almeno a frutta/verdura dovrebbero esser messi bene. In pių ho visto the LSG Sky Chefs ha una struttura nuova di pacca... Se tornerō mi farō sentire. Ti chiedo scusa per non averlo fatto questa volta ma avevamo solo una mezza giornata e l'ex compagno di universitā si č presentato letteralmente sotto l'hotel con moglie e bambina al seguito....

Avevo intravisto la foto della birrozza cilena su Instagram, quindi pregustavo un TR epico, ma alla fine questo e' stato ben al di sopra delle aspettative!
    Semplicemente magnifico, sia per i racconti e le foto dei paesaggi di Rapa Nui e degli altopiani!

Junior Member

Magnifico, sia per le foto che per la narrazione che alterna l'interessante alle battute decisamente riuscite! Spero che il nuovo impiego non precluderā la tua futura attivitā di tripreportista.

Quote Originariamente inviato da Challenger Visualizza il messaggio
    Avevo intravisto la foto della birrozza cilena su Instagram, quindi pregustavo un TR epico, ma alla fine questo e' stato ben al di sopra delle aspettative!
    Semplicemente magnifico, sia per i racconti e le foto dei paesaggi di Rapa Nui e degli altopiani!
    Aaaaah, la birra Mahina. Quanto mi manca! Grazie mille per il commento Challenger

Quote Originariamente inviato da SE-ROM Visualizza il messaggio
    Magnifico, sia per le foto che per la narrazione che alterna l'interessante alle battute decisamente riuscite! Spero che il nuovo impiego non precluderā la tua futura attivitā di tripreportista.
    Grazie mille SE-ROM. Non ti preoccupare, ho in canna un viaggio - pagato - e un altro (che sto vedendo di capire come pagare).

Socio 2015 L'avatar di Italo83

TR stupendo, grazie mille!

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di invio

Permessi di invio