Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 26 a 50 su 201

Discussione: Salvini: la questione Alitalia si chiude nelle prossime ore

Predefinito Re: Salvini: la questione Alitalia si chiude nelle prossime ore

Ci manca solo er viperetta e poi stiamo a posto...
    On ne voit bien qu’avec le cœur. L’essentiel est invisible pour les yeux (Antoine de Saint-Exupéry)

Member L'avatar di davidegr

Quote Originariamente inviato da dario abbece Visualizza il messaggio
    https://www.repubblica.it/politica/2...rea-228610880/

Alitalia, Lotito vuole entrare nella compagnia. Formalizzata l'offerta

sto ridendo e piangendo allo stesso tempo....
    Tirate la catenella dello sciacquone....

Quote Originariamente inviato da Alepao Visualizza il messaggio
    Rep.it

Claudio Lotito vuole Alitalia. Finora sembrava una boutade, un'ipotesi cui neanche i commissari della compagnia aerea e il ministro dello Sviluppo Luigi di Maio credevano. Ma ieri la manifestazione di interesse del patron della Lazio è stata depositata e formalizzata. Adesso Lotito dovrà dialogare con Ferrovie per dimostrare di avere realmente la capacità di entrare nel nuovo asset che dovrebbe gestire la futura Alitalia. Insieme proprio a Fs e Delta Airlines.

L'ipotesi Lotito si affianca a quella dei costruttori, e concessionari dell'Autostrada dei parchi, Toto. E ad Atlantia, sponsorizzata ieri - anche se indirettamente - dalle parole del vicepremier leghista Matteo Salvini: "Io non ho pregiudizi - ha detto il ministro dell'Interno - basta che si tutelino i posti di lavoro e che ci sia una compagnia di bandiera efficiente". Ha quindi invitato a tenere fuori dalla partita il braccio di ferro con Atlantia partito dopo il crollo del ponte Morandi a Genova.
    Il prossimo a presentare l'offerta sarà il mio macellaio.

Senior Member L'avatar di dario abbece

già nel 2008 aspirava.......

http://archiviostorico.gazzetta.it/2...80409071.shtml

Archivio Storico
    Lotito: «Ho salvato la Lazio Posso farcela con Alitalia»
    Pubblicato nell'edizione del 9 aprile 2008
    «Il club di calcio era messo peggio della compagnia aerea di bandiera»
    dal nostro inviato STEFANO CIERI VITERBO Da presidente a professore. Dal mondo del calcio all' Università. Col sogno, neppure tanto segreto, di spiccare il volo verso l' Alitalia. Nella sua ascesa Claudio Lotito, ormai, non si pone più limiti. Il ruolo di mero patron della Lazio comincia evidentemente a stargli stretto. Ieri, presso la facoltà di Economia e Commercio dell' Università della Tuscia di Viterbo, ha debuttato come professore universitario. Con uno dei suoi discorsi-fiume, degni del miglior Fidel Castro, ha «steso» studenti e professori che lo avevano invitato a parlare del caso-Lazio, storia emblematica di salvataggio di una società gravata di debiti. Lotito lo ha fatto a modo suo, parlando a braccio per un' ora e mezza, nel corso della quale ha strappato applausi, suscitato ilarità, ma anche ammirazione. E subito indirettamente pure una piccola contestazione, inscenata prima del suo arrivo (qualche studente ha distribuito volantini in cui si ricordava l' indagine della magistratura sul patto parasociale con Roberto Mezzaroma per il controllo della Lazio). Premio Nobel e Alitalia «Risanare la Lazio era un' impresa quasi disperata. Ci sono riuscito lavorando giorno e notte, facendo spesso l' alba nel mio ufficio. Come? Incrementando i ricavi e soprattutto riducendo i costi. Ai dirigenti ho tagliato lo stipendio del 50%, mi hanno fatto causa, ma non c' era altra strada da percorrere. E, in quanto ai giocatori, ho ridotto dell' 80% il monte ingaggi, ma la squadra è rimasta competitiva. Mi dovrebbero dare il premio Nobel per il rapporto costi-benefici... Chi me l' ha fatto fare? E' che mi piacciono le sfide al limite». Lo sarebbe anche quella di risanare l' Alitalia. «Sì, e forse pure meno complicata della Lazio...». Allora è vero che Lotito è pronto a volare alto? «E' certamente una sfida che mi piacerebbe affrontare. Anche perché avrei già 2-3 idee in proposito». Coppa Italia e scudetto Dalla cattedra universitaria al salvataggio della compagnia di bandiera. Ma con la Lazio come la mettiamo? «Non la lascerei di certo. Anche perché il regolamento Consob consente di avere cariche fino a cinque diverse società quotate in Borsa». E poi vuoi mettere le gioie che ti regala il calcio? Una importante potrebbe arrivare per Lotito già a fine stagione. «Sì, la coppa Italia sarebbe il coronamento di quattro anni di duro lavoro». Uno studente laziale gli chiede di poter fare un provino come portiere. Lui lo inquadra e poi gli dà il numero di telefono cui rivolgersi. Un altro vuole sapere se un giorno la Lazio tornerà a lottare per lo scudetto. «Sto lavorando per quello», annuncia il presidente-professore, nonché aspirante manager Alitalia.

Cieri Stefano
    "Abbiamo bisogno di presidiare Malpensa, perché sviluppa flussi importanti " (Rocco Sabelli- 23 settembre 2009-audizione alla Camera)

Quote Originariamente inviato da Seaking Visualizza il messaggio
    Ha già dato con Livingston e vederlo continuare indisturbato nei suoi affari, diventando un idolo nazionale, addirittura imitato da Crozza, fa capire come funzionano le cose Italia.
    Uno che è stato condannato per bancarotta fraudolenta di Livingston, facendo perdere il lavoro a più di trecento persone e lasciandole senza stipendio per mesi.
    E poi ci si chiede perché la gente lascia l'Italia.

Member L'avatar di davidegr

Quote Originariamente inviato da EI-DSF Visualizza il messaggio
    Ha già dato con Livingston e vederlo continuare indisturbato nei suoi affari, diventando un idolo nazionale, addirittura imitato da Crozza, fa capire come funzionano le cose Italia.
    Uno che è stato condannato per bancarotta fraudolenta di Livingston, facendo perdere il lavoro a più di trecento persone e lasciandole senza stipendio per mesi.
    E poi ci si chiede perché la gente lascia l'Italia.
    Ma quello non è Massimo Ferrero presidente della Sampdoria ?

Quote Originariamente inviato da davidegr Visualizza il messaggio
    Ma quello non è Massimo Ferrero presidente della Sampdoria ?
    Appunto... o meglio conosciuto come "er viperetta"

Moderatore L'avatar di FlyKing

Quote Originariamente inviato da EI-DSF Visualizza il messaggio
    Uno che è stato condannato per bancarotta fraudolenta di Livingston
    Non che il sig. Lotito sia illibato a livello giudiziario
    Chiediti se quello che stai facendo oggi, ti avvicina al luogo dove vorresti essere domani.

Senior Member L'avatar di TW 843

› MATTEO SALVINI
    Alitalia, Salvini: «Si chiude nelle prossime ore, Atlantia partner naturale»
    Ahhh...ora mi torna tutto:

https://www.repubblica.it/politica/2...ico-216664931/

Si chiacchiera di tutto, mentre dal palco David Parenzo presenta i magistrati e i loro interventi brevissimi introdotti da Paola Severino. Insieme allo stesso tavolo gli imprenditori Tronchetti Provera, Urbano Cairo, Briatore che per la verità si siede un po' di qua un po' di là. Claudio Lotito, Luca Cordero di Montezemolo,Giovanni Malagò, Edward Luttawak.

Quote Originariamente inviato da Seaking Visualizza il messaggio
    Beh, lui i "18 simulatori" (TIGI dixit) di Livingston ce li ha..
    Are we there yet? Stories from the road.

Senior Member L'avatar di indaco1

In che modo daremo i soldi a Lotito?

Ce lo vedete, all'assemblea degli azionisti, Lotito gomito a gomito con Ed Bastian?
    Are we there yet? Stories from the road.

Ma l'otite ce li ha i soldi per perderne diversi dentro Az? Va bene che si metterà a posto i conti, ma l'offerta è per 5 a321 di fine anni 90 circa?

Junior Member

Ma DiMaio e Tony non hanno ancora detto niente?

Quote Originariamente inviato da dario abbece Visualizza il messaggio
    https://www.repubblica.it/politica/2...rea-228610880/

sto ridendo e piangendo allo stesso tempo....

Colpo di scena!!!!!

Se non pagassimo noi, sarebbe una commedia veramente esilarante....

Senior Member

E poi?
    Ne abbiamo qualcun altro da nominare?

Che pastrocchio che sta uscendo.... c'è da sperare che LH abbia pazienza perchè tra qualche mese mi sa che si dovrá bussare alla porta strisciando in ginocchio.

Bravo manager. Veramente talentuoso. Persona per bene, lo tirchio.

Quote Originariamente inviato da RogerWilco Visualizza il messaggio
    Che pastrocchio che sta uscendo.... c'è da sperare che LH abbia pazienza perchè tra qualche mese mi sa che si dovrá bussare alla porta strisciando in ginocchio.
    Bisogna capire che LH non è interessata ad AZ, vorrebbe giusto qualche pezzetto (principalmente LIN e poco altro) da acquistare dalla procedura di liquidazione.

Amministratore L'avatar di enrico

Igli Tare nuovo CEO.

Lotito farebbe bingo. Ha un'impresa di pulizie e di catering, con un bell accordo si assicurerebbe questi servizi a bordo degli aerei e magari, con l'intervento del governo, anche in qualche aeroporto.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Moderatore L'avatar di Dancrane

Quote Originariamente inviato da Nickee Visualizza il messaggio
    Lotito farebbe bingo. Ha un'impresa di pulizie e di catering, con un bell accordo si assicurerebbe questi servizi a bordo degli aerei e magari, con l'intervento del governo, anche in qualche aeroporto.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    Nulla di tutto questo dietro, tranquillo.

Ma io non ho ancora capito, oltre a Lotito chi è che ha presentato offerte concrete sul tavolo?

Quote Originariamente inviato da AbruzzoNelCuore Visualizza il messaggio

Ma io non ho ancora capito, oltre a Lotito chi è che ha presentato offerte concrete sul tavolo?
    Mi sa nessuno.
    Ma tanto a ore si chiude no?

Senior Member

Alitalia, Calenda: “Tornando indietro la farei fallire. Lotito? Idea risibile”

L'ex ministro a Circo Massimo su Radio Capital: "Butteremo altri miliardi in una compagnia che così com'è non può essere competiva"

DI GOFFREDO DE MARCHIS

13 GIUGNO 2019

MILANO - Tenere in piedi la strada di un nuovo salvataggio pubblico per Alitalia è stato un errore. Parola dell'ex ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda che giudica anche "risibile" un possibile coinvolgimento del presidente della Lazio Claudio Lotito. "Sono dei matti. E mi sento anche responsabile. Quando decidemmo di dare il prestito ponte per portarla alla vendita a Lufthansa, che era l'unico partner serio, lo decidemmo perché sarebbe costato tantissimo farla fallire. Ma, visto come stanno andando le cose, tornando indietro lascerei gli aerei a terra e la farei fallire", ha detto a Circo Massimo su Radio Capital a proposito della manifestazione di interesse presentata da Lotito.

"Butteremo altri miliardi di euro in una compagnia che così com'è non può essere competitiva. È insensato rimanere attaccati al sogno della grande compagnia di bandiera. Quel treno è passato. Già oggi - ha proseguito Calenda - le grandi compagnie di bandiera hanno difficoltà a difendersi dalle low cost, l'idea di poterlo fare con Lotito è risibile. Così come la buffonata di parlare di Atlantia, che prima volevano revocargli la concessione autostradale in un quarto d'ora, concessione che sta sempre lì, e ora vogliono dargli Alitalia. Boh...".

Fonte: repubblica.it

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 6 utenti che visualizzano di questa discussione. (2 utenti 4 ospiti)

1. aky76,
  2. cisnusculum