Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 26 a 33 su 33

Discussione: ATR Conca di Crezzo

Predefinito

Quote Originariamente inviato da TW 843 Visualizza il messaggio
    Gran bella testimonianza.

Voglio sperare che i nomi dei 34 passeggeri siano scritti uno per uno pi sotto su questo memoriale e non siano stati scritti solo i nomi dei piloti, dell'assistente di volo e del carabiniere, come se gli altri fossero di serie B.

Lo troverei vergognoso.
    Purtroppo come hai pensato tu, i nomi dei pax non sono riportati e la cosa
    abbastanza spiacevole anche perch sull' altro lato del monumento hanno
    messo altre targhe che indicano gli 'sponsor' che hanno partecipato all'opera..

Uno sforzo in pi per i nomi dei passeggeri poteva essere sicuramente fatto...

Moderatore L'avatar di Dancrane

Predefinito

La lapide da quanto si legge è stata posta dai compagni di corso, quindi nomina i 3 colleghi con nome e cognome, e gli altri in modo generico come "i 34 passeggeri".
    Personalmente, non mi sento di definire negativamente la cosa, il ricordo alla fine è per tutti.

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Niger Visualizza il messaggio
    Grazie ad entrambi per la testimonianza...non che riuscite anche ad indicare piu' o meno la zona via google earth?

Non sono riuscito a caricarti il link per google earth ma ti posso dare le coordinate:

45 54' 30.40" N / 9 16' 55.73" E per il monumento
    45 54' 33.97" N / 9 17' 00.22" E per la croce (luogo impatto)

Il monumento comunque si vede molto bene, prova e guarda se ti tornano, ciao!

Senior Member L'avatar di willy79

Predefinito

Gran bella testimonianza.

Voglio sperare che i nomi dei 34 passeggeri siano scritti uno per uno pi sotto su questo memoriale e non siano stati scritti solo i nomi dei piloti, dell'assistente di volo e del carabiniere, come se gli altri fossero di serie B.

Lo troverei vergognoso.
    Sotto un certo aspetto lo troverei vergognoso anche io, ma non il nome che fa il ricordo ma quanto il monmeto, ed io son gi felice che si siano ricordati!!!

Cmq gran bella testimonianza davvero
    Miky

Senior Member L'avatar di TW 843

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Steb76 Visualizza il messaggio
    Non sono riuscito a caricarti il link per google earth ma ti posso dare le coordinate:

Pazzesco come si vede da google earth la zona dell'impatto. La foresta ancora diradata.

Predefinito

Quote Originariamente inviato da DANCRANE Visualizza il messaggio
    La lapide da quanto si legge stata posta dai compagni di corso, quindi nomina i 3 colleghi con nome e cognome, e gli altri in modo generico come "i 34 passeggeri".
    Personalmente, non mi sento di definire negativamente la cosa, il ricordo alla fine per tutti.

Se ti riferisci ai nomi riportati in basso sono tutti colleghi deceduti in altri incidenti (de Fraia era il copilota del DC-9 AZ caduto a Zurigo nel 1990), quello che volevamo dire che essendoci tanto spazio vuoto sui marmi e una seconda targa ancor pi grossa con tutti gli enti che hanno partecipato (purtroppo dalle foto non si vedono), sicuramente c' era posto anche per i nomi dei pax, comunque sia il monumento a ricordo, come detto da willy 79, stato un bel passo perch l' unica targa che c' era finora era semplicemente appoggiata ad un albero con del fil di ferro, rotta e in uno stato pessimo..

Socio 2015

Predefinito

Pazzesco come si vede da google earth la zona dell'impatto. La foresta ancora diradata.
    Veramente, fa impressione...

Socio 2015 L'avatar di Niger

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Steb76 Visualizza il messaggio

Sono perfette, impressionanti! grazie mille!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di invio

Permessi di invio