Visualizzazione dei risultati da 1 a 24 su 24

Discussione: Nuovo programma MilleMiglia

Bannato

Predefinito

Ummm, prevedo ritocchi al ribasso.

Member

Predefinito

Ma i 2 voli 2008 per "salvare il residuo" sono intesi come tratte ? Basterebbe un A/R ?

Senior Member L'avatar di almetano

Predefinito

attualmente per un volo in business in Europa, si ottengono le seguenti miglia qualificanti:

MilleMiglia, 2400 miglia
    Miles & More, 2000 miglia
    Flying Blue, 1500 miglia

ancora piu' consistenti le differenze in y

prevedo anche io ritocchini all'ingiu'

Senior Member L'avatar di I-VALE

Predefinito

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Ummm, prevedo ritocchi al ribasso.
    E forse sarebbe anche ora. Parlo ovviamente contro il mio interesse ma di tutti i programmi FF che conosco il Millemiglia è al momento in assoluto il più conveniente per il passeggero. E quindi il più costoso...(per l'azienda).
    Visto il bilancio disastrato penso che ritorcchi al ribasso sono d'obbligo.

Junior Member

Predefinito

ah però!

Bannato

Predefinito

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
    ...
    Ma la fedeltà continua ad essere premiata.
    La nuova edizione del Programma MilleMiglia si apre con un premio. Se effettuerà almeno 2 voli Alitalia nei primi 6 mesi del 2008, le verrà riconosciuto un "Premio Fedeltà", come Socio del quindicennale Programma MilleMiglia, equivalente alle miglia residue al 30 Giugno 2008.
    ...
    Ottima misura "anti-panico"
    Per fortuna gli scenari apocalittici di conti miglia azzerati sono da considerarsi superati.

Il nuovo programma, pur rimanendo generoso, potrebbe "sforbiciare" un po' di miglia per le tariffe di Y più scontate.

Predefinito

Citazione:Messaggio inserito da AZ680

Ma i 2 voli 2008 per "salvare il residuo" sono intesi come tratte ? Basterebbe un A/R ?
    Basta un A/R... come dire: pura formalità
    On ne voit bien qu’avec le cœur. L’essentiel est invisible pour les yeux (Antoine de Saint-Exupéry)

Junior Member

Predefinito

Penso ke alla fine si sono comportati dignitosamente: basta un volo a/r, oppure una sola andata con scalo per mantenere le miglia: pura formalità.
    La mia paura è ke ci saranno grossi ritocchi al ribasso x quanto riguarda le miglia accumulate e le miglia qualificanti, soprattutto sulle tariffe scontate in Y! E' vero ke il programma Millemiglia è adesso molto più generoso rispetto ai programmi di AF, LH, BA...ma se guardate i programmi delle compagnie americane aderenti a SKYTEAM sono generosi circa come quello dell'Alitalia sia per le miglia accumulate ke per quelle qualificanti.Inoltre anke x quanto riguarda la tabella premi di Star Alliance servono molte più miglia, ad esempio con SKYTEAM per le Hawaii in Y ci vogliono "solo" 50000 miglia con STAR ce ne vogliono il doppio!!!!!!!!
    Speriamo nn ritocchino troppo al ribasso!!

Predefinito

Citazione:Messaggio inserito da up41fy

Speriamo nn ritocchino troppo al ribasso!!
    Uso il messaggio di up41fy solo perchè è l'ultimo di tanti simili.

Scusate ma tutti speriamo che AZ resti ni vita, che il glorioso nome si salvi, che la splendida livrea continui a solcare i cieli e bla bla bla però allo stesso tempo si spera che non ribassino troppo le condizioni del programma FF o che resti così com'è.
    Vedo purtroppo che anche il forum non è esente dalla sindrome NIMBY...

Junior Member

Predefinito

I-VALE, sono d'accordo con te solo in parte, io spero ke AZ si salvi e se per farlo deve "tagliare" sulle miglia ben venga, però sinceramente nn penso ke il problema di AZ derivi dal programma frequent flyer e ke dando meno premi si risolvano i problemi. Gli spreki sono altri e ben più consistenti!!!!!

Predefinito

up41fy se vuioi risanare una azienda devi tagliare TUTTI gli sprechi. Millemiglia è uno di questi sprechi e come tale và rivisto. Ovvio mi auguro che taglino davvero tutti gli sprechi e non solo dove conviene ad alcuni...

Senior Member L'avatar di willy79

Predefinito

Grandissima SIGNORATA il fatto di recuperare le Miglia con il primo vole entro il semestre del 2008!!! Ora ho appena capito che forse forse non perdo il mio saldo di oltre 50.000 miglia, che oggi mi sarei bruciato in voli Nazionali!

Grazie AZ Grazie direzione MilleMiglia
    Miky

Junior Member

Predefinito

Volevo fare una domanda relativa al fatto ke con 2 voli entro giugno 2008 ti viene riaccreditato il saldo al 31/12/2007. Ma se io nel periodo compreso tra gennaio 2008 e giugno 2008 emetto un biglietto premio e faccio almeno 2 voli con biglietto pagato, mi vengono riaccreditate sul conto le miglia ke avevo al 31/12/2007, oppure dal saldo al 31/12/2007 mi stornano le miglia ke ho usato per emettere il biglietto premio?

Predefinito

OCCHIO! riaccreditano le miglia possedute al 30 Giugno 2008!

Citazione:La nuova edizione del Programma MilleMiglia si apre con un premio. Se effettuerà almeno 2 voli Alitalia nei primi 6 mesi del 2008, le verrà riconosciuto un "Premio Fedeltà", come Socio del quindicennale Programma MilleMiglia, equivalente alle miglia residue al 30 Giugno 2008.

Junior Member

Predefinito

Scusate per la domanda di prima, leggendo bene ho capito, ho chiesto una cazzata, le miglia ke ti vengono riaccreditate sono quelle resdue al 30/06/2008, non avevo letto bene.

Junior Member

Predefinito

Ho visto I-VALE!!!Qundo finirai di pubblicare il tuo TRIP REPORT? sono ansioso di vederlo!!

cipollazzi
    Guest

Predefinito

in un'ottica di "risparmio" se proprio si deve tagliare, si dovrebbe farlo su chi vola poche volte l'anno,diciamo che dopo XX voli in anno solare al cliente saracco gli si dà 10000 miglia bonus e magari assegnarne un numero inferiore a chi non arriva ad un tot di voli nell'anno solare, e dal taglio dei viaggiatori "poco volanti" utilizzarne una parte per aumentare le miglia qualificanti su chi utilizza le tariffe "nobili" (come amo questo termine ) e vola spessissimo

Predefinito

Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi

in un'ottica di "risparmio" se proprio si deve tagliare, si dovrebbe farlo su chi vola poche volte l'anno,diciamo che dopo XX voli in anno solare al cliente saracco gli si dà 10000 miglia bonus e magari assegnarne un numero inferiore a chi non arriva ad un tot di voli nell'anno solare, e dal taglio dei viaggiatori "poco volanti" utilizzarne una parte per aumentare le miglia qualificanti su chi utilizza le tariffe "nobili" (come amo questo termine ) e vola spessissimo
    Come fanno in Star dove se hai lo status silver o gold le miglia non scadono e ti accreditano un bonus per ogni tratta che fai...
    Basterebbe per quelli che volano poco far scadere le miglia dopo un anno o due.

Predefinito

Citazione:Messaggio inserito da up41fy

Ho visto I-VALE!!!Qundo finirai di pubblicare il tuo TRIP REPORT? sono ansioso di vederlo!!
    Ho avuto una settimana pesantissima. Spero domani o nel weekend di pubblicare la continuazione...

cipollazzi
    Guest

Predefinito

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Basterebbe per quelli che volano poco far scadere le miglia dopo un anno o due.
    magri dopo 2 anni si. proprio ieri ho trovato una signora che voleva sapere quante miglia aveva... solo 500, cioè il volo di andata... si è incaxxata, ma le ho chiesto quando avesse volato l'ultima volta...
    nel 2003 nap-cdg (che bello il volo diretto AZ356..)
    .... dopo 4 anni scadono pure le razioni K

Predefinito

Nel programma Millemiglia attuale, ci sono luci ed ombre.
    Quindi se qualcosa è da tagliare, qualcosa è assolutamente da potenziare, soprattutto per i soci Elite.
    Ecco quattro esempi ti tipologie di volo in classe economica a tariffa "semi-flessibile", quindi ne' piena ne' ultrascontata. Ecco cosa accumulano i diversi soci ad oggi (prendendo AZ come 100%).

corto raggio: LIN-MXP
    vanilla
    AZ 1.000
    AF 1.000
    DL 1.000

silver
    AZ 1.250
    AF 1.500 +20%
    DL 1.250

gold
    AZ 1.250
    AF 1.750 +40%
    DL 2.000 +60%

platinum
    AZ 1.500
    AF 2.000 +60%
    DL 2.000 +60%

medio raggio: TRN-CDG
    vanilla
    AZ 2.400
    AF 1.000 -60%
    DL 1.000 -60%

silver
    AZ 3.000
    AF 1.500 -50%
    DL 1.250 -60%

gold
    AZ 3.000
    AF 1.750 -40%
    DL 2.000 -33%

platinum
    AZ 3.600
    AF 2.000 -45%
    DL 2.000 -45%

lungo raggio: MXP-JFK
    vanilla
    AZ 7.960
    AF 7.960
    DL 7.960

silver
    AZ 9.950
    AF 11.940 +20%
    DL 9.950

gold
    AZ 9.950
    AF 13.930 +40%
    DL 15.920 +60%

Platinum
    AZ 11.940
    AF 15.920 +33%
    DL 15.920 +33%

lungo raggio con connessione in Europa: TRN-CDG-SFO

vanilla
    AZ 13.540
    AF 12.140 -11%
    DL 12.140 -11%

silver
    AZ 16.925
    AF 18.210 +7,5%
    DL 15.175 -10,5%

gold
    AZ 16.925
    AF 21.245 +25%
    DL 24.280 +43%

platinum
    AZ 20.310
    AF 24.280 +20%
    DL 24.280 +20%

Ecco quindi che AZ è il programma migliore solo per chi viaggia in Europa, grazie al fatto che accreditano minimo 1.200 miglia per segmento sui voli internazionali.

Concordo pienamente che serva assolutamente rivedere questi benefit, soprattutto incentivando maggiormente i soci dei club elite, introducendo magari un tier intermedio per chi vola 50.000 miglia/anno facendo scendere i requisiti per il Freccia Alata e introducendo un nuovo top-tier che offra benefici maggiormente in linea con i competitor/alleati.

ciao maclover

Junior Member L'avatar di tacito

Predefinito

sicuramente sbaglio, ma quelli che volano poco, tipo la signora delle 500 miglia di sopra, non penso riusciranno mai a prendere qualche premio anche in 10 anni, quindi dove sarebbe il vantaggio a fargli scadere le miglia?
    è una cosa che farebbe solo innervosire il cliente inutilmente.

come è già stato detto, i risparmi dovrebbero essere ben altri
    e sicuramente non nell'area della cura della clientela

Member L'avatar di giorgiogds

Predefinito

scusate se puo' risultare OT, ma facendo le consultazioni dal sito web sembra esserci sempre molta disponibilità mentre chiamando il call center non è cosi , vi risulta ?

mi dicono, non l'ho sperimentato di persona, che a seconda dell'operatore che ti risponde hai qualche possibilità in piu' di trovare il volo. Per esempio qualche operatore più in forma ti avverte quando c'è il recall dei posti e ti invita a chiamare subito dopo... visto che ora partirà la corsa al massacro vorrei prepararmi (anche se ho già capito che mi dovrò smazzare le miglia a colpi di capitali europee... (forse).

gds

Predefinito

Citazione:Messaggio inserito da tacito

quindi dove sarebbe il vantaggio a fargli scadere le miglia?
    Per esempio un vantaggio non da poco sarebbe nel non portare a bilancio un debito (perchè i punti dei programmi di fidelizzazione compaiono a bilancio come crediti verso i clienti...).

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di invio

Permessi di invio